Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
robchiandotto
Salve a tutti sono nuovo nel furum volevo chiedere una mano per degli appunti sull'origine del nazismo e del fascismo. Devo fare uno schema. Grazie!
4
8 ott 2009, 10:21

Denni1
Il gioco di Cournot è un gioco a mosse simultanee con informazione completa?Perchè?ciascun duopolista conosce la funzione di costo dell'altro? Io risponderei che il gioco di cournot non è un gioco a informazione completa ma bensi un gioco a informazione imperfetta perchè i giocatori non conoscono la quantità che sceglierà l'altro giocatore ma conoscono la sua funzione di costo però e quindi massimizzano il profitto e ottengono la quantità da giocare che gli fa massimizzare il profitto ...

vincentius-votailprof
Salve a tutti. :) Sapete dirmi quando inizieranno le lezioni per l'anno 2009/2010? Grazie in anticipo :)

denii-votailprof
Ciao a tutti vorrei sapere quando inizieranno le lezioni e se saranno sempre nello stesso posto...grazie:)

sharkb_boy-votailprof
Salve a tutti, volevo sapere gentilmente dove posso trovare il dipartimento di scienze fisiologiche preferibilmente la via... sarebbe ancora meglio...grazie:rolleyes:

cellula-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire se col passaggio da 573 a n88 i crediti degli esami a scelta che fine fanno?grazie:D

bender120
ciao a tutti mi serve un breve riassunto di 10-15 righe della poesia "la quiete dopo la tempesta" di leopardi è urgente vi prego inoltre potete dirmi le diversità di lessico e di stile della prima strofa rispetto alle altre???? grz
5
8 ott 2009, 08:33

s.b.c. mega1832
Beh, penso che il titolo dica tutto, solo una precisazione : ho SKY ma non ho mediaset premium o dahilia TV.
8
8 ott 2009, 08:24

cicciov-votailprof
Salve ragazzi, di recente ho ritirato il libretto presso gli uffici comunali del mio paese e mi sono accorto che alla voce "Corso di laurea di primo livello in:" c'è scritto scienze dell'amministrazione senza specificare però il corso se in PS o BASE, secondo voi ha sbagliato l'impiegato o è una cosa normale?

Fox4
Sia $U$ un aperto in $\mathbb{R}^n$ e sia $f:U->\mathbb{R}$ se $\forall V\sub\sub U\ \ \ f|_V$(ristretta a $V$) è uniformemente continua, che si può dire? Si può dire che è continua? direi di si. Giusto? Mi sapete accennare la dimostrazione o dove trovarla?
4
8 ott 2009, 08:12

cammy86-votailprof
Salve ragazzi io nel mio piano di studi ho la scritta INSEGNAMENTO A SCELTA che vale 6 CFU... ma come faccio a decidere quale è? e soprattuto cosa devo scegliere?

pixooo
ciao a tutti ho una curiosità matematica. c'è un modo per calcolare le soluzioni intere di una funzione del tipo y=a/x, con a intero, a parte le soluzioni ovvie (1;a) e (a;1)? ad es., y=10/x, passa per i punti (5;2) e (2;5). Al contrario, y=7/x non passa per nessun punto con coordinate intere (a parte, ovviamente, (1;7) e (7;1)) mi piacerebbe sapere se, per un qualsiasi a (intero), c'è un modo veloce di sapere se y=a/x passa per punti di coordinate intere o meno. credo sia un ...
6
8 ott 2009, 07:23

turtle87crociato
Vi posto un problema in cui mi sono imbattuto. "Il guidatore di una locomotiva A, in moto con modulo della velocità $v_0 = 110 km/h$, scorge a distanza $d = 180m$ una locomotiva B ferma sullo stesso binario. Il guidatore di A aziona i freni e blocca le ruote mentre nello stesso istante il guidatore di B, visto il pericolo, mette in moto la sua locomotiva per allontanarsi con la massima accelerazione possibile: il coefficiente di attrito dinamico tra le ruote e la locomotiva è ...

mitraglietta
Ieri pulendo la cucina dove lavoro, ho trovato tra dei cassetti un flaconcino di Ess Senape Artificiale con indicazioni di questo tipo: r-24 tossico a contatto con gli occhi, R-26 tossico a contatto con la pelle; r-25 tossico per ingestione; R-28 tossico per inalazione con affianco il simbolino del teschio e presubimilmente credo che sia pericoloso. volevo chiedervi a voi raggazzi di chimica, quel flaconcino non dovrebbe avere il "diritto" di stare in un ambiente dove vengono manipolati e cotti ...
18
8 ott 2009, 06:20

pugilessa
we laughed and chatted after the match. i was all red and sweaty, so i probably didn't impress her much. she really is lovely. i'm definitely going to ask her out
6
8 ott 2009, 06:17

mitraglietta
So dovesse arrivare un controllo, dell' Asl, nel ristorante dove lavoro credete che forse il sistema di autocontrollo e igiene che attuiamo nella cucina rispecchi le normative? cioè per pulire, ad esempio, un tavolo in acciao usiamo una spugna per togliere lo sporco più grosso, poi usiamo del detersivo e infine del sanificante, oppure per i pavimenti, prima usiamo la scopa, poi passiamo con acqua calda e detergente (candeggina) in terra! secondo voi siamo in regola?
4
8 ott 2009, 06:16

DemisSkola
possibilmente no fotocopie, a metà prezzo. Per lo scambio dopo contatto email ed esserci accordati possiamo decidere se pagamento alla consegna oppure spedizione in contrassegno. saluti
7
8 ott 2009, 06:13

sirwilliam83-votailprof
domani mattina ho l orale di inglese,è la prima volta che lo provo, qualcuno di voi sa dirmi cosa chiedono solitamente, o cosa hanno chiesto a voi. spero in qualche suggerimento. grazie

Sk_Anonymous
Ciao l'altra sera in una conversazione, un mio amico ha press'a poco detto: le teorie scientifiche non hanno natura "ipotetica", in quanto basate sulla dialettica, definiamola così, fatti-teoria-fatti. Le teorie scientifiche non possono prescindere dai fatti e non possono che trovare la loro verifica nei fatti stessi, qual'ora questi non coincidano con la teoria, beh significa che la teoria è erronea certamente, ma non che l'interpretazione data dell'oggetto è fasulla ...
6
7 ott 2009, 21:29

qwertyuio1
Ciao! Sto studiando per una esame di analisi su varietà e vi è venuta una domanda: se ho una funzione f:M-->N con M,N varietà di classe C^k , come faccio a definire il differenziale di f? Quello che ho pensato è che: - se M, N sono sottovarietà di R^n non sono aperti e quindi non posso usare la definizione solita di differenziale perché non ha senso derivare in tutte le direzioni - in generale (M, N non necessariamente immerse) potrei pensare di definire $df=d(G°f°F^(-1))$ con F carta di ...