Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
_Michelina_
Ciao ragazzr ho bisogno di aiuto xkè io piaccio al mio mijore amiko e lui piace a me.... lui me lo ha kiesto e io ho dtt di no xkè ho paura ke qnd ci lasciamo si rompa la nst amicizia...voi cs ne pensate?? ora lui cn me è molto diverso..tanto ke oggi ho ftt x dargli un bacio sulla guancia e lui nn lo ha voluto...ke devo fare?? LA COSA è KE TT CI KIEDONO MA SIETE INS? xk stiamo tt il giorno ins........ke dv fare?? aiuto.... lui è tt x me....io lo amo..hihih
15
27 mag 2009, 15:59

mikima1
ciao a tutti spero di postare nel forum giusto, mi sembra una richiesta da matematica delle superiori. Il mio problema: conosco la lunghezza di una corda e quella dell'arco che sottende, e mi serve sapere la lunghezza del raggio della circonferenza. qual'è la formula per ricavarlo? grazie a tutti mikima
17
2 giu 2009, 12:18

CreativeMary
X voi cm deve essere il prof ideale?
6
3 giu 2009, 16:31

_miss.rusina_
bene bene ragazzuoli ragazzini.. xD Apro questa discussione per capire un po la mente contorta dei maschietti.. e vero,la mente femminile e contorta..ma la vostra supera ogni limite!!! Vorrei sapere prima di tutto,,cosa guardate in una ragazza?? perche io NON VI CAPISCOOO!!!! Vi piacciono le sempliciotte,,quelle che fuggono e si fanno desiderare?? Beh,,a voi la parola..ditemi la vostra ragazza ideale.. :pp
5
3 giu 2009, 16:08

Raptorista1
Ho scelto un titolo accattivante per attirare molta gente, e spero che questa sia la sezione adatta per la mia domanda Ho sentito da un amico che studia Ing Matematica che esiste una regola per determinare se le radici di una equazione sono reali o complesse. Credo di ricordare che c'entrasse qualcosa con i segni dei coefficienti. Qualcuno sa di cosa sto parlando? Grazie

CreativeMary
Ciao a tutti,mica mi potete trova la parafrasi di marzo 1821????:hi:hi
2
2 giu 2009, 16:54

hydra-votailprof
Ciao!!! come era il compito del 29 maggio? che domande c'erano? grazie in anticipo
3
1 giu 2009, 11:52

Benny24
Vi propongo una discussione a partire da una vostra creazione: avete a disposizione 21 esami per creare il piano di studi perfetto per una laurea triennale nel vostro settore (matematica, fisica, ingegneria, ecc.), magari giustificando le ragioni della vostra scelta. Se lo ritenete opportuno, potete pure fare una ripartizione dei 180 crediti complessivi. Buon lavoro!
7
2 giu 2009, 22:34

lino17
Carissimi ragazzi e ragazze di skuola.net stamattina mi sono svegliato da poko e mentre mi alzavo dal letto,ho pensato kissà kome sarà il mio primo bacio,in attesa della risp a qsta domanda,vi kiedo di rakkontarmi il vostro primo bacio, e grz a tutti qlli ke risponderanno :lol:lol:hi:hi:hi
125
6 set 2008, 09:18

peppens1
sto cercando da un'ora di uppare la mia tesina di 20 mb ( un archivio rar contenente la presentazione in power point) ma da questo errore Skuola.net 2008-06-29 20:08 Fatal error : Wrong parameter in the URL. Tempo fa ho mandato una email chiedendo come potervela fornire in un modo alternativo ma non ho mai ricevuto risposta. Posso upparla su un sito di file hosting e mandarvi una mail col link da dove scaricarla, la descrizione e provvedete voi a inserirla nella sezione? Perchè è ...
1
29 giu 2008, 19:29

_miss.rusina_
problema enormissimo.. la storia e un po lunga ma spero k mi ascolterete e che risponderete.. Allora..circa 1 mese e mezzo fa ho fatto delle cose con il ragazzo di cui sono innamorata,, fino a domenica mattina che eravamo da soli lui mi voleva baciare e mi chiedeva:dammi un bacio,dammi un bacio.. ogni secondo così.. io la sera prima gli avevo detto che lo amavo e tutto il resto xD Poi sempre la stessa domenica,pero stavolta di pomeriggio, la mia amica mi msnda un messaggio e mi dice: ...
8
3 giu 2009, 14:26

