Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi servirebbe un riassuntino veloe veloce sull'estimo civile.
grazie mille.
cercasi qualkuno ke faccia geometra, mi serve una mano per fare un progetto.
aspetto una risp prima possibile.
Ciao... volevo sapere gentilmente dove posso trovare dei temi già svolti di economia aziendale per la maturità 2009!! Magari per avere un idea!! Grazie Mille
Storia : guerra fredda
Geografia: giappone e america
Letteratura: Italo Svevo o Quasimodo
Arte: ?
Musica: ?
Religione: ?
Fisica: ?
Scienze: I terremoti
inglese: Krakatoa (è un vulcano) oppure ditemi voi cosa fare
francese: ?
tecnica:
Vi ringrazio in anticipo!!!:cry:hi:hi:hi:hi
Raga ho bisogno urgentemente il riassunto del ciclo della vita.
grazie
ciao
vi ringrazio in anticipo:hi
ciao a tutti mi potete dare una mano a fare queste
-somma e differenza di frazioni algebrike
-semplificazioni di frazioni algebrike
ho provato a farle ma ho dei dubbi mi potete aiutare?dm mi deve interrogare in generale le so le cs ma ho dei dubbi su qst frazioni...
1)
[math]\frac{a^3+b^3}{a^2-b^2}[/math]
2)1-x+x^2-x^3
1-a a a^2-a
4)a b 2b^2
___ +___ +___________
a-b a+b ...
Ciao ragazzi
sto penosamente cercando di strappare un 10 in pagella ad arte (anche se non so disegnare, tutto grazie a storia dell'arte e al prof!). Il prof mi ha detto che dovrei fare qualche tavola in stile informale, almeno 5.
Mi ha detto di cercare gli artisti, e ho trovato qualche bel quadro come questo
Vorrei chiedervi che materiale devo usare, cioè tipo fogli normali A2? A4? Lisci? Ruvidi? Tempere? suggerite perfavore, e dite tutto ciò che sapete a riguardo!
un giocatore estrae 2 carte da un mazzo di 40 carte e vince 12 € se le due carte sono dello stesso seme.
Qunto dovrebbe pagare in caso di perdita,se il gioco è equo?
Ciao qualcuno mi può aiutare?
Devo fare una mappa dei concetti (materie letteratura storia e geografia) del 1800 e del 1900...il problema è che non so come collegare gli argomenti...
Se è di aiuto di letteratura abbiamo fatto:
-Foscolo
-Leopardi
-Manzoni
-Carducci
-Pascoli
-Verga
-D'Annunzio
-Pirandello
-Svevo
-Ungaretti
-Saba
-Quasimodo
-Montale
-Tommasi di Lampedusa
AIUTATEMI PLEASE!!! grazie ^^
Ciao a tutti ho una piccola domanda..
Non riesco a razionalizzare il concetto di potenziale elettrico... se ho capito bene esso equivale all'energia potenziale posseduta da una particella elettricamente carica che si trova all'interno di un campo di forze conservative (campo elettrico)
l'energia potenziale è l'energia posseduta da un corpo soggetto a un campo di forze conservative e indica la capacità di questo corpo di poter compiere un lavoro, quindi esiste solo se il corpo è fermo ...
ciao a tutti!ho un pò di problemi con le disequazioni logaritmiche,con base diversa.Conosco la formula da usare e mi riescono facilmente quando tutti i logaritmi (compreso quello con la base da cambiare) sono positivi,quando invece è negativo non so perchè ma mi esce sempre un risultato assurdo!?!
vi posto un esempio:
[math]log_2 x^2 -3log_4(x-1)>0[/math]
Un ricco anziano muore e lascia in eredità ai 3 figli i suoi 17 cavalli secondo le seguenti disposizioni:
-al primo figlio lascia metà dei cavalli
-al secondo da 1/3 dei cavalli totali
-al terzo 1/9 dei cavalli totali
I 3 eredi sono in difficoltà per la spartizione dei cavalli, e domandano aiuto al saggio della zona. Questi arriva col suo cavallo e, dopo aver meditato sul
problema per rispettare le ultime volontà dell'anziano defunto, aggiunge il proprio cavallo agli altri 17,
in modo da ...
