Patologia Generale 3

dado83-votailprof
ciao...chi ha seguito oggi patologia generale? cosa avete fatto? mi potete dire gli argomenti che ha trattato questa settimana? ha consigliato libri?programma?

grazie

Risposte
tirititti-votailprof
grazie ciao:D

ladyariel-votailprof
Di niente figurati!;) buono studio e in bocca al lupo per l'esame:)ciao ciao

tirititti-votailprof
ciao Ladyariel, grazie mille per i consigli;)...non mi rimane altro che studiare adesso!!!..a presto..ciaooooooooo:D

ladyariel-votailprof
Ciao tirititti io ho stud solo dal libro piccolo, il Pontieri e ho preso 30 e lode! E' molto completo perciò te la puoi fare da lì, se hai gli appunti meglio ancora xk lui fondamentalmente chiede tutto quello che spiega a lezione perciò ti consiglio d studiare da entrambe le cose per uno studio completo, ciao ciao!:)

tirititti-votailprof
ciao...io ho chiamato al dipartimento pochi giorni fa e mi hanno detto che a dicembre non sono previsti esami di patologia generale, ma a fine gennaio..cmq mi hanno detto che il prof metterà più in là un foglio con le date lì al dipartimento... ciao

tirititti-votailprof
ciao a tutti...desideravo avere qualche informazione su patologia generale...serve per forza il libro o bastano solo gli appunti??!! inoltre dove posso trovare il programma?? sul sito ho cercato ma non l'ho trovato!!! grazie anticipatamente ..ciao:D

dado83-votailprof
ciao..dove è arrivato il professore messina a spiegare?quale argomento?grazie...

dado83-votailprof
i capitoli da fare, in base al programma,dal libro"Patologia Generale Pontieri- 3edizione- Piccin - tomo 1" sono:
1-2-3-4-10-11-12-13??

ma il capitolo 2 c'è da fare tutto o solo alcune parti??

grazie

PS: da quale altro libro si potrebbe studiare questa materia in base al programma?mi consigliate?

dalih-votailprof
ciao....avete informazioni sugli appelli straordinari di patologia?per novembre o dicembre?grazie..

dado83-votailprof
upup

dado83-votailprof
ciao...allora come libri ho io "Patologia Generale Pontieri- 3edizione- Piccin - tomo 1" e "Patologia Generale per i corsi di Laurea in professioni Sanitarie - Pontieri- Piccin, del 2003"

mi sapreste dire quali capitoli bisogna fare...perchè leggendo il programma, alcune cose non li ho trovati nel libro...ho dato uno sguardo veloce....grazie

ladyariel-votailprof
non è diviso in volumi, è unico

dado83-votailprof
ma è il volume1??

ladyariel-votailprof
precisamente si chiama " Pontieri Patologia generale"

ladyariel-votailprof
allora dado il libro piccolo è il Pontieri e i capitoli sn all'incirca sei! Il programma puoi andartelo a prendere al dip di patologia in via androne chiedendolo alle signore che ci sn in portineria

dado83-votailprof
ciao..domani confermata lezione in aula 24 del dipartimento di matematica?..dove è arrivato a spiegare??

dado83-votailprof
ciao..cosa avete fatto oggi?venerdi c'è lezione??

qualcunosa se ci sono dispense o appunti del prof da qualche parte??se si, dove??

dado83-votailprof
ciao...ogginon sono potuto venire a lezione...cosa avete fatto?..si sa qualcosa del programma?l'ha dato? l'orario nuovo è stato confermato e anche l'aula?

dado83-votailprof
ciao....ma si sa come si chiama il prof? il programma l'ha dato? alterazioni del metabolismo intendi come alterazioni del cariotipo? gli orari e aule di lezioni sono sempre quelli o l ha cambiati?...grazie

sciakinov-votailprof
Ciao..allora venerdi ha continuato il discorso sul eziologia considerando i fattori coadiuvanti intrinseci(specie,sesso etc) ed estrinseci(lavoro, alimentazione, etc). Inoltre ha introdotto la patologia genetica, parlando prima delle differenze tra malattie congenite e teratogene e poi continuando con le mutazioni, infine ha parlato delle alterazioni del metabolismo.
Per quanto riguarda i libri ne ha detti un paio, ma principalmente ne ha consigliato 2: Pontieri, patologia generale, Piccin( solo volume 1)
Dianzani- Istituzioni di patologia generale UTET
Spero di esserti stato d'aiuto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.