Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti devo fare un tema sul Romanticismo con Manzoni e riferimento alle sue opere.. qualcuno mi puo' aiutare.. anche un pezzettino... cosi metto insieme tutte le risp! Vi prego!!! HELP ME!!!:cry:cry:cry:cry:cry
Non conosco una soluzione particolare per risolvere l'equazione suddetta..
qualcuno sa indicarmi uan soluzione particolare o l'unica via di soluzione che mi resta è l'iterazione di Picard (so che y(0) = 2) ?
ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno può darmi prima di tutto qualche dritta riassunti e altro su Fondamenti di tecnologie di processo del prof francesco santarelli
Raga,cortesemente potreste dirmi quali sono state le domande di oggi?qualcuno ha assistito alle domande ?qlc ha fatto l'esame?HELP.
Salve a tutti, sono un paio di giorni che mi scervello con un esercizio di fisica del quale non riesco ad intravedere la soluzione, sto preparando l'esame di questa materia per fine giugno ma quando mi trovo davanti un esercizio il cui significato mi sfugge non riesco ad andare avanti, la testa mi torna sempre li.
L'esercizio riguarda l'ambito della dinamica e precisamente il moto lungo un piano inclinato privo di attrito, eccolo qui :
"Un blocco su un piano inclinato liscio con ...
Problema: Sia $A \in CC^(n,n)$. Supponiamo che $\lambda_1, \lambda_2,..., \lambda_k$ siano tutti gli autovalori di A. Dimostrare che allora $\lambda_1^2,...,\lambda_k^2$ sono tutti gli autovalori di $A^2=AA$. Dimostrare che inoltre se $\lambda_i$ ha molteplicità algebrica $m_1$ allora $\lambda_i^2$ ha molteplicità $m_i$ se $-\lambda_i$ non è un autovalore di $A$; dimostrare che altrimenti $\lambda_i^2$ ha molteplicità algebrica $m_1 + m_2$ se ...
1) Darius, persarum rex, pro certo habuit datim facile exiguas atheniensium copias superaturum esse.
2) aristoteles affirmaverat orpheum poetam numquam fuisse neque vixisse.
3) ariovistus caesari respondet suebos, non sine magna victoriae spe, domos suas et propinquos reliquisse.
Salve a tutti...
Dato che nn vado in facoltà da un pò di tempo, qualcuno sa dirmi se sono stati fissati i giorni x il seminario di sociologia ambiente e territorio???
Grazie anticipatamente!!!
ciao ha tutti...fra poco a me tocca fare l'esame di terza media..
vorrei fare la mia tesina su ugo foscolo ma non riesco a trovare un collegamento per la geografia..che non sia la Francia o qualche cosa che riguarda l'europo perchè la prof ci ha detto che è programma di seconda e che quindi non si può portare all'esame..
ITA:foscolo
STO:congresso di vienna
GEO:????
datemi una mano...:thx
Calcolare, per ogni x $in$ $R$ la somma della serie
$\sum_{n>=0} (2^n x^(n+1))/((n+1)!)$
Non capisco come devo impostare esercizi di questo! è possibile avere qualche informazione?
Grazie...
è nata quasi per scherzo da me e un mio amico ma sembra funzionare... con quella formula vengono descritti tutti i numeri primi... è giusto?
devo dimostrare come da titolo che la divergenza $nabla(u nabla v)=0$ dove $u+iv$ e' una funzione complessa $DERIVABILE$.
come arrivo a qualcosa di producente?
so che se una funzione complessa e' derivabile allora e' vera l'uguaglianza
$nabla v=R(nabla u)$
dove R e' l'operatore rotazione di $pi/2$ che manda $(x,y) to (-y,x)$
le proprieta' della divergenza mi danno che:
$nabla (u nabla v)=u nabla (nabla v) + nabla u nabla v$
giusto??
scrivendola in maniera piu' ...
Ciao a tutti,
non riesco a risolvere un esercizio:
Sia $f(x,y) := x^2 -y $ e $ D={ (x,y) | x^2 + y^2 \le 1}$ Calcolare $f(D)$
Questo proprio non so da dove partire.
Grazie.
Raga mi sevirebbe la tesina della guerra fredda.
Geografia mi servirebbe la tesina dell'america o giappone,qualche stato dell'asia oopure dell'africa.
Vi ringrazio in anticipo!!!:thx:thx:thx:hi
Ragazzi la mia ragazza sta facendo una tesina sull' Oriente però le manca il collegamento di biologia!
Viene dal liceo linguistico e le serve un collegamento tra la biologia e l'oriente anche se è fozatissimo non fa niente
Vi ringrazi in anticipo
Ciao qualcuno potrebbe spiegarmi la risonanza per quanto riguarda teoria dei circuiti (elettrotecnica).
Grazie.
Salve a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per chiedere un preventivo in inglese ad un azienda tedesca. Vi chiedo aiuto perchè in inglese me la cavo appena e non ci riesco da solo.
La lettera dovrebbe suonare circa così
spettabile ditta etimex
OGGETTO: richiesta di preventivo per l'acquisto di fogli per pannelli solari (solarfollen)
Saremo interessati a conoscere qual'è il prezzo a metro quadro (probabilmente il prezzo verrà dato in inches quadri) dei vostri solarfollen. Inoltre ...
Ormai sono agli sgoccioli, l'esame è alle porte e io non ho neanche fatto la bozza della tesina...
Frequento l'istituto tecnico commerciale (ragioneria) indirizzo programmatore e il tema della mia tesina è " la 500 e la ripresa dell'Italia"...quali collegamenti posso fare?
pensavo:
* diritto, sc. finanze ed economia az pensavo di parlare del modello di società della fiat e della ripresa degli ultimi mesi + accordo con chrisler e opel
* storia: guerra fredda
*inglese: guerra fredda e un ...
Questo limite io l'avrei risolto cosi' :
$lim_ (x->-infty) x+log(x^2+1)$
proprieta' dei limiti: il limite del prodotto = al prodotto dei limiti + Hopital :
= $ \lim_(x->-infty) x $ * $lim _(x->-infty) 1 +(log(x^2 +1))/x <br />
<br />
= $\-infty\ *lim _(x->-infty) 1 + 1/(x^2+1) * 2*x $ =<br />
<br />
$\-infty * ( 1 + 0*2*(-\infty\)) $ = <br />
<br />
$\-infty\ ?
Che Vi sembra?
qualcuno sa segnalarmi materiale per collegare l'idea di pirandello che ogniuno di noi è una maschera con il fatto che nei social network come face book ogniuno si nasconde dietro la propria foto? grazie come vi sembra come idea?