Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Forse non è stato così difficile rendersene conto ma...
Unimagazine si è integrato con quello che finora è stato il suo "fratellino minore": Votailprof, il primo sistema di social rating universitario.
Le nostre credenziali del vecchio sito valgono non solo per forum e appunti, ma anche per VotailProf e quindi ci permettono di dare voti e commenti (non siate troppo cattivi!! :nonono:) ai nostri cari (:mazza:) professori, alla nostra facoltà (:cartellinorosso:), alla nostra università ...
ciao a tutti quest'anno mi diplomo all'ITIS indirizzo informatica ABACUS e non ho la + pallida idea su cosa insrire nella tesina ...o meglio queste sono le mie idee:
Inglese cviltà:animal farm
Storia:I regimi totalitari
Italino:Pirandello,ungaretti o altro?
Matematicaifferenziali(anche se non so come collegarli)
Elettronica:O modulazioni o linee di trasmissione(preferirei le modulaz solo che le fanno tutti)
Calcolo:Campionamnto o Gauss o boh
Sistemi:Linee di trasmissione ...

saalve... cm tesina per l'esame d 3° media, porto la prima metà del novecento e m rimangono da collegare due materie... Tecnologia e Scienze... nn so proprio kome collegarle! Grazie tante.
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e vengo da L'Aquila. Devo prepararmi solamente per un colloquio orale e vorrei prepare una tesina...potete aiutarmi?
Frequento l'itis indirizzo chimica sperimentale.
Qui sul forum vi è qualche tesina di questa specializzazione o qualcuno di voi può consigliarmi?
Grazie mille dell'aiuto!
Ciao :)

ciao...finalmente ho capito cm funz il sito xD:move:beer:beer
io nn so cosa portare...ancora!!!!!!!!!! sono indecisa tra due percorsi
il primo:
italiano ---> pascoli "il gelsomino notturno"
storia ---> prima guerra mond
diritto ---> principi fondament della cost/dover e diritt dei citt (riferim alla cost)
finanze ---> doveri del contribuente ( riferiment all art 53 cost)
inglese ---> prima guerr mond
geo ??
ec aziendale ??
mate ??
secondo
italiano sempre ...

Salve ragazzi.
sapreste dirmi quali sono stati gli effetti demografici, sociali, economici della tratta degli schiavi e/o della deportazione degli ebrei? devo inserirli nella mia tesina
RAGAZZI DOVREI COLLEGARE UNGARETTI CON LA PRIMA GUERRA MONDIALE AVETE QUALCHE TESINA PRONTA?
Mi manca solo questo per la tesina, ma non trovo nulla, qualcuno potrebbe aiutarmi, ringrazio calorosamente....
Chiara

Salve ragazzi.
sapreste dirmi quali sono stati gli effetti demografici, sociali, economici della tratta degli schiavi e/o della deportazione degli ebrei? devo inserirli nella mia tesina
Ciao a tutti.. io dovrei fare la tesina SUGLI ESPERIMENTI CHE FACEVANO I NAZISTI SUGLI UMANI e dopo aver parlato dell'aspetto scientifico (descrivendo tutti gli esperimenti) devo trattare dell'aspetto etico(dunque che è una cosa sbagliata poichè facevano esperimenti che portavano alla morte dell'individuo). su quest'ultima parte (ASPETTO DELL'ETICA) cosa tutto potrei scrivere?grazie a tutti

ragazzi affronterò questi argomenti solo che nn so da cosa iniziare se mi potete dare una scaletta logica di come iniziare e come proseguire cercando di partire dalle materie interne e conservarsi le esterne per ultime (FISICA - GEOLOGIA - ARTE)
Cmq porto:
Letteratura italiana:
Giacomo Leopardi – Ultimo canto di Saffo
Filosofia:
Schopenhauer e il pessimismo
Geografia astronomica:
Caratteri generali della Luna …
Fisica:
Le leggi gravitazionali
Storia:
L’allunaggio la ...

Volevo collegare l'horror in lingua inglese con la tesina ma non riesco a trovare niente che mi soddisfi. Mi potreste dare un testo breve sull'horror in Inglese? come autrice faccio Mary shelley. Ciao

salve a tutti!
nella serie $\sum_{n=0}^oo (3x+4)^n/(n!)$ il termine $a_n$ è $4^n/(n!)$ oppure $(3^n+4^n)/(n!)$?
fatemi sapere e grazie 1000!

Salve a tutti
Sono alle prime armi con il soft R e purtroppo ho ancora dei problemi:
"E'possibile estrarre solo i numeri pari da un vettore ad es: 1 3 5 8 10 6 5 1 e farne l'elenco?"
Grazie per l'aiuto
Giovanni C

Ciao a tutti ho un problema:
Non riesco a dimostrare she un sopranello di un dominio di Dedekind è ancora un dominio di Dedekind(ci riesco solo se il sopranello è locale).
Grazie a tutti
uffa...ragazzi cioè io non ce la faccio piùùùù!
vi spiego. praticamente in questi giorni sto facendo 1000 e più verifiche, e davvero è insostenibile, non riesco nemmeno a trovare il tempo per studiare, sono sempre moribonda di sonno, e ogni giorno invece di diminuire, le verifiche aumentano.
ma è possibile? IERI:compito di spagnolo OGGI:mate (ah! ringrazio tutti quelli della sezione mate che mi hanno aiutato con gli esercizi! mi sa che ho fatto tutto giusto!)
DOMANI: geografia. LUNEDì: ...
ragazzi sapete dirmi x piacere le definizioni di angolo alvertice e angolo alla circonferenza vi prego!!!!!!!!!!!

come si fa questo esercizo?
1)Forma 10 frasi con verbi intransitivi e trasforma poi le proposizioni in forma passiva
(le frasi l faccio io spiegatemi solo come si fa.)grz 1000
2)Indica l'aggettivo al grado positivo dei seguenti superlativi relativi ed assoluti es: ottimo=buono
peggiore=
pessimo=
inferire=
minore=
minimo=
migliore=
Salve,
sto risolvendo alcuni appelli di Analisi II ed un esercizio ricorrente è relativo alla continuità nell'origine di una funzione data.
Ad esempio: data la funzione $f(x,y)= (2xy)/(1+x^2+y^2)$, provare che è continua nell'origine.
Per provare la continuità di questa funzione, ho considerato due curve in $R^2$, ed ho verificato se, lungo di esse, il limite di $f(x,y)$ assume lo stesso valore.
Intanto, ho calcolato i limiti "iterati", prima per $x=0$ e poi per ...

Io scrivo un pezzo di una storia e voi dovete aggiungere altri frasi
Comincio io:
C'erano una volta un asciugacapelli e uno spazzolino ...