Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
HO BISOGNO DI UN GRANDISSIMO AIUTO FACCIO L'ISTITUTO PROFESSIONALE PER IL TURISMO E LA MIA TESINA DELLA MATURITA' VOLEVO FARLA SUL DESERTO DEL SAHARA....AIUTATEMI A COLLEGARE LE MATERIE!! LE MATERIE SONO:
TECNICA TURISTICA
INGLESE
GEOGRAFIA
STORIA
ITALIANO
PSICOLOGIA
EDUCAZIONE FISICA
ANCHE SE NON RIESCO A COLLEGARE TUTTE LA MATERIE NON FA NIENTE UN GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!!!
salve a tutti sn nuova.. ho un disperato bisogno di aiuto tra un mese ho la maturità e con la mia tesina ho diversi problemi.. avevo pensato di farla sulla crittografia applicata alla posta elettronica per esempio ..ma non trovo materiale adatto ..qualcosa di chiaro...qualcuno può gentilmente aiutarmi??? darmi un esempio di tesina più o meno su questi argomenti di sicurezza informatica, abbastanza semplice e chiara??ve ne sarei davvero grata..
Salve a tutti :)
Ho bisogno d'aiuto..
vorrei fare la mia tesina sulla "crisi dell'io" concentrandomi però sul tema delle maschere, perché la mia profe ha detto che crisi dell'io come tema è troppo vasto e devo decidere che taglio darci..secondo voi potrebbe andar bene trattare il tema della crisi dell'io concentrandomi sulle maschere?? Sennò cs altro potrei fare?
Quindi come materie vorrei collegare: Italiano, tedesco, francese, filosofia e arte.
gli argomenti che pensavo di trattare ...
stooo in crisiiiii... tra un mese ho la maturità e nn so proprio da dove cominciare...per il percorso avevo pensato di iniziare cn il decadentismo, pirandello e uno nessuno e centomila... poi cm posso collegare il resto delle materie k sn:STORIA, GEOGRAFIA, ECONOMIA TURISTICA, ARTE, TECNICHE DI COMUNICAZIONE E RELAZIONE, FRANCESE, INGLESE...e k titolo posso dare???
frequento l istituto alberghiero, settore turistico...vi pregoooo aiutatemiiii...
siccome nn so poi cm leggere le vostre risp xk ...
Ciao scusate io devo fare l'esame e faccio l'itis specialità elettrotecnica, l'unica cosa ke so di dover portare all'esame è il motore in dc. qualcuno sa dirmi a cosa posso collegarlo???
grazie!!
Ciao a tutti. Qualcuno sa per caso se la prof.ssa Di Gregorio ha intenzione di fissare almeno un altro appello a luglio, oltre a quello di giorno 3 ?
Qlk1 di voi sa fare un tema xsonale (lettera o diario) mi servirebbe x l'esame!
Vi prego aiutatemiiiiiiii nn so k fare..... sn cosi in ansia.Grz mille!!!
Mi servirebbe una tesina di scienze sui vulcani o sui terremoti ma 1molto semplice...ki mi aiuta??
HELP ME!!!!:satisfied
:hiHo bisogno assolutamente per pomeriggio la parafrasi,la suddiviosono metrica ecc ... del 10 agosto di Giovanni Pascoli.... ciao e grz in anticipooo.....
Buongiorno,
per un lavoro di gruppo in un corso di modellizzazione agronomica avremmo bisogno di trovare una funzione che assomigli tanto tanto (tanto) a questa:
${(y=3.6, 0<=x<0.4),(y=ax^-b, x>0.4):}$
con a=2.7387 e b=0.3
Visto che nei fenomeni biologici non sono mai presenti "gradini", vorremmo ottenere un qualcosa di più smussato, ma con ancora il pianerottolo iniziale.
Non abbiamo però idea di come muoverci: qualcuno sa darci una dritta?
Grazie!
Carlo
salve ho un piccolo problema nella verifica di un limite il seguente:
$lim_(x->0)(1-x)/(1+x)= 1$
Sapreste risolvermi questo quesito? Grazie, marco
(Metto in fondo al post le varie definizioni).