Zerogwalur
per x-> +- infinito il seguente limite: lim (-2|x| -6log ((|x|-1)/(|x|-2)))/x scusate la scrittura da cani ma non ho ancora trovato il programmino atto a scrivere le formule

qwertyuio1
Appurato che il prodotto di 2 funzioni integrabili non è necessariamente integrabile, avrei comunque bisogno di un risultato simile per andare avanti nella dim di un teorema: f,g integrabili , fg limitata --> fg integrabile ? f,g integrabili , g limitata --> fg integrabile ? Una di queste due è vera? Per integrabile intendo sempre secondo lebesgue.
11
1 giu 2009, 19:47

Cronih
In un rettangolo una dimensione eccede di 4 cm l'altra. Sapendo che il pertimetro è 72 cm, determinare l'area. grazie :hi
1
3 giu 2009, 14:25

M4rTyN4
exi inquam age exi;exeundum hercle tibi hinc est foras.illuc regredere ab ostio illuc sis(=si vis).Vide ut incedit;si hercle hodie fustem cepero aut stimulum in manum testudineum istum gradum adcelerabo. At tu scelesta tecum murmuras.oculos hercle ego istos,improba,effodiam tibi,ne possis observare quid geram.Abscede etiam nunc,etiam nunc etiam...ohe istic astato.Si hercle ex isto loco respexis(=respexeris),continuo,medius fidius,ego te dedam cruci.Scelestiorem me hac anu, edepol, pro certo ...
1
2 giu 2009, 19:34

GioGia3
Ciao ragazzi, avrei un piccolo problema: non ho ben capito come calcolare lo sviluppo in serie di Fourier di una funzione rispetto a un sistema ortonormale;Qualcuno me lo può gentilmente spiegare? Grazie in anticipo...

Vincent2
Ho questo sistema con un parametro h $hx+y+z=1$ $x+hy=0$ $2x+2hy-hz=0$ $t=h$ Determinare h in modo che il sistema sia compatibile e determinato. Voledo risolvere il secondo, si usa il teorema di rouchè-capelli, eguagliando i 2 ranghi. Il rango della matrice incompleta mi viene $h(1-h^2)$ ma non riesco a calcolare il secondo. Esiste solo il teorema degli orlati per matrici non quadrate? Come si dimostra se un insieme di vettori genera R3?

simos_89
Ciao a tutti... volevo porvi un dibattito in merito alla questione scenze e fede. Lavorando x la mia tesina di maturità sull'argomento sono finito cn l'accertare che la scienza possa approssimare la realtà solamente in larga misura (vedi ad esempio i teoremi limitativi di Heisenberg in fisica e di Goedel in matematica)... pensate che ciò basti a dimostrare l'esistenza di "un qualcosa" al di là di questa realtà? Mi hanno colpito molto in questo senso queste parole di Odifreddi:
69
9 feb 2009, 11:05

MaTeMaTiCa FaN
Rileggevo vari thread vecchi... e non ho potuto fare a meno di soffermarmi su uno aperto da The Princess of Dreams... https://forum.skuola.net/amore-co/estate-tempo-d-amore-15087.html Un' altra estate è alle porte... avete intenzione di affezionarvi? O siete stati delusi la scorsa estate? Forza, raccontate!!! Probabilmente non ho potuto fare a meno di soffermarmi proprio su quel 3d xke è passato quasi un anno da Agosto 2008 e la mia testa è ancora incatenata a quelle sere magiche... PS. ...
10
1 giu 2009, 13:58

elijsa1
ciao come si trova l'mcd tra due numeri complessi tipo $5+7i$ e $2+i$? io ho pensato di fare $(5+7i)/(2+i) = ((5+7i)(2-i))/((2+i)(2-i))$ ma ora con il risultato che ottengo cosa ci faccio? o sto sbagliando tutto? grazie mille