Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
hollyvudiana
1)Spero te id esse facturum 2)Magorum mos est non humari corpora,nisi a feris antea laniata sunt 3)Dixi et nunc et saepe,patres conscripti, bonum et salutarem principem senatui servire debere 4)Epistulam tibi redditum iri putabam 5)Scio me esse servum 6)Video in te esse omnia Vi ringrazio dell'attezione che ponete per noi newbe del Latino...Grazie,coordiali saluti!:ciao:
1
29 mag 2009, 13:39

premier-votailprof
ciao quindi da giorno tre ricevimento prof(nn studenti)li con gli stessi orari? Ah scumi premier ma alle mail rispondi? perchè una mia collega te ne ha mandata una ma niente...

shark
raga venerdì devo fare il compito di ita, e sarà su una poesia(analisi commento ecc) del foscolo!+ quaclhe domanda in generale!Vorrei un aiuto da skuola.net, per ricercare tutto il materiale che si può sulle sue poesie, analisi parafrasi+ commento+ tutto ciò ke volete. Sugli appunti di skuola.net già ho preso tutto, ma di qualcosa c'è il commento e manca la parafrasi e viceversa. raga aiuto a tuttiiiiiiiiiiii
3
27 mag 2009, 17:05

brontolona-votailprof
Salve a tutti, vorrei urgentemente chiarito un dubbio!! dunque l'anno scorso ero iscritta in civile, ho dato solo una materia di 6 crediti,ad ottobre ho fatto il trasferimento in ingegneria del recupero edilizio ambientale,e ho mantenuto quei crediti.. io adesso sono fuori corso o in corso?!?!?!!?!?!? perchè me ne hanno dette di tutti i colori!! aiutatemi per favore!:confused::(
2
28 mag 2009, 14:49

giogia
mi aiutate a tradurre queste frasi in latino? 1. Gli spartani furono vinti da Alcibiade in molti combattimenti. 2. Alcibiade ritornò vincitore nella città di Atene con altri comandanti. 3. Il popolo accorse al Pireo per vedere e salutare lui solo. 4. Alcibiade ricevette in dono anche corone d'oro.
2
29 mag 2009, 18:23

alvinlee881
Sia $B$ una matrice quadrata reale di ordine $n$, tale che $(B-B^t)^n=0$, dove con $B^t$ ho indicato la trasposta di $B$. Dimostrare che $B$ è diagonalizzabile. Buon lavoro

boasan70
cerco parafrasi e tutte le caratteristiche che si possono ritrovare di Pirandello,nella novella Acqua Amara.........ho assoluto bisogno del vostro AIUTOOOO,Grazie fin da ora
3
28 mag 2009, 15:19

Lauke
Wella ragazzi come butta? Sentite ho un problemino, che credo sia stupido, ma cmq non riesco ad uscirmene...Allora supponiamo di avere un sistema retroazionato, nel sistema ad anello aperto è presente un processo $P(s) = frac{1}{s+1}$ (ad anello chiuso invece non c'è niente, cioè il ramo di retroazione non possiede alcuna f.d.t) , supponiamo inoltre che il segnale di riferimento, cioè l'ingresso, al sistema sia $r(t) = 0.1cos(2t)$ la mia domanda è... Avvalendomi del teorema della risposta in ...
1
28 mag 2009, 21:04

GDLAN1983
IO avrei agito così: $lim_(n->+infty ) (2^(n+1) +n)/(3^n+n^2)$ $= lim_(n->+infty ) (2^(n) +n)/(3^n+n^2)$ ed ancora : $ = lim_(n->+infty ) 2^(n)/(3^n)$ ed allora si puo' senz'altro dire che il denominatore per $n_->infty$ ha piu' forza del numeratore e pertanto il limite della successione diventa : $ = 0 $ a me sembra cosi' fatemi sapere. Roby
2
28 mag 2009, 18:15

bius88
qual è la serie di taylor della f(x)= $ln(1+x)$? alcune volte trovo:$\sum_{n=0}^oo (-1)^n (x^(n+1)/(n+1))$, altre: $\sum_{n=1}^oo (-1)^(n-1)/n x^(n)$. quale devo usare?? Grazie 1000
5
29 mag 2009, 16:14

Luca.Lussardi
Posto qui questo problema sebbene sia un problemino di Algebra. La soluzione a questo problema non è difficile ma, come suggerisce il titolo, lascia l'amaro in bocca poichè e come se non risolvesse il problema. Vediamo se qualcuno invece trova una soluzione "diretta". Dire se esistono due numeri irrazionali $a$ e $b$ tali per cui $a^b$ è razionale.
17
27 mag 2009, 12:35

dennydj
ciao a tutti ho guardato tra le tesine gia fatte ma c'è solo sull'illusione e io volevo farla sull'illusionismo le materie che volevo mettere sono storia sec guerra mondiale con l'illusionista jasper maskelyne fisica rifrazione per spiegare un trucco applicato da jasper maskelyne letino apuleio storia dell'arte escher adesso vorrei sapere cosa ne pensate e se potete darmi link di siti dove trovare maggiori informazioni su questi personaggi grazie mille
12
19 apr 2009, 17:25