Studiando le distribuzioni di Schwartz mi sono posto questa
Domanda: E' possibile che la distribuzione $"pv"1/x$ non abbia ordine 0 (come tutte le funzioni $L_{"loc"}^1$)?
Io risponderei di sì per via del seguente conticino (metto in spoiler per non rendere troppo lungo il post):
Per definizione è $\langle"pv"1/x, psi\rangle="pv"int_{-infty}^infty(psi(x))/x"d"x$. Affermiamo che questo valore principale è uguale all'integrale $int_0^{infty}[psi'(xi_x)+psi'(eta_x)]/2"d"x$.
Infatti siano ...
Il risultato è $e^2$ , ma come ci si arrivi non vedo lo spiraglio. L'unica cosa che posso vedere è che $log e =1$ e percio' sostituendo e poi applicando la proprieta' dei logaritmi in relazione al prodotto e alla proprietà delle potenze, verrebbe:
$lim_(n-> +infty) (n^2)^(1/(1+logn))$ $=$
$lim_(n-> +infty) (n)^(2/(loge+logn))$
e dopo?
Salve, sono uno studente di una scuola tecnica, 3° anno del corso Fisica.
Il professore di fisica ci ha messo davanti queste formule http://upload.wikimedia.org/math/d/f/3/ ... d9a953.png .
Io è una settimana che provo a scervellarmi cercando di risolvere il sistema;
Qi=Qf
Ki=Kf
e non mi torna...
Wikipedia non fa vedere la dimostrazione con calcoli, e il dervice da solo la soluzione per i sistemi, non fa vedere passaggio per passaggio...
Qualcuno di voi ci riesce?
Potrebbe postarmi tutti i passaggi della risoluzione ...
Ciao a tutti. Per svolgere un esercizio per casa, ho provato a dimostrare il teorema che trovate nella seguente figura:
Potreste dirmi se la mia dimostrazione è corretta? Mi scuso per aver inserito un'immagine così grande: se fosse un problema, fatemelo sapere .
MI DITE UNA BELLA FINALE PER UNA LETTERA D'AMORE???
QUALSIASI, DATEMI QLC IDEA, GRAZIE!!!
Salve ragazzi..nn riesco a capire come risolvere questo esercizio..sembra banale..ma proprio nn riesco a trovare una soluzione
Esercizio:
Quanto sarebbe disposto a spendere per comprare un titolo di valore nominale di €10, rimborsabili dopo 8 anni , al valore di rimborso di €9,88 , se paga cedole SEMESTRALI di valore € 0,1?
quindi siamo nel caso in cui W>Wr (dove W è il valore nominale e Wr è il valore di rimborso)
grazie in anticipo dell'aiuto!
Ciao a tutti!Qualcuno potrebbe darmi indicazioni sul programma così come aggiornato di recente dal Prof?In particolare,chi ieri ha sostenuto l'esame ha fatto riferimento al nuovo o vecchio programma?Le parti nuove (non del Tesauro) si trovano in copisteria?Chiede l'edizione del 2008 del Tesauro o vanno bene anche le precedenti?La materia riconosce ora 6 crediti o sempre 4?grazie mille!
Y= radicex^2-6x+8 fratto x-3 C.E= ?
Quindi scrivo la corrispondente ponendola a $>=$ giusto???
radicex^2-6x+8 fratto x-3 >= 0
trovo le soluzioni:
N.$>=0$ s={x4}
D.$>0$ s={$x>3$}
e poi??? una volta che trovo $N/D$ che faccio???
$2<=x<3 v x>=4$
Sul prolungamento del diametro [math]AB=2r[/math] di una semicirconferenza di centro [math]O[/math] si prendano da parti opposte rispetto ad [math]O[/math] due punti [math]P[/math] e [math]Q[/math] tali che [math]OP=OQ[/math]. Si conducano da [math]P[/math] e [math]Q[/math] le tangenti alla semicirconferenza e sia [math]S[/math] il loro punto comune. Si determini la posizione di [math]P[/math] e [math]Q[/math] in modo che risulti: [math]PQ+SQ=2(\sqrt{3}+1)\cdot SO[/math].
GRAZIE ...