Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
esercizio in link 13 kb
http://www.imageshare.web.id/images/ura ... dgd4ot.jpg
[xdom="Gugo82"]Questo thread viola $3/4$ del regolamento, perciò verrà chiuso.
Se vuoi ancora chiedere aiuto riguardo esercizi, sei pregato di scrivere qualcosa che si attenga a quanto riportato qui.
Vale come richiamo ufficiale, visto che eri già stato avvertito qui e qui.[/xdom]
ragazzi ieri stavo passeggiando con le mie amiche nel cortile della skuola...si piantano davanti a noi dei ragazzi di IVC che metto una musika house al cell e si mettono a cntare"Tu vivi nell'aria,tu vivi dentro al mio cuore" e poi facevano delle mosse strane...con gli okkiali da sole...fanno proprio paura..ora uno di questi mi ha detto cosa ne pensavo di lui di quel ballo fuori programma...io non voglio dirli che mi è sembrato un pazzo scappato dal CIM che dovrebbe essere buttato in galera e ...
Io credo (cercando di rispolverare le mie vecchie nozioni di statistica) che siano le Combinazioni senza ripetizione di 10 numeri , solo che non hanno senso tutte le combinazioni dove all'inizio c'è lo zero e pertanto SONO IN TILT, aiuto.....
(questo è il primo quesito che è stato risolto nei post seguenti)
Poi c'è il secondo quesito che corrisponde al titolo del POST
prima rikiesta ke faccio:
mi potreste aiutare cn questa versione please???
inizio: megarenses, memores inlati atheniensibus belli et deserti e sociis
fine: per anno triginta quattuor regnavit
autore:???
mi serve il prima poxible(entro venerdì)
grazie
Mi potete aiutare con queste frasi di latino x venerdì ?? Grazie !!
1- Avus omnes nepotes neptesque delectaverant narrans (raccontando) Romanorum copiarum gesta quae apud oppidum Alesiam gesta erant.
2- Patruelem Marcum et patruum Tullium, qui in Aegyptum discesserant, procella in mare demersit.
3- Marcellae privignus, qui a noverca contemptus erat, a patre autem defensus est.
4- Lydiae levir ab uxore Valeria propter avaritiam relictus erat.
5- Socer propinquique, qui pecuniam ...
1)sexstilius in suis litteris factum negabat.poterat autem impune; quis enim redargueret? (da cic.)
Sestilio nelle sue lettere negava il fatto. Poteva tuttavia impunemente. Chi infatti avrebbe potuto (redargueret)?
3)perii: quid agam? quo me vertam? mihi saepius epistulas scribe!(da ter.)
sono morto: cosa potrò fare? a chi potrò rivolgermi? scrivimi più spesso le lettere
4)desisses nuntio meo corpus par animo; fecisset quod optabat.(da plin. ep.)
(Desisses) al mio nunzio il corpo pari ...
Sto svolgendo questi altri 2 esercizi sull'iperbole equilatera, ma mi sto perdendo un po' nei passaggi ... help
1) Calcola l'equazione dell'iperbole equilatera, riferita agli asintoti, che stacca sulla retta di equazione y=-2x+1 una corda che misura (7/2)radical5.
Secondo me in questo esercizio, bisogna sostituire il valore della corda nella retta ma poi non so come proseguire. Forse un sistema?
2) Determina l'equazione dell'iperbole equilatera, riferita agli asintoti, tangente alla retta di ...
Ogni tanto mi capita di scrivere in Word delle soluzioni di esercizi. Uso quindi in modo massiccio l'Equation Editor e, come si può leggere in un altro mio post recente, mi sto guardando attorno per passare ad altri sistemi (LateX in primis).
Sono alle prese con alcune disequazioni e mi chiedevo se esiste un software che mi permette di disegnare in modo rapido gli schemi dei segni.
Ve lo chiedo perché non conosco molti software matematici in ambito prettamente algebrico che non siano i soliti ...
Salve a tutti, dopo essermi vista bocciare 2 tesine (una perchè troppo complicata, l'altra perchè nessuno dei miei professori era abbastanza informato sull'argomento) ho deciso di svilupparne una in tempo record sui 7 peccati capitali.
