Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
LUDOVICA96
VORREI SAPERE IL REGISTA E GLI INTERPRETI PRINCIPALI, IL GENERE, DESCRIVERE LA TRAMA E I PERSONAGGI,ANALIZZARE LE SCELTE DEL REGISTA RIGUARDANTI LA MUSICA LE LUCI I COSTUMI,SPIEGARE COSA HA VOLUTO DIRE IL REGISTA,ESPRIMERE UN GIUIZIO VALUTANDO L'OPERA NEL SUO INSIEME. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP LA DEVO ESPORRE SONO UNA RAGAZZA DI 3 MEDIA
1
18 gen 2010, 09:59

444ila444-votailprof
Salve a tutti raga^^ volevo un informazione riguardo l'esame di citologia ed istologia della prof.ssa Cardone. La modalità d'esame è a risposta multipla come nelle prove intercorso oppure devo aspettarmi una sfilza di domande a risposta aperta??? grz :)

bitmap-votailprof
Ciao a tutti.... dovrei sostenere un esame di analisi numerica e sto studiando su degli appunti davvero penosi.... in rete non riesco a trovare esercizi di esempio riguardo alla fattorizzazione QR....qualcuno saprebbe indicarmi qalche link o magari postare un esempio di esercizio? grazie

pikkolafarfalla
1 Ω αριοτε ανδρων, χρηματων μεν ουκ αισχυνη επιμελουμενος οπως σοι εσται ως πλειστα, και δοξης και τιμης, φρονησεως δε και αληθειας δε και αληθειας και της ψυχης οπως βελτιστη εσται ουκ επιμελη ουδε φροντιζεις 2 Ουκ εσθ οπως ουκ αυτς επιθησεται ημιν 3 Νυν εγω σε ουκετι αφησω πριν λεγεις μοι 4 Τα κατα θαλατταν γιγνομενα διηγησομαι, και των πραξεων τας μεν αξιομνημονευτους γραψω,τας δε μη αξιας λογου παρησω 5 Ο Ξενοφων παρηγγελλεν υπομενειν, οτε οι πολεμιοι ισχυρως επικεοιντο 6 Ηνικα ην ...
2
20 gen 2010, 09:10

sonoclaudio-votailprof
Gentili colleghi, vorrei delle informazioni circa gli appunti dei professori reperibili presso l'aula studio di Farmacia. Vorrei capire se danno il cd e in questo caso se occorre portare il libretto universitario o altro. Grazie
2
20 gen 2010, 15:52

sid_vicious
chi conosce questo (fantastico) gruppo? io, personalmente, li adoro. son bravissimi. [youtube][/youtube]
5
9 dic 2009, 17:10

se_rena
Buonasera! Ho bisogno di aiuto per queste 5 frasi, sono sul dativo e sui verbi di eccellenza... - Molti antichi storici affermano che Augusto superò per generosità tutti gli imperatori romani. Multi veteres rerum scriptores dicunt Augustum superavisse omnes imperatores magnanimitate. - Non arrivino mai alle tue orecchie le parole degli adulatori. Nunquam veniant verbi adulatoribus ad aures tuas. - Alle preghiere del vecchio soldato si aggiunsero le esortazioni del tribuno e del ...
2
20 gen 2010, 17:37

mky86-votailprof
ciao a tutti, cercando disperatamente di studiare legislazione del turismo, mi sono imabattuta in un dilemma:muro:: ma alla fine (gira, vota e furria) le professioni turistichi chi le regolamenta? sono di competenza concorrente, sono di sola competenza regionale o statale? e per quanto riguarda le professioni quali maestro di sci, di bici, guida alpina, istruttore subacquo ecc... di chi è la competenza?:confused: rispondete per favore ciao

sabrina18-votailprof
mi dispiace ma non posso aiutarti sono nelle tue stesse condizioni, appena so qualcosa ti faccio sapere!

fra@fra
Dato il fascio di equazione: (1+2k)x+(k-2)y+4k+3=0 determinare: le rette che distano 2/5 dal punto P(-1,-1); [75x+40y+149=0, 3x+4y+5=0] come si fa????? aiutoooooo.... grazie volevo anche sapere questa: Nel fascio di rette di equazione: 2-y+k(x+3y)=0 determinare il valore del parametro k in modo che la retta: a)sia parallela alla retta di equazione y=ax+2 quando questa passa per il punto (1,1) [k=1/2] b)formi con gli assi coordianti ...
5
20 gen 2010, 16:38

vander94
Vorrei sapere bene i procedimenti di questo problema. Purtroppo non riesco ad impostarlo. Un volano che ruota con velocità angolare di 10 rad/s rallenta con decelerazione angolare costante a causa degli attriti e si ferma in 100 giri. Calcola il tempo che impiega a fermarsi. Soluzione: 125,6 s [mod="@melia"]Ho tolto il grassetto dal testo, scrivere in grassetto o in maiuscolo, nei forum, è come gridare e qui le persone che alzano la voce non sono molto gradite, ovviamente sei perdonato ...

