Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
LucaB12
Ciao a tutti. Mi sono accorto di avere un dubbio piuttosto grossolano, per cui corro subito ai ripari chiedendovi aiuto nel chiarirmi le idee e fare un po' di luce in questa confusione che reputo peraltro particolarmente grave... Nello studio del corso di meccanica applicata ho incontrato parecchi esercizi riguardanti corpi estesi in moto accelerato. L'insegnante nella risoluzione ha utilizzato abitualmente le equazioni cardinali della dinamica, cioè le equazioni di equilibrio: ...

kikkapiz
mi servirebbero per domani le risposte a queste domande sui promessi sposi riguardanti il capitolo 6 : 1. Come si comporta fra Cristoforo durante il colloquio con don Rodrigo? 2. Cosa significa "matrimonio per sorpresa"? 3. Perchè mai lucia si pone tanti scrupoli? grazie a tutti in anticipo
3
4 dic 2009, 16:03

elisa!
ho bisogno del commento di belle rose porporine di chiabrera......e x domani....aiutoooooooooooooooooo
5
3 dic 2009, 15:07

trymo
raga è urgente, mi serve sapere le figure retoriche di questi versi del canto I dell'inferno, e se possibile anche una spiegazione verso I: nel mezzo del cammin di nostra vita verso XI: tant'era pien di sonno versi XVII e XVIII verso 60, poi 72 poi dal 79 all'80 e infine 82 grazie! ciao ciao trymo
2
4 dic 2009, 21:14

cachi
inizio Cupidus, apollini iratus fine sacram sibiesse statuit. Testo gradus facere volume 2
1
5 dic 2009, 08:54

ninuzzu95
salve a tutti, mi serve la parafrasi dell' ira e le sue cause,dal libro di epica antica,pag.75-76 vi prego è per domani grazie in anticipo a tutti
9
1 dic 2009, 16:19

cucciola93
qualcuno potrebbe aiutarmi devo fare un tema su i diritti umani e la cittadinanza cioè li devo intrecciare..grazieeee!!!!
5
27 nov 2009, 14:25

x360boy
Ciao ragazzi spero nel vostro aiuto..ho un problema con una parte del mio compito: si tratta dell'analisi del testo dei Malavoglia di Verga capitolo 1(sotto vi è il testo) Questo sono le domande a cui non risco a rispondere, datemi una mano -Il narratore e la narrazione a) ti sembra che si identifichi o con l'autore o con un particolare personaggio narrante? -I personaggi: Nei grandi romanzi ottocenteschi i personaggi vengono preceduti da una descrizione che presenta al lettore almeno ...
8
4 dic 2009, 15:34

SARY STAR
Raga, mi potete dire il commento di allessandro manzoni del 5 maggio ma solo delle prime 5 strofe!
1
4 dic 2009, 17:48

Stop93
Ragazzi.....lo so ke ci sarà sikuramente in questo forum.....ma la parafrasi nn l'ho proprio trovata....pleaseeeeeeeeee......help me!!!!
1
4 dic 2009, 17:39

stasolla
Ragazzi,quasto problema chiede di calcolare l'area e il contorno della parte BCD. DATI: lato=24cm E e F sono i punti medi del lato Grazie
5
27 nov 2009, 12:39

biuccy-votailprof
Ciao a tutti, siccome sto iniziando a preparare analisi dei farmaci, volevo sapere come si articola l'esame. Devo impare tutte le reazioni? :muro: Ma è umanamente possibile? :pianto::eek:
5
29 ott 2009, 18:00

kiki22
potete farmi senza il traduttore qst frasi: io sto facndo la verifica io indosso un jeans e una maglietta rosa io so disegnare e nuotare io non so goicare a basketball e non so cucinare la mia scuola non è molto grande ma accogliente a me piace di solito pranzo a casa e mangio o solo il primo o il secondo mi piace molto la pizza ma odio il riso davanti a casa mia c'è l'edicola spesso compro giornalini di gossip giorgia nn sa nuotare sally sa giocare a tennis grz :hi
7
3 dic 2009, 13:51

Neptune2
Salve a tutti, apro questo thread alla ricerca di qualche consiglio riguardo alla preparazione di un esame di matematica discreta, per vedere un pò se sto procedendo bene ma anche per capire un pò cosa mi attende all'esame. Ora come ora riesco, con il tempo a disposizione, solo a studiare gli argomenti nuovi e a farne gli esercizi allegati, e già per fare questi signfica che devo passare un intera giornata solo su matemtica discreta (e solitamente in un giorno o più materie da ...
4
5 dic 2009, 00:08

simone94sr
una nave munita di ecogoniometro rileva un primo suono che proviene direttamente da un grosso banco di pesci e, dopo un intervallo di tempo pari a 2 s, un secondo suono che raggiunge la nave dopo essere stato riflesso dal fondo marino, che in quel punto è profondo 2000 m. Calcolare a che profondità si trova il branco di pesci assumendo come velocità del suono 1500 m/s. non riesco ad impostarlo mi serve una mano solo per iniziarlo grazie

dissonance
@anonymous_be1147: Per favore potresti modificare il testo del pulsante "Converti PGN (italiana/inglese)" in qualcosa di più corto, tipo "Converti PGN (ita/eng)" ? Oppure puoi scegliere un font più piccolo? A 1024x768 la schermata non entra tutta e bisogna scorrere dal basso. Grazie!

alby3341
Ciao a tutti, Sono dati i punti $A(3;-2), B(9;4) C(2,3)$ Trovare le coordinate di $P$ sapendo che divide internamente il segmento AB in modo che $AP = 1/2 PB$ Determinare quindi l'equazione della retta CP. Questo è il testo del problema (non ho la soluzione) Scrivo quello che ho pensato: Allora trovo la distanza di AB che mi risulta $sqrt72$ $->$ $6sqrt2$ da ciò mi risulta che $AP = 2sqrt2$ e $PB = 4sqrt2$ una volta che sono ...
4
2 dic 2009, 18:54

Capa1
Salve a tutti, è il primo post e chiedo scusa fin da ora se dovessi aver riproposto un vecchio questito, ma non trovandolo porgo alla vostra attenzione questo esercizietto: Ho i Punti "A" e "B", da questi punti conosco la distanza che li separa dal punto "C" (so già da adesso che con soli due punti e i rispettivi "raggi" posso trovare 2 punti, il punto "C" e il punto "D") Ho il Punto "A" nella posizione 317,297 e una distanza di 646 Ho il Punto "B" nella posizione 243,360 e una ...

Nausicaa912
ho questa funzione $ y=(senx-cosx)/(1+senx)$ il dominidio è $senx!=-1$ $ x!=3/2$ positività $(senx-cosx)/(1+senx)>0$ il numeratore $senx-cosx>0$ usando le forumule paramentriche viene che $ 2t/(t^2+1) - (1-t^2)/(t^2+1)>0$ $ t^2+2t-1>0$ $\Delta = 8$ $ -1-sqrt2<t$ $t>-1+sqrt2$ il denominatore è soddisfatto per ogni x. è così? perchè poi ho trovato le soluzioni, ma non mi trovo con il grafico avrei bisogno di un confronto! grazie mille, siete vitali come sempre!
24
3 dic 2009, 20:39

dado83-votailprof
ciao...chi ha seguito oggi patologia generale? cosa avete fatto? mi potete dire gli argomenti che ha trattato questa settimana? ha consigliato libri?programma? grazie
20
16 ott 2009, 13:28