Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
tizi1987-votailprof
Forse non è stato così difficile rendersene conto ma... Unimagazine si è integrato con quello che finora è stato il suo "fratellino minore": Votailprof, il primo sistema di social rating universitario. Le nostre credenziali del vecchio sito valgono non solo per forum e appunti, ma anche per VotailProf e quindi ci permettono di dare voti e commenti (non siate troppo cattivi!! :nonono:) ai nostri cari (:mazza:) professori, alla nostra facoltà (:cartellinorosso:), alla nostra università ...
5
27 mag 2009, 15:22

angelbabyangel
ciao a tutti quest'anno mi diplomo all'ITIS indirizzo informatica ABACUS e non ho la + pallida idea su cosa insrire nella tesina ...o meglio queste sono le mie idee: Inglese cviltà:animal farm Storia:I regimi totalitari Italino:Pirandello,ungaretti o altro? Matematicaifferenziali(anche se non so come collegarli) Elettronica:O modulazioni o linee di trasmissione(preferirei le modulaz solo che le fanno tutti) Calcolo:Campionamnto o Gauss o boh Sistemi:Linee di trasmissione ...
3
30 mag 2009, 15:43

toxyTrauma
saalve... cm tesina per l'esame d 3° media, porto la prima metà del novecento e m rimangono da collegare due materie... Tecnologia e Scienze... nn so proprio kome collegarle! Grazie tante.
5
27 mag 2009, 17:26

Mike.90
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e vengo da L'Aquila. Devo prepararmi solamente per un colloquio orale e vorrei prepare una tesina...potete aiutarmi? Frequento l'itis indirizzo chimica sperimentale. Qui sul forum vi è qualche tesina di questa specializzazione o qualcuno di voi può consigliarmi? Grazie mille dell'aiuto! Ciao :)
2
30 mag 2009, 14:32

tripMentale
ciao...finalmente ho capito cm funz il sito xD:move:beer:beer io nn so cosa portare...ancora!!!!!!!!!! sono indecisa tra due percorsi il primo: italiano ---> pascoli "il gelsomino notturno" storia ---> prima guerra mond diritto ---> principi fondament della cost/dover e diritt dei citt (riferim alla cost) finanze ---> doveri del contribuente ( riferiment all art 53 cost) inglese ---> prima guerr mond geo ?? ec aziendale ?? mate ?? secondo italiano sempre ...
3
29 mag 2009, 21:18

sunboy09
Salve ragazzi. sapreste dirmi quali sono stati gli effetti demografici, sociali, economici della tratta degli schiavi e/o della deportazione degli ebrei? devo inserirli nella mia tesina
1
1 giu 2009, 11:20

LUPY90
RAGAZZI DOVREI COLLEGARE UNGARETTI CON LA PRIMA GUERRA MONDIALE AVETE QUALCHE TESINA PRONTA?
14
1 giu 2009, 09:57

chupi1987
Mi manca solo questo per la tesina, ma non trovo nulla, qualcuno potrebbe aiutarmi, ringrazio calorosamente.... Chiara
4
1 giu 2009, 10:00

sunboy09
Salve ragazzi. sapreste dirmi quali sono stati gli effetti demografici, sociali, economici della tratta degli schiavi e/o della deportazione degli ebrei? devo inserirli nella mia tesina
2
1 giu 2009, 11:20

frizzi00
Ciao a tutti.. io dovrei fare la tesina SUGLI ESPERIMENTI CHE FACEVANO I NAZISTI SUGLI UMANI e dopo aver parlato dell'aspetto scientifico (descrivendo tutti gli esperimenti) devo trattare dell'aspetto etico(dunque che è una cosa sbagliata poichè facevano esperimenti che portavano alla morte dell'individuo). su quest'ultima parte (ASPETTO DELL'ETICA) cosa tutto potrei scrivere?grazie a tutti
4
31 mag 2009, 20:27

Ricky10000
ragazzi affronterò questi argomenti solo che nn so da cosa iniziare se mi potete dare una scaletta logica di come iniziare e come proseguire cercando di partire dalle materie interne e conservarsi le esterne per ultime (FISICA - GEOLOGIA - ARTE) Cmq porto: Letteratura italiana: Giacomo Leopardi – Ultimo canto di Saffo Filosofia: Schopenhauer e il pessimismo Geografia astronomica: Caratteri generali della Luna … Fisica: Le leggi gravitazionali Storia: L’allunaggio la ...
7
29 mag 2009, 13:35

pmauro
Volevo collegare l'horror in lingua inglese con la tesina ma non riesco a trovare niente che mi soddisfi. Mi potreste dare un testo breve sull'horror in Inglese? come autrice faccio Mary shelley. Ciao
4
28 mag 2009, 14:39

bius88
salve a tutti! nella serie $\sum_{n=0}^oo (3x+4)^n/(n!)$ il termine $a_n$ è $4^n/(n!)$ oppure $(3^n+4^n)/(n!)$? fatemi sapere e grazie 1000!
7
2 giu 2009, 18:03

gcappellotto
Salve a tutti Sono alle prime armi con il soft R e purtroppo ho ancora dei problemi: "E'possibile estrarre solo i numeri pari da un vettore ad es: 1 3 5 8 10 6 5 1 e farne l'elenco?" Grazie per l'aiuto Giovanni C

bezout
Ciao a tutti ho un problema: Non riesco a dimostrare she un sopranello di un dominio di Dedekind è ancora un dominio di Dedekind(ci riesco solo se il sopranello è locale). Grazie a tutti

OMNIBUS
uffa...ragazzi cioè io non ce la faccio piùùùù! vi spiego. praticamente in questi giorni sto facendo 1000 e più verifiche, e davvero è insostenibile, non riesco nemmeno a trovare il tempo per studiare, sono sempre moribonda di sonno, e ogni giorno invece di diminuire, le verifiche aumentano. ma è possibile? IERI:compito di spagnolo OGGI:mate (ah! ringrazio tutti quelli della sezione mate che mi hanno aiutato con gli esercizi! mi sa che ho fatto tutto giusto!) DOMANI: geografia. LUNEDì: ...
14
29 mag 2009, 20:50

joe1
ragazzi sapete dirmi x piacere le definizioni di angolo alvertice e angolo alla circonferenza vi prego!!!!!!!!!!!
3
2 giu 2009, 17:31

kiki22
come si fa questo esercizo? 1)Forma 10 frasi con verbi intransitivi e trasforma poi le proposizioni in forma passiva (le frasi l faccio io spiegatemi solo come si fa.)grz 1000 2)Indica l'aggettivo al grado positivo dei seguenti superlativi relativi ed assoluti es: ottimo=buono peggiore= pessimo= inferire= minore= minimo= migliore=
1
2 giu 2009, 15:37

ross.dream
Salve, sto risolvendo alcuni appelli di Analisi II ed un esercizio ricorrente è relativo alla continuità nell'origine di una funzione data. Ad esempio: data la funzione $f(x,y)= (2xy)/(1+x^2+y^2)$, provare che è continua nell'origine. Per provare la continuità di questa funzione, ho considerato due curve in $R^2$, ed ho verificato se, lungo di esse, il limite di $f(x,y)$ assume lo stesso valore. Intanto, ho calcolato i limiti "iterati", prima per $x=0$ e poi per ...

CreativeMary
Io scrivo un pezzo di una storia e voi dovete aggiungere altri frasi Comincio io: C'erano una volta un asciugacapelli e uno spazzolino ...
1
2 giu 2009, 17:23