Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lateb-votailprof
Ragazzi, vorrei chiedervi una cosa. Finora ho utilizzato tranquillamente in Facoltà la rete Wireless. Devo infatti riconoscere che ormai quasi tutte le zone della nostra facoltà (palazzo delle scienze e palazzo fortuna) sono coperte dalla rete di Ateneo per studenti. Qualche settimana fa, però, sono andato in un'altra Facoltà dove avevo la possibilità di stare più tranquillo e studiare (cosa che mi viene un po' difficile da noi). Non sono riuscito a connettermi :o Mi diceva "Identità ...
5
19 mag 2009, 11:23

Angelo Bianco
Ciao,volevo chiedervi come collego il mutuo -diritto ad economia - scritture assestamento xd,vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
9
20 mag 2009, 11:49

jasna-votailprof
salve, volev un informazione x quanto riguarda l iscriz al sec anno, ma se nn s riesce ad accumulare 36 crediti al primo anno , necessari x passare al secondo anno, che succede? :confused::confused:

luisa227
Ciao! io per l'esame di maturità ho "già dato" a suo tempo, ma ora sto facendo un corso per Educatore prima infanzia e a fine giugno devo presentare una tesina che riguarderà il teatrino dei piccoli. Alla commissione oltre la tesina presenterò, spero, una scenetta con capuccetto rosso e il lupo fatti di carta pesta. Per la tesina scritta mi piacerebbe fare anche qualcosa di creativo tipo una copertina un po' diversa allora ho pensato a voi che sicuramente di creatività ne avcete più di ...
1
28 mag 2009, 13:25

angix2
disegna un triangolo isoscele ABC . scegli sul lato BC un punto E,poi prolunga il lato CA di un segmento AD congruente BE . congiungi D con E e indica con F il punto d intersezione del segmento ottenuto con la base AB . dimostra che F è punto medio di DE traccia la retta passante per D e parallela a BE. chiama con G l intersezione di r con la retta AB . di che natura è il quadrilatero GDBE???
0
28 mag 2009, 14:19

Mario87
Salve ragazzi...mi servirebbero alcune idee su una tesina per l'istituto tecnico commerciale......xkè sinceramente nn ne ho propio idea....grazie in anticipo
3
28 mag 2009, 12:05

pazza18
ciao sono silvia frequento l istituto tecnico commerciale linguistico. Vorrei portare la seconda guerra mondiale me nn trovo collegamenti con letteratura e turismo inglese,letteratura e civiltà spagnolo, letteratura francese ed economia aziendale(indecisa tra marketing e le attività bancarie) aiutatemi vi prego! grazie...
4
26 mag 2009, 22:02

ellida
non so dove cercare la commisione d'esame di maturità della scuola I.T.I.S. Vito Volterra di Ancona nelle Marche indirizzo chimico aiuto aiuto aiuto grazie
1
27 mag 2009, 17:19

Lady
Qualcuno può scrivermi un breve riassunto su Parigi e sulla Torre Eiffel in francese? é urgente...grazie mille...kisss
4
19 mag 2009, 09:58

lumostar
mi servirebbe un aiuto x questa traduzione. Domani ho il compito di matematica e l'interrogazione di italiano, nn credo di farcela. Eccola: The hotel at Cambridge was not what she had imagined. The entrance adjoined the car park and in the too huge lobby there were arrows pointing to several bars. Then hammering to testify that construction work was in progress. Would it stop at night? She was obsessed with noise and could, she believed, be wakened by an air bubble in her water pipes at ...
2
25 mag 2009, 15:14

Lady
Max a quelque chose à dire à Sandrine... N: TU CONNAIS LE DERNIèRE? NI: Qu'est-ce qui se passe? N: Max repart en Italie! NI: Définitivement? N:Si j'ai bien compris...oui. NI: Et il part quand? N: La semaine prochaine. NI: Mais Sandrine, elle m'a rien dit..elle le sait? N: J'en sais tien. NI: Ca alors, j'en reviens pas. Il part comme ca, d'un jour a l'autre..Tiens, justement voilà Sandrine. N: Salut Sandrine! S: Bonjour! NI: Bonjour. N: Ca va? S: Ca va, et vous? N: Tu viens ...
5
21 mag 2009, 19:31

crisdp88-votailprof
ciao sapete i capitoli che bisogna studiare per sostenere la 1 prova (3 moduli) di storia contemporanea 1 prof Spampinato? inoltre il libro che serve per la prima prova è solo il sabatucci (piu il manuale donzelli) o anche il macry? grazie

presidente-votailprof
ciao a tutti qualcuno potrebbe ,per favore, consigliarmi dove reperire i testi dei primi due moduli del programma ,ho visto che sono una decina di pagine o più per libro .