Ila10*12
Ho un piccolo problemino a fare questo problema: Le aree di 2 rettangoli simili stranno fra loro come 1 sta a 9. Il primo rettangolo ha perimetro 42cm e, in esso, il rapporto tra base e diagonale è 4/5. Calcolare la diagonale del secondo rettangolo..ho provato in tutti i modi ma non mi è uscito comunque il risultato è 45 cm grazie in anticipoo^______^
2
29 mag 2009, 14:55

_kAoS_4
:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry...uff...altri problemiin arrivo!..nn sl il debito di mate ,i problemi con il mio migliore amico..adesso anche con la mia migliore amica!!!...siamo amiche da 7 anni,andavamo a scuola insieme fino alle medie perchè qst anno abbiamo scelto due scuole diverse. Nonostante non uscissimo spesso avevamo un rapporto stupendo..sì,c'erano litigi ma era normale e poi ci aiutavano a solidificare il nostro rapporto. Ma da un pò di tempo ci siamo allontanate ma non ho voluto ...
3
28 mag 2009, 17:45

Vincent2
Si considerino i 3 piani $x-y-z-1=0$ $2x+y-1=0$ $x+y-2z-2=0$ Stabilire se appartengono a un fascio. Per risolvere questo esercizio ho pensato che, affinchè appartengano a un fascio in comune (penso sia questo quello che voglia) è necessario che abbiano una retta in comune. Dunque ho risolto il sistema delle 3 equazioni, trovandomi un solo punto $P(-2,-4,1)$ Quindi presumo che la risposta sia no, non hanno un fascio un comune. Se lo avessero avuto (credo), ...
2
29 mag 2009, 11:09

fuoricorso
Ciao raga, sto facendo il frontespizio per la mia tesina, ma mi sono bloccato sul "Percorso Didattico"...cosa potrei scrivere? Altra cosa, come devo strutturare la "Mappa Concettuale" ? Gli argomenti della mia tesina sono: Italiano: La poesia delle Avanguardie Corazzini Storia: I tre pilastri del totalitarismo moderno Stalin - Hitler - Mussolini; Il periodo nazifascista; Il Comunismo; G.Economica: Il settore terziario Ec.Aziendale: Le gestione delle aziende di ...
4
27 mag 2009, 11:26

Cateno
ciao a tutti quest'anno come tanti altri ho esami pero non so cosa portare. avevo come mezza idea portare la rivoluzione russa fina alla crisi del 29 e poi mettere a confronto le soluzione die varie stati a questa crisi. Fatto questo pero non so cosa collegare devo collegare ancora italiano Ragioneria matematica inglese finanza informatica il mio istituto è un istituto commerciale indirizzo progammatore. sarei molto grado per qualche consiglio... vi ringrazio in anticipo
17
29 mag 2009, 09:52

summy90
ciao a tutti m sn appena iscritta e anke io kome tanti quest'anno ho la maturità!!ho deciso il mio percorso ke avrà kome tema la donna:avevo pensato in inglese virginia woolf, francese simone de beauvoir,spagnolo federico garcia lorca,geografia l'arabia saudita storia le sufraggette,italiano partire da verga kn la novela la lupa e finire a montale, arte klimt e nn saprei cosa collegare a economia turistica qualuno puo aiutarmi??? :lol
6
29 mag 2009, 11:34

Barba_red
si si ok lo so che paragonata alle mille domande molto più complesse la mia fa sorridere però potreste cortesemente spiegarmi: Cosa è il ker di f? Le slide della mia professoressa sono imperscrutabili e piene di frasi quali "ovviamente" o "è banale da vedere"... Sono consapevole del tasto cerca ma mi dà minimo 70 pagine di risultati L'esame che sto preparando è algebra e logica matematica al terzo anno di ingegneria... spero in un vostrio aiuto grazie mille Modifica: Il mio ...

Andrea902
Buonasera a tutti! Ho il seguente problema di geometria solida: "Considerare il rettangolo $OACB$, di dimensioni $OA=a$; $OB=b$. Sia $I$ il punto medio di $OB$ e $M$ un punto variabile del segmento $OA$. Si ponga $OM=x$. Si faccia ruotare la figura successivamente attorno a $CA$, $CB$, $OB$ e si indichino con $V_1$, $V_2$, ...
4
28 mag 2009, 15:39