Lo stipendio medio annuale pagato a tutti i dipendenti di una società è di 15000.
Gli stipendi medi annui pagati rispettivamente ai dipendenti uomini e donne è di 15600€ e 12600€. Determinare la percentuale di dipendenti uomini e donne nella società.
Vi scongiuro sto impazzendo!
La pongo anche così:
MEDIA ARITMETICA PONDERATA DELLA RETRIBUZIONE DI TUTTO IL PERSONALE =15000€
MEDIA ARITMETICA DELLA RETRIBUZIONE DEL PERSONALE MASCHILE=15600€
MEDIA ARITMETICA DELLA RETRIBUZIONE DEL ...
ho bisogno di informazioni su RAGUSA GAETANA CONCETTA - CUVA PASQUALE - GRAVANO MARIO -SPAGNOLELLO SALVATORE. E Spagnolello che materia insegna??
grazie!!!!!
Ecco un problemino:
Sia $n$ un intero positivo e $alpha$ un numero reale. Posto
$u(x,y)=alphax^n-xy^2$
Si dica se $n$ e $alpha$ possono essere scelti in modo che $u(x,y)$ sia la parte reale di una funzione analitica di $z = x+iy$
Ciao
ciao a tt cm va????
cmq conosco un amico (raffele) da qs un anno e siamo buoni amici ma ha dt vari segnali x capire ke ci vorrebbe provà,cmq qlk sett fa alla festa di 18 anni di una mia amica mi ha baciata e io sn rimasta sorpresa,scioccata,cmq poi ballo cn lui e dp un po me ne vd...il gg dp vng a sapè dalla festeggiata ke raf le ha dtt ke ero stata io a baciarlo e allora io mi sn inca cn lui xk mi da fastidio...se mi ha baciat lui xk dv dì ke l'ho baciato io??? cmq una sett fa sn andata alla ...
ciao...io non riesco a capire come si trovano gli estremi assoluti di una funzione...quali sono i passi da fare?
per esempio:
$f(x,y)=x^2*(1+2x)*(y-1)^2+x^2-x-1$
perchè nell'esercizio applica la restrizione su f(x,2)?
ovvero fà : $lim_(x->-infty) (f(x,2))=-infty$
la restrizione non si applica su una coordinata del punto di estremo relativo?in tale esercizio il punto di minimo relativo è $A=(1/2,1)$
non bisognava fare $lim_{n \to \-infty} f(x,1)$ ?
et cum magna vis videretur esse in haruspicum disciplina, maiores hanc scientiam ex Etruria allatam adhibebant, ne ullum divinationis genus esset quod neglectum ab iis videretur. et cum animi, sine ratione et scientia, duobus modis incitarentur, uno furente, altero somniante, maiores nostri arbitrati sunt divinationem Sibyllinis versibus maxime contineri er decem interpretes eorum delectos esse e civitate voluerunt.
PER FAVORE è URGENTE PER DOMANI E MI SERVIREBBERO ANCHE I PRADADIGMI.. HO ...
ora vi spiego il mioproblema: io ed una mia amica avevamo pianificato di fare la festa insieme. Lei la vuole fare in un ocale dove la pizza costa 9 EUROOO!!Mio padre non vuole perche si dovranno spendere circa 50 uro io e 50 lei, visto ke siamo in undici. lui non vuole perche ci sono gia le spese della cresima e quelle delle vacanze,e sarebbe troppo. io,lunedi le kiedo di cambiare posto,in modo ke kosti meno,se no dovrei andarci da invitata. se cambiamo posto riusciremo cm minimo 30 a testa, o ...