anto84gr-votailprof
Ciao ragazzi, mi aiutate con le successioni di funzioni?In particolare non riesco a capire una cosa: se per esempio ho [tex]f_n(x): \mathbb{R} \to \mathbb{R}[/tex] [tex]f_n(x)=\left\{\begin{matrix} 1 & \mbox x \in [-n, n] \\ 0 & \mbox x \notin [-n, n] \end{matrix}\right.[/tex] perchè nello studiare la convergenza puntuale mi ritrovo a fare [tex]\displaystyle\lim_{n \rightarrow +\infty } f_n(x) = 1[/tex] Perchè non è zero!!!!

The Dreamer
ok mi serve qst traduzione... O fortunate adulescens, qui tuae virtutis Homerum praeconem inveneris
1
20 gen 2010, 17:31

Irythebest
salve! della prima pagina scannerizzata mi servirebbero le frasi 3-5. Della seconda pagina 9-12-15-18-19-23-24. grazie mille!
2
18 gen 2010, 17:52

iria
[math]\frac{sin ( \alpha +2\beta)+sen\alpha}{2sen(\alpha+\beta)[/math] secondo esercizio [math]4cos^6\frac{\alpha}{2}+4sen^6\frac{\alpha}{2}+3sen^2\alpha[/math] terzo esercizio [math][\frac{ sen^2 2\alpha}{1+cos2\alpha}+tg^2\alpha(1-cos2\alpha)]:sen^2\alpha[/math] in funzione di [math]\alpha[/math] :hi aspetto una tua risposta
5
13 gen 2010, 17:44

puppio
Ciao ragazzi, ho avuto difficoltà con questo limite seppur semplice, mi date una mano? ecco √(1 + x + x^2) - 1 lim ⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯ x→0 x
3
20 gen 2010, 16:19

Lucia892
Ciao a tutti, prima cosa ringrazio tutti quelli che pazientemente rispondono in questo forum e che spesso mi sono stati di grande aiuto (siete bravissimi ! ). Devo dare l'esame di Analisi 2 e non ci crederete ma tra tutti gli argomenti che ci sono ho un enorme dubbio su Taylor. Per spiegarvi il mio problema vi farò un esempio pratico: Devo calcolare l'ordine di infinitesimo di questa funzione: $ (x+4)^( 1/2) (1/x^2 - sin (1/x^2) )/ ln (1+ 4/x^3) $ L'esercizio è svolto e sviluppa il seno con Taylor sapendo che ...
7
20 gen 2010, 12:16

Hop Frog1
Ci hanno assegnato un esercizio di cui però non abbiamo la correzione e volevo sapre se l avevo svolto correttamente. Es: Sia G un gruppo di ordine 231. (a) Si determini quanti sono gli 11-sottogruppi di Sylow di G. (b) Si determini quanti sono gli elementi di G di ordine 11. Ho proceduto in questo modo: sia n11 il numero di 11-sott. di Sylow di G. sappiamo che n11 divide 231 (3x7x11) ed è congruo a 1 (mod 11). Quindi l' unica possibilità è n11=1. E il primo punto dovrebbe essere ...

Regà
Eccomi di nuovo con due problemi (nel primo non ne vengo fuori, il secondo non trovo una formula): 1)"Un parallelepipedo rettangolo ha una cavità a forma di cubo con uno spigolo lungo 11 cm. Sapendo che le dimensioni di base del parallelepipedo sono lunghe rispettivamente 24 cm, 20 cm e che la terza dimensione è i 4/11 del perimetro di base, calcola il volume del solido. [Risultato= 14029 cm3 (sarebbe cubi =D)]" 2)"Un prisma retto, avente come basi due trapezi rettangoli, è alto 22 dm e il ...
4
19 gen 2010, 17:50

ecos89-votailprof
[COLOR="Navy"]Salve a tutti ragazzi...come ben sapete è stato comunicato dal prof. Caruso che vi sara' un nuovo appello "straordinario" a febbraio...la cosa buona è che prevede solo lo scritto, la cosa brutta è che se volessimo presentarci in questo appello ci è negato l'accesso ai tre appelli ordinari...beh io penso proprio che faro' questo "appello straordinario"...volevo sapere un po' come la pensavate...??[SIZE="5"][SIZE="6"][SIZE="5"][/SIZE][/SIZE][/SIZE]...:sisi:http://www.votailprof.it/forums/images/smilies/yeah.gif
59
21 dic 2009, 14:46