Ho letto i post di chi fa la stessa tesina, ma come materie vorrei portare solo spagnolo, francese, inglese, italiano e arte (non faccio più latino, nè fisica, nè scienze...).
Sono riuscita a collegare tutte le materie ma questa volta, prima di parlarne con ...
Ciao a tutti, ho un interessante problemino.
Consideriamo lo spazio delle successioni $l_oo$ (spazio delle successioni limitate)
Data una successione $x_i^n$, la norma di tale successione in questo spazio è definita come sup(i)$|x_i|$
La domanda è:
secondo voi, esiste una successione $x_i^n$ che converge puntualmente a zero (ossia converge componente per componente), ma non converge in norma, ossia
$\lim_{n \to \infty}||x_n||!=0$
Mi sembra abbastanza ovvio ...
Salve colleghi, volevo sapere quali sono le domande che fà di solito il prof. Mirone(o l'assistente) durante l'esame di diritto commerciale.
grazie:)
ragazzi mi servirebbe la morfologia e tutto quello che c'è da sapere sugli stati del Sud-est asiatico! visto che ho perso il libro e domani ho il compito! siete la mia ultima speranza!! grazie :satisfied
ciao ragazzi, scusate se disturbo ma volevo porvi una domanda. qui trattate anche economia aziendale?
Mi aiutate per favore??Mi servirebbe entro stasera il riassunto del libro "Lo stato delle anime" di Giorgio Todde!!!!
mi servirebbe il riassunto de "La mia Sera" di Giovanni Pascoli, vi prg aiutatemi!!!
baci, Doll
grz 1000 a tt coloro che mi daranno una mano!
Ciao a tutti,
ho qualche problema con l'analisi combinatoria... non è che potreste darmi una mano?? Non ho trovato esercizi svolti, quindi magari vi posto un link... grazie mille in anticipo...
http://www.science.unitn.it/~tasso/appello-09-08.pdf -------->esercizio 3
e anche questo...
http://www.science.unitn.it/~tasso/appello-04-06-08.pdf ------->esercizio 3
grazie ancora...
Ciao, sto svolgendo alcuni esercizi sull'iperbole equilatera ma non mi trovo con i risultati... cosa sbaglio? questi sono i passaggi che ho fatto:
Dopo aver determinato l'equazione dell'iperbole equilatera, riferita agli asintoti, che passa per il punto A(-2;-8), trova le equazioni delle rette tangenti nei vertici.
Allora, so che l'equazione dell'iperbole equilatera rif agli asintoti è nella forma $xy=k$ quindi calcolo il k. Ma non sono sicura come calcolarlo... ho applicato ...
Ammetto di avere le idee confuse quindi scusate le mie domande banali. Allora devo determinarmi la forma canonica della $3x^2+3y^2+4xy-2y-1=0$..in pratica dovrei canonicizzare l'eqauzione (attravrso autovettori e trovandomi base ortonormale) solo che non capisco perchè il mio professore canonicizza solo la parte $3x^2+3y^2+4xy$ scusate ma non dovrei canonicizzare tutta l'equazione? Che senso avrebbe farlo solo per una parte?
ciao a tt!mi potete aiutare ad analizzare (subordinate,verbi[specialmente gli aoristi, ke tipi sn]nn solo gli aoristi ma tt i verbi scusatemi^^)qst versione di greco?è x dm mattina xkè mi deve interrogare^^
Tarquiniio e i papaveri:
Ταρκυνιος Γαβιους πολιορκων χρονω μακρω και μη δυναενος ελειν, τον εαυτου παιδα Σεξτον πληγαις αικισαμενος αυτομολον επεμψεν. Οι δε το σωμα πικρως ηκισμενον ιδοντες, εδεξαντο εν τη πολει και μεγαλα επαγγειλαμενον κατα του πατρος,ων τα πλειστα δρασας πιστος ην. ...
:eek::ban::o:(Ciao ragazzi sono nuovo nel forum e vorrei sapere se qualcuno ha da passarmi gli appunti di storia contemporanea (il mondo contemporaneo dal '48 a oggi - Sabbatucci) che la prossima settimana ho l'esame e sono in alto/altissimo mare!!!!!HELPPPPPPPPPPPPPPP:uhmmm::muro: