Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
magnifico90
ciao ragazzi avete 1 link da mandarmi cn scritte le principali formule di fisica?mi bastano ql fondamentali xo d ttt gli argomenti...
1
8 set 2009, 10:30

magnifico90
ciao a tutti...qualcuno sa la data del test di ammissione alla suism(scienze motorie)xk sn 2 giorni k cerco e le ho trovate tutte tranne quella! grazie 1000 1 bacio a tutti alessandro
2
7 ago 2009, 00:39

SiMOO
Ciao a tutti! Premetto dicendo che spero sarete in tanti a rispondermi.:satisfied L' oggetto di questa discussione è un motivo stupido, al fine di conoscere le vostre opinioni.:lol Ecco, chi di voi sa conigliarmi qualche aneddoto o qualche "oggetto di chiacchiera" per quanto riguarda una telefonata cn il proprio ragazzo??:lol Solitamente sappiamo sempre di cosa parlare...ma in quest' ultimo periodo, specialmente la sera, mi sta chiedendo di tenerlo impegnato dicendogli qlcs di interessante, ...
7
20 giu 2009, 15:20

MARTINA90
doma test halp me pleas entro domani mattina x favore grazie come si trova il dominio di unaa funzione for ex y=(3x-x^2)/(x-4) dominio x-4diverso da 0 ok ma se io volessi scrivero dicendo da +infinito a .... pittosto ke .... a -infinito ecc come faccio? s sotto avessi il log cm si trova il dominio e se avesi un seno x caso??? in poke parole che soluzione ha e come si trova la soluzione??? all'interno del pinao cartesiano la soluzione che poi cn i vari passaggi andro a disegnare, va da a ...
1
7 set 2009, 21:20

adreamer-votailprof
Ciao ragazzi, vorrei sapere relativamente all'esame di Fisiologia Generale e laboratorio,con la prof.ssa Lionetti,se è scritto oppure orale?

Denni1
Questo è un esercizio che ho dovuto risolvere ma a cui la mia prof non ha mia risposto.. io ho provato a rispondere in un modo che poi vi proporrò ma prima vorrei sapere da voi come rispondereste. Il giocatore 2 ha in mano una granata e dice al giocatore 1 che la farà esplodere a meno che egli non gli dia 1000 euro quindi se il giocatore 1 da i 1000 euro il giocatore 2 non lancerà la granata ma se non glieli darà il giocatore 2 minaccia di lanciarla. Scrivere il gioco in forma estesa ...

Pikkola89
cerco dei modelli qualsiasi di lettere in tedesco sia formali che informali. Lettere riguardanti problemi genereci riguardanti gli studenti, lettere tra amici dove ci si racconta l'estate passata o cose simili
2
7 set 2009, 16:21

nato_pigro1
$f(x)={(1/(lfloor1/xrfloor), if x in (0,1]),(0, if x=0):}$ ho visto che è Riemann integrabile perchè monotona. Ora mi è richiesto di trovare il valore di $\int_{0}^{1} f(x) dx$ usando le somme inferiori e superiori di riemann. Io più o meno giustificando sono arrivato a dovermi calcolare $\lim_{n \to \infty}\sum_{k=1}^n (1/k)^2$ però non so proprio come farlo...

TRAPPOLAJ
la differenza fra una diagonale e il lato di un rombo misura 74cm e la loro somma 286cm.calcola il perimetro e l'area. (424cm, 10080cm2) grazieeeee
1
7 set 2009, 20:51

Mirofede
dovrei scomporre a2 - 19a-20....ma nn so come fare... e poi anche 8a (alla terza) -2a(3a-1)alla seconda.. come faccio? Chi mi aiuta?? __________________
1
8 set 2009, 08:08

brezzamarina88
ciao ragzzi ma voi quando siete interrogati dopo, il voto ve lo dicono? e i compiti in classe ve li fanno vedere con o senza il voto? perchè da noi da circa 2 mesi non sappiamo più i voti che prendiamo all'orale e allo scritto...ma questo sl in alcune materie..italiano,storia.geografia
19
28 mag 2009, 12:25

schoggi
ciao ho un piccolo problemino non mi ricordo come fare questa disequazione $(3)/(x-2) >=0$ cioè quando c'è solo la x al denominatore perchè ho provato togliere il denominatore ma visto che di la c'è lo 0 la x sparisce e non posso più andare avanti. grazie in anticipo
4
7 set 2009, 18:41

bleffoman
Ciao ragazzi,volevo proporvi un esercizio su cui non sono molto ferrato: Siano U e V due sottospazi vettoriali di R3: U={(x,y,z) | 2x + y - 3z=0} V={(x,y,z) | x + 2y + 3z=0} 1)determinare le basi di U.V,U+V,U intersezione V. 2)Se {e1,e2,e3} è la base canonica di R3 detrrminare l'unica applicazione lineare F: R3->R3 tale che ker L = U intersezione V(da punto 1) e F(e1)=e3,F(e2)=e2 3)Trovare autovettori e autovalori di L io ho trovato una soluzione,ma ho molti dubbi a riguardo,e ...

pamy1588-votailprof
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa il luogo e l'orario dell'esame di botanica farmaceutica del 09\09\09.......e anche se ci sono domande più frequenti....ho cercato nel forum ma non ho trovato molto.... Ciao a tutti:):):)
2
7 set 2009, 13:08

Benno
Un asta omogenea, di massa M, ha lunghezza l e dimensioni trasversali trascurabili rispetto alla lunghezze. Si calcoli l intensità della forza gravitazionale esercitata su un punto materiale di massa m posto sull asse dell asta, a distanza z da questa non so più che fare, non mi esce...sapete aiutarmi?

tartaruga_dolciona-votailprof
ciao ragazzi, sapete x caso come e quando posso prenotare gg 11 l'esame di chimica generale con il professore sortino? io sono corso AL... sicura di una vostra risposta porgo cordiali saluti...fra!

gianni802
Qual'è la definizione generale del tensore stress-energia?

Rock Drummer
salve gente! ho bisogno di un aiuto... Ho tre matrici che costituiscono una base B dello spazio delle matrici antisimetriche. X1=$((0,1,2),(-1,0,0),(-2,0,0))$ X2=$((0,-1,0),(1,0,-1),(0,1,0))$ X3=$((0,0,1),(0,0,1),(-1,-1,0))$. Ho altre tre matrici che costituiscono una base B' dello spazio delle matrici antisimetriche. X1'=$((0,1,3),(-1,0,1),(-3,-1,0))$ X2'=$((0,1,-2),(-1,0,1),(2,-1,0))$ X3'=$((0,4,3),(-4,0,-1),(-3,1,0))$ Devo trovare la matrice A del cambiamento di base da B a B'. Allora la matrice del cambiamento di base tra 2 matrici so ...

XxMarìxX
quanti ragazzi seri ci sono? io nn ne ho incontrato nemmeno 1 ke nn mi faccia soffrire la realtà è ke i ragazzi esistono solo x farci del male!!!!xò ci fanno provare molte emozioni momenti belli... voi ke ne pensate? :mad
53
16 ago 2009, 10:26

gladior-votailprof
Ho un piccolo problema non riesco a capire un esercizio Quante schedine devo giocare per fare sei al superenalotto Semplice C= $(90!)/((90-6)!*6!)$=$(90*89*88*87*86*85)/(6*5*4*3*2*1)$$= 622.614.630 <br /> <br /> <br /> <br /> <br /> Adesso facciamo per il cinque lo stesso ragionamento<br /> <br /> C= $(90!)/((90-5)!*5!)$=$(90*89*88*87*86)/(5*4*3*2*1)$$=43.949.268$ Con il cinque non ho un riscontro effettivo navigando su internet ho trovato che occorrono (1.232.901) grazie ragazzi