Tesina aiutatemi please, sono indeciso
ciao a tutti sono nuovo piacere paolo in arte metalpio, frequento il 5° anno di alberghiero settore cucina...comunque avrei bisogno consigli sulla tesina,le mie idee erano:
organigramma:
-loser: pianificaz aziendale di una scuola o simili
-tedesco: organigramma tradotto(?????)
-inglese: ?
-economia: organigramma aziendale o analisi finanziaria
-diritto: diritti e doveri dei lavoratori o i contratti atipici
-italiano: ????
-alimenti: HACCP
-storia: nascita della prima brigata di cucina(Escoffier), e la legherei anche alle cause scatenati la prima guerra mondiale...
oppure molto più difficile e complesso da collegare la Musica
-diritto: SIAE
-economia:siae e mercato della musica
-storia: in base al tipo di musica da trattare sceglierei il periodo storico sarei propenso a scegliere il '68
-inglese: un testo, o se mi ricollego al '68 riprendo con woodstock
-loser: cucina multisensoriale
-italiano: ???????
-alimentazione: cucina multisensoriale trattata a livello chimico
-ed.fisica: la musicoterapia
-tedesco: ?????
qualcuno può aiutarmi sono molto confuso:dontgetit grazie a tutti
organigramma:
-loser: pianificaz aziendale di una scuola o simili
-tedesco: organigramma tradotto(?????)
-inglese: ?
-economia: organigramma aziendale o analisi finanziaria
-diritto: diritti e doveri dei lavoratori o i contratti atipici
-italiano: ????
-alimenti: HACCP
-storia: nascita della prima brigata di cucina(Escoffier), e la legherei anche alle cause scatenati la prima guerra mondiale...
oppure molto più difficile e complesso da collegare la Musica
-diritto: SIAE
-economia:siae e mercato della musica
-storia: in base al tipo di musica da trattare sceglierei il periodo storico sarei propenso a scegliere il '68
-inglese: un testo, o se mi ricollego al '68 riprendo con woodstock
-loser: cucina multisensoriale
-italiano: ???????
-alimentazione: cucina multisensoriale trattata a livello chimico
-ed.fisica: la musicoterapia
-tedesco: ?????
qualcuno può aiutarmi sono molto confuso:dontgetit grazie a tutti
Risposte
controlla negli appunti del sito, abbiamo parecchio materiale di questo genere!
di economia volevo parlare del perchè si scegli un alimento sintetico piuttosto che uno naturale..dal punto di vista economico, sia vantaggi che svantaggi ecc
riscrivimi l'argomento di economia che alla fine hai deciso...
ok allora freud fatto
storia il liberalismo fatto
loser da sistemare
inglese da fare copia incolla,
alimentazione attendo conferma
diritto quasi quasi porto l'haccp
economia non trovo nulla aiutatemi
storia il liberalismo fatto
loser da sistemare
inglese da fare copia incolla,
alimentazione attendo conferma
diritto quasi quasi porto l'haccp
economia non trovo nulla aiutatemi
Preg0 per ogni cosa chiedi senza problemi
:satisfiedgrazie
Ti linko un sito dove è spiegato benissimo:
http://www.filosofico.net/freud.htm
Anche sul sito trovi molti appunti su Freud, fatti anche da tuoi coetanei, quindi di facile comprensione...
http://www.filosofico.net/freud.htm
Anche sul sito trovi molti appunti su Freud, fatti anche da tuoi coetanei, quindi di facile comprensione...
mi servirebbe qualcosa che centrasse con i miei argomenti della tesina, avevo in mente l'interpretazione dei sogni (ceh sto leggendo anche se forse molto difficile per le mie "basi" pressochè inconsistenti di filosofia, e psicoanalisi)oppure anche solo qualche stralcio da presentare, e naturalmente un pò della vita che ho già trovato con wikipedia...ma delle suo opere nè so quasi meno di niente
si cosa ti serve sapere? e controlla nel sito:
https://www.skuola.net/appunti
https://www.skuola.net/appunti
allora sono giunto alla fine, devo solo mettere insieme tutti gli argomenti.