Bob_inch
Salve! Mi ritrovo con: $f(x,y)=x^2-3x^2y+y^3$ Nel punto critico $(0,0)$ lo studio dell'Hessiano è inconcludente, perché è nullo. Io ho provato che studiando due restrizioni di $f(x,y)$, ovvero $f(x,x)$ ed $f(x,-x)$ l'origine è un punto di minimo relativo. Credo cio' non basti per concludere che l'origine sia un minimo relativo per $f(x,y)$. Cosa potrei fare? Ho provato a studiare il segno, ma credo non sia molto immediato... Qualche ...
4
28 mag 2009, 12:37

lalla231
Ciao è tutta la mattina che cerco la soluzione a questo problema... Una piramide a base quadrata ha tutti gli spigoli di 8m. Quanto misura l'altezza? ho pensato subito a pitagora naturalmente per mettere in relazioe l'altezza, ma non conosco le diagonali di base ne la base ne gli apotemi. ho pensato che l'altezza è uguale al sin dell'angolo compreso tra la diagonale di base e lo spigolo. Praticamente ho solo la lunghezza degli spigoli. La base quadrata che ne esce è quindi unica. Come ...
1
28 mag 2009, 12:52

empolese
esercizio in link 13 kb http://www.imageshare.web.id/images/ura ... dgd4ot.jpg [xdom="Gugo82"]Questo thread viola $3/4$ del regolamento, perciò verrà chiuso. Se vuoi ancora chiedere aiuto riguardo esercizi, sei pregato di scrivere qualcosa che si attenga a quanto riportato qui. Vale come richiamo ufficiale, visto che eri già stato avvertito qui e qui.[/xdom]
1
28 mag 2009, 11:38

brezzamarina88
ragazzi ieri stavo passeggiando con le mie amiche nel cortile della skuola...si piantano davanti a noi dei ragazzi di IVC che metto una musika house al cell e si mettono a cntare"Tu vivi nell'aria,tu vivi dentro al mio cuore" e poi facevano delle mosse strane...con gli okkiali da sole...fanno proprio paura..ora uno di questi mi ha detto cosa ne pensavo di lui di quel ballo fuori programma...io non voglio dirli che mi è sembrato un pazzo scappato dal CIM che dovrebbe essere buttato in galera e ...
17
21 mag 2009, 13:28

GDLAN1983
Io credo (cercando di rispolverare le mie vecchie nozioni di statistica) che siano le Combinazioni senza ripetizione di 10 numeri , solo che non hanno senso tutte le combinazioni dove all'inizio c'è lo zero e pertanto SONO IN TILT, aiuto..... (questo è il primo quesito che è stato risolto nei post seguenti) Poi c'è il secondo quesito che corrisponde al titolo del POST
8
27 mag 2009, 17:03

lookabo
prima rikiesta ke faccio: mi potreste aiutare cn questa versione please??? inizio: megarenses, memores inlati atheniensibus belli et deserti e sociis fine: per anno triginta quattuor regnavit autore:??? mi serve il prima poxible(entro venerdì) grazie
1
27 mag 2009, 16:26

giulietta_94
Mi potete aiutare con queste frasi di latino x venerdì ?? Grazie !! 1- Avus omnes nepotes neptesque delectaverant narrans (raccontando) Romanorum copiarum gesta quae apud oppidum Alesiam gesta erant. 2- Patruelem Marcum et patruum Tullium, qui in Aegyptum discesserant, procella in mare demersit. 3- Marcellae privignus, qui a noverca contemptus erat, a patre autem defensus est. 4- Lydiae levir ab uxore Valeria propter avaritiam relictus erat. 5- Socer propinquique, qui pecuniam ...
1
27 mag 2009, 14:06