Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
angiewww-votailprof
Ciao Ragazzi posso chiedervi un favore???Qualcuno ha gli appunti Dei primi 3 moduli di dirtto xkè sto impazzendo...vi prego aiutatami...:muro:

simonem-votailprof
scusate ma qualcuno sà a che ora e dove si terrà l'esame di sociologia economica per i frequentanti:muro:??????

Rossella95
1) RIASSUNTO DEL GIAPPONE E DELL'AMERICA(CIOè STATI UNITI D'AMERICA) 2)RIASSUNTO QUASIMODO(VITA OPERE E QUALCHE POESIA) 3)RIASSUNTO BREVE DELLA GUERRA FREDDA VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!!!!:|:|:(:(:(:(:thx:thx:thx:thx:cry:cry:cry:cry:hi:hi:hi:hi
3
23 mag 2009, 15:43

Wolf_Teenay
Scusate, ma sto iniziando ora lo studio degli integrali, e quindi magari le cose facili sono per me molto difficili. Vi chiedo se potete risolvermi questo integrale: S [o;x] 1/(1+t^2) dt Che scritto si leggerebbe "Integrale da zero a x di (numeratore) uno diviso (denominatore) uno più t quadro in dt" Grazie per l'aiuto. P.S. Se ho fallito la ricerca e questo integrale è già stato risolto in altre discussioni, vi chiedo di farmelo presente mettendo il link prima di chiudere la ...

lo_scrondo1
Ciao a tutti ragazzi, probabilmente la mia domanda sarà di una banalità assoluta, per cui mi scuso in anticipo. Tuttavia -e pur avendo fatto un search sul forum- ancora non riesco a raccapezzarmi..In sostanza: Se $R^omega$ è lo spazio delle successioni di numeri reali definitivamente nulle (e dispone di una base indicizzata da $NN$), il suo duale può essere pensato come lo spazio di tutte le successioni di numeri reali, $R^NN$. ...

raffaemadda
Se nella mia tesina parlo in storia del boom economico di cosa parlare di elettronica sistemi statistica e informatica?? vorrei fare un filo logico, un unico discorso...
2
28 mag 2009, 12:31

lateb-votailprof
Ragazzi, vorrei chiedervi una cosa. Finora ho utilizzato tranquillamente in Facoltà la rete Wireless. Devo infatti riconoscere che ormai quasi tutte le zone della nostra facoltà (palazzo delle scienze e palazzo fortuna) sono coperte dalla rete di Ateneo per studenti. Qualche settimana fa, però, sono andato in un'altra Facoltà dove avevo la possibilità di stare più tranquillo e studiare (cosa che mi viene un po' difficile da noi). Non sono riuscito a connettermi :o Mi diceva "Identità ...
5
19 mag 2009, 11:23

Angelo Bianco
Ciao,volevo chiedervi come collego il mutuo -diritto ad economia - scritture assestamento xd,vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
9
20 mag 2009, 11:49

jasna-votailprof
salve, volev un informazione x quanto riguarda l iscriz al sec anno, ma se nn s riesce ad accumulare 36 crediti al primo anno , necessari x passare al secondo anno, che succede? :confused::confused:

luisa227
Ciao! io per l'esame di maturità ho "già dato" a suo tempo, ma ora sto facendo un corso per Educatore prima infanzia e a fine giugno devo presentare una tesina che riguarderà il teatrino dei piccoli. Alla commissione oltre la tesina presenterò, spero, una scenetta con capuccetto rosso e il lupo fatti di carta pesta. Per la tesina scritta mi piacerebbe fare anche qualcosa di creativo tipo una copertina un po' diversa allora ho pensato a voi che sicuramente di creatività ne avcete più di ...
1
28 mag 2009, 13:25

angix2
disegna un triangolo isoscele ABC . scegli sul lato BC un punto E,poi prolunga il lato CA di un segmento AD congruente BE . congiungi D con E e indica con F il punto d intersezione del segmento ottenuto con la base AB . dimostra che F è punto medio di DE traccia la retta passante per D e parallela a BE. chiama con G l intersezione di r con la retta AB . di che natura è il quadrilatero GDBE???
0
28 mag 2009, 14:19

Mario87
Salve ragazzi...mi servirebbero alcune idee su una tesina per l'istituto tecnico commerciale......xkè sinceramente nn ne ho propio idea....grazie in anticipo
3
28 mag 2009, 12:05

pazza18
ciao sono silvia frequento l istituto tecnico commerciale linguistico. Vorrei portare la seconda guerra mondiale me nn trovo collegamenti con letteratura e turismo inglese,letteratura e civiltà spagnolo, letteratura francese ed economia aziendale(indecisa tra marketing e le attività bancarie) aiutatemi vi prego! grazie...
4
26 mag 2009, 22:02

ellida
non so dove cercare la commisione d'esame di maturità della scuola I.T.I.S. Vito Volterra di Ancona nelle Marche indirizzo chimico aiuto aiuto aiuto grazie
1
27 mag 2009, 17:19

Lady
Qualcuno può scrivermi un breve riassunto su Parigi e sulla Torre Eiffel in francese? é urgente...grazie mille...kisss
4
19 mag 2009, 09:58

lumostar
mi servirebbe un aiuto x questa traduzione. Domani ho il compito di matematica e l'interrogazione di italiano, nn credo di farcela. Eccola: The hotel at Cambridge was not what she had imagined. The entrance adjoined the car park and in the too huge lobby there were arrows pointing to several bars. Then hammering to testify that construction work was in progress. Would it stop at night? She was obsessed with noise and could, she believed, be wakened by an air bubble in her water pipes at ...
2
25 mag 2009, 15:14

Lady
Max a quelque chose à dire à Sandrine... N: TU CONNAIS LE DERNIèRE? NI: Qu'est-ce qui se passe? N: Max repart en Italie! NI: Définitivement? N:Si j'ai bien compris...oui. NI: Et il part quand? N: La semaine prochaine. NI: Mais Sandrine, elle m'a rien dit..elle le sait? N: J'en sais tien. NI: Ca alors, j'en reviens pas. Il part comme ca, d'un jour a l'autre..Tiens, justement voilà Sandrine. N: Salut Sandrine! S: Bonjour! NI: Bonjour. N: Ca va? S: Ca va, et vous? N: Tu viens ...
5
21 mag 2009, 19:31

crisdp88-votailprof
ciao sapete i capitoli che bisogna studiare per sostenere la 1 prova (3 moduli) di storia contemporanea 1 prof Spampinato? inoltre il libro che serve per la prima prova è solo il sabatucci (piu il manuale donzelli) o anche il macry? grazie

presidente-votailprof
ciao a tutti qualcuno potrebbe ,per favore, consigliarmi dove reperire i testi dei primi due moduli del programma ,ho visto che sono una decina di pagine o più per libro .

Bob_inch
Salve! Mi ritrovo con: $f(x,y)=x^2-3x^2y+y^3$ Nel punto critico $(0,0)$ lo studio dell'Hessiano è inconcludente, perché è nullo. Io ho provato che studiando due restrizioni di $f(x,y)$, ovvero $f(x,x)$ ed $f(x,-x)$ l'origine è un punto di minimo relativo. Credo cio' non basti per concludere che l'origine sia un minimo relativo per $f(x,y)$. Cosa potrei fare? Ho provato a studiare il segno, ma credo non sia molto immediato... Qualche ...
4
28 mag 2009, 12:37