inglese e loser ho dei documenti su una cena multisensoriale svolta a londra che vanno bene, alimentazione gli additivi chimici, italiano freud e l'interpretazione dei sogni,(però sarebbe gradito qualche aiuto per questo)poi storia il liberismo come libertà dei popoli e libertà di emozioni, diritto le direttive e normative sull'utilizzo degli additivi, economia (da confermare)perchè si sceglie un alimenti sintetico ad uno naturale(il tutto improntato sul marketing di un impresa.
in più oltre al cartaceo preparerò u file powerpoint, e anch se riesco un piatto multisensoriale, da far degustare alla commissione, con tanto di video sulla preparazione, per fr cogliere gli aspetti positiv di codesto piatto.secondo voi potrebbe andare?
ps. qualcuno che mi aiuti con freud c'è?
grazie a tutti ciao
inglese e loser ho dei documenti su una cena multisensoriale svolta a londra che vanno bene, alimentazione gli additivi chimici, italiano freud e l'interpretazione dei sogni,(però sarebbe gradito qualche aiuto per questo)poi storia il liberismo come libertà dei popoli e libertà di emozioni, diritto le direttive e normative sull'utilizzo degli additivi, economia (da confermare)perchè si sceglie un alimenti sintetico ad uno naturale(il tutto improntato sul marketing di un impresa.
in più oltre al cartaceo preparerò u file powerpoint, e anch se riesco un piatto multisensoriale, da far degustare alla commissione, con tanto di video sulla preparazione, per fr cogliere gli aspetti positiv di codesto piatto.secondo voi potrebbe andare?
ps. qualcuno che mi aiuti con freud c'è?
grazie a tutti ciao
mi sembrano ottimi ora nn rimane che chiedere ai tuoi prof e sentire loro cosa ne pensano!
umm più o meno potrebbe andar tutto bene, ma io avevo in mente tipo quakcosa del genere:
-alimentazione: la cucina mulisensoriale(abbinare musica alle varie consostenze di cibi ecc)
-lab.dei serv.ristor.:l'importanza della musica per allietare il cliente o ank la tua idea nn è male
-storia: ok la tua va bene magari al censura in tempi facisti
-italiano avrei portato qualcosa che potesse ricollegarmi a freud, per il sogno, interpretato come emozione e di conseguenza leemozioni che ci da la musica, o comunque il sogno abbinato ala "vendita di sogni" intesi come servizi alberghieri(basti pensare a certi hotel tipo quello a vela a du-bhai)
-economia: l'importanza degli stacchetti musicli legati ad un prodotto e che ci fanno ricordare tale prodotto ank solo canticchiano la melodia
-diritto ok la tua mi salva dalla siae ;)
_inglese bè ho fatto marketing pubblicità, per cui potrei farla rientrare beneino...
vabbè ed fisica posso ank tralasciarla
porebbe andare come collegamenti?
-alimentazione: la cucina mulisensoriale(abbinare musica alle varie consostenze di cibi ecc)
-lab.dei serv.ristor.:l'importanza della musica per allietare il cliente o ank la tua idea nn è male
-storia: ok la tua va bene magari al censura in tempi facisti
-italiano avrei portato qualcosa che potesse ricollegarmi a freud, per il sogno, interpretato come emozione e di conseguenza leemozioni che ci da la musica, o comunque il sogno abbinato ala "vendita di sogni" intesi come servizi alberghieri(basti pensare a certi hotel tipo quello a vela a du-bhai)
-economia: l'importanza degli stacchetti musicli legati ad un prodotto e che ci fanno ricordare tale prodotto ank solo canticchiano la melodia
-diritto ok la tua mi salva dalla siae ;)
_inglese bè ho fatto marketing pubblicità, per cui potrei farla rientrare beneino...
vabbè ed fisica posso ank tralasciarla
porebbe andare come collegamenti?
Ti do dei consigli generali perchè il tema è particolare e così sfocia più in una tesina su pubblicità che sulla musica della pubblicità, dopo tutto negli istituti con molte materie tecniche è difficile fare questi collegamenti "astratti"
-alimentazione = puoi mettere quanto sia importante la musica per presentare gli alimenti nelle pubblicità, una musica che poi li distingue tipo il motivetto della barilla che poi si associa al prodotto e quindi poi parlare di un alimento
-economia = potresti mettere quanto una comunicazione giusta migliori la vendita del prodotto e quindi collegarlo all'economia
-inglese = qui nn so che programma fai...
-italiano = futurimo
-storia =la storia delle pubblicità il contesto storico in cui si diffondono e mafari anche la censura
-laboratorio dei servizi della ristorazione = non so il programma, ma sempre sulle pubblicità e gli spot anche musicali che caratterizzano questo settore
-diritto = le leggi sulla concorrenza che vanno registrate nella pubblicità
-eventualmente anche educazione fisica = potresti mettere l'importanza di avere persone allenate negli spot televisivi dei prodotit specifici: tipo la philadelphia che è dietetica e tutti fanno sport, e lo stesso per olio cuore....e così via....
ciao fammi sapere :lol....
-alimentazione = puoi mettere quanto sia importante la musica per presentare gli alimenti nelle pubblicità, una musica che poi li distingue tipo il motivetto della barilla che poi si associa al prodotto e quindi poi parlare di un alimento
-economia = potresti mettere quanto una comunicazione giusta migliori la vendita del prodotto e quindi collegarlo all'economia
-inglese = qui nn so che programma fai...
-italiano = futurimo
-storia =la storia delle pubblicità il contesto storico in cui si diffondono e mafari anche la censura
-laboratorio dei servizi della ristorazione = non so il programma, ma sempre sulle pubblicità e gli spot anche musicali che caratterizzano questo settore
-diritto = le leggi sulla concorrenza che vanno registrate nella pubblicità
-eventualmente anche educazione fisica = potresti mettere l'importanza di avere persone allenate negli spot televisivi dei prodotit specifici: tipo la philadelphia che è dietetica e tutti fanno sport, e lo stesso per olio cuore....e così via....
ciao fammi sapere :lol....
allora ho cambiato totalmente ida sulla tesina,,,la farò sulla musica,ma non musica in generale, ma quanto la musica sia importante nella comunicazione (pubblicità ecc) di conseguenza sulle emozioni che vendiamo noi utenti di aziende ristorative e alberghiere,sull'importanza della musica come mezzo per generare emozioni simili a quelle da noi vendute e roba del genere....attendo aiuti grazie mille
ah le materi che devo collegare sono:
-alimentazione
-economia
-inglese
-italiano
-storia
-laboratorio dei servizi della ristorazione
-diritto
-eventualmente anche educazione fisica...
se riuscite a darmi qualche info importante, perchè non saptrei proprio da dove cominciare...grazie infiniite a tutti
ah le materi che devo collegare sono:
-alimentazione
-economia
-inglese
-italiano
-storia
-laboratorio dei servizi della ristorazione
-diritto
-eventualmente anche educazione fisica...
se riuscite a darmi qualche info importante, perchè non saptrei proprio da dove cominciare...grazie infiniite a tutti
uahaah troppo buono,...:lol
grazie sei troppo gentile francy.. cerco solo di aiutare... l'allievo nn potrà mai superare la maestra filosofa... sei te la + efficente in sezione maturità..
Grande mitra sempre efficiente...
metalpio:
t sarei grato, comunque loser sta per Laboratorio dei Servizi della Ristorazione, deto in parole povere Cucina sala e ricevimento dette in un'unica parola
invece io la chiamavo semplicemente Ristorazione.. comunque potresti per la progettazione di un impresa ristorativa... fare questi collegamenti...
Ristorazione: HACCP e Adempimenti per diventare imprenditori ristorativi
inglese: HACCP
Alimentazione: la ristorazione collettiva oppure le contaminazioni (collegandoti all'HACCP e igiene)
Diritto: Le imprese ristorative
Francese: L'HACCP o le contaminations alimentaires
Economia: le varie tipologie d'impresa
ma è sicuro!!! :):):):)
:satisfied bè speriamo hehehe