Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rosy3G
ragaa vado all istituto tecnico commerciale e vorrei fare la mia tesina sulle donne!!!! Vorrei mettere al centro di tutte le materie le donne anke se gli argomenti non hanno la stessa epoca l importante sarebbe mettere tutte le materie ( francese, economia aziendale, diritto, scienze delle finanze, matematica, educazione fisica, italiano e storia)
1
3 mar 2010, 10:03

Bettyna
provengo dal liceo pedagogico. Qualcuno saprebbe darmi un consiglio su come fare la mia tesina !! la tematica che vorrei affrontare è "il senso della vita" le materie sono: italiano, latino,storia,filosofia,pedagogia,metodologia,musica,ed fisica, matematica. grazie x il vostro consiglio in anticipo!!
1
3 mar 2010, 09:54

gnometta81-votailprof
ciao ragazzi, c'è qualcuno che saprebbe dirmi il calendario esami che ha fatto il prof. milazzo oggi? vi ringrazio anticipatamente

Lucast85
Ciao, mi aiutate a ricavare la terza eq di maxwell (la legge di faraday) nei materiali magnetizzati, da quella nel vuoto ? Se parto da: $\gradxxE=-(\delB)/(\delt)$ sostituisco B con: $B=\mu_0(H+M)$ dove $\mu_0H$ è il campo magnetico che ci sarebbe in assenza di materiale magnetizzato e $\mu_0M$ è il campo dato dalla magnetizzazione del materiale. Giusto ? Così ottengo: $\gradxxE=-\mu_0(\del(H+M))/(\delt) .<br /> Ho ragionato correttamente ?<br /> Perchè il mio prof scrive: $\gradxxE=-\mu(\delH)/(\delt)$ ? Grazie a tutti !!!

Spaghetto1
Ciao a tutti, nel compito di analis tra gli altri esercizi c'era questo, chiedo il vostro parere per capire se ho ragionato correttamente. Trovare le primitive in $]-oo, +oo[$ della funzione $sqrt((x+|x|)/(x|x-1|))<br /> <br /> Allora mettendo a sistema i due valori assoluti mi sono trovato tre casi in cui trovare le primitive:<br /> <br /> 1) $x
10
3 mar 2010, 07:36

sbantimonio-votailprof
Ciao a tutti! Sapreste dirmi quando riceve la prof. Sammartano durante la settimana? Grazie.

Hunho
ciao a tutti, ho davanti a me questo quesito di geometria e non ho esempi cui rifarmi per risolverlo; qualcuno mi puo' dare qualche indicazione sul procedimento? Scrivere le equazioni cartesiane del piano contenente il punto $P=(2,3,1)$ e la retta di equazione parametrica $p: ((x = 2),(y =3+2t),(z = t))$ Scrivere poi le equazioni parametriche della retta r per l'origine ortogonale al piano $pi$.
5
3 mar 2010, 00:34

bad.alex
Un mio amico si è "divertito" a passarmi esercizi di questo genere presi da altri compiti...io un pò meno nello svolgerli. Il testo è il seguente: data la seguente funzione $f(x,y)=y^2-3xy+2x^2-(x-1)e^(x-y)$ dire quanti funzioni implicite l'equazione $f(x,y)=0$ definisce in un intorno del punto $x=1$. determinare la natura del punto $x=1$ per tali funzioni. Dal fatto che la funzione è continua ed ammette derivte parziali prime continue, ho calcolato ...
1
3 mar 2010, 00:08

carmensita93
ad atene e sparta si puniscono i traditori
1
2 mar 2010, 23:51

the best 1
versione di greco:omero
1
2 mar 2010, 23:50

MARTINA90
Come al solito spero di essere chiara nello scrivere un integrale... integrale di x^2+5/x^3+radice quinta di x^2+4/(radice di x)+7 dx nn so se l'ho risolto correttamente è ke nn riesco ad andare avanti. aspetto una vostra risp vi ringrazio. Aggiunto 43 minuti più tardi: Perfetto è giustissimo! Grz mille! =) Aggiunto 31 secondi più tardi: Giustissimo! Grz mille! =) Aggiunto 22 secondi più tardi: ok giusto grz! Aggiunto 13 minuti più tardi: Perfetto, gusto... Grz mille. ...
2
2 mar 2010, 23:42

Avie
Salve ragazzi, domani ho il compito di filosofia... Il professore ci ha detto che ce lo farà stile articolo di giornale... vorrei delle idee sul titolo dell'articolo e su una vignetta simpatica da disegnare che ci a chiesto di fare .-. in più vorrei sapere qualche confronto con oggi, per esempio se Socrate fosse dei nostri tempi, berrebbe la cicuta? U.U spero possiate aiutarmi, vi ringrazio in anticipo! :D
3
2 mar 2010, 23:38

maya91
devo fare un commento in inglese sulla poesia "the second caming" di william butler yeats.potete aiutarmi per favore??????grazieeeee :hi
1
2 mar 2010, 23:02

Cantaro86
salve a tutti non ho mai scritto in questa sezione del forum... e per questo voglio aprire il mio primo topic per discutere di una delle questioni più dibattute e più vecchie del mondo: la realtà la questione è semplice: "il mondo che ci circonda esiste di per se o esiste solamente se noi lo osserviamo??" nell'ambito della filosofia la questione è stata ampiamente dibattuta e molti filosofi (soprattutto nel periodo degli empiristi britannici) hanno dato le loro opinioni... non mi ricordo ...
33
2 mar 2010, 22:56

denise bizzotto
cerco un aiuto! in geometria Un rettangolo ha l'area di 1728 cm quadrati e la base i 3/4 dell'altezza. calcola: l'area di un triangolo equilatero isoperimetrico al rettangolo; il perimetro e l'area di un quadrato avente il lato congruente all'altezza del rettangolo. vi ringrazio fin d'ora per il vostro aiuto!!!!!
2
2 mar 2010, 22:25

bad.alex
Buona sera, ragazzi. Avrei bisogno di un vostro aiuto su questo esercizio: "data la funzione $f(x,y)=y^5+log((x+y)/2)-xy : {(x,y)in R^2, x+y>0}=A ->R$ dimostrare che l'equazione $f(x,y)=0$ definisce un'unica funzione implicita avente per dominio un intervallo di centro il punto $x=1$. Quindi dire se tale punto è punto di estremo relativo, precisandone eventualmente la natura". Sinora sono arrivato al punto di dimostrare che esiste un'unica funzione implicita; infatti: $f(x,y) $ è continua e ha derivate ...
2
2 mar 2010, 22:12

teodulo-votailprof
Ciao a tutti, volevo avere notizie in merito all'esame di Diritto Costituzionale Comparato con la professoressa Ceccherini! Qualcuno ha un elenco delle domande? E soprattutto che tipo è? Grazie mille

ciccita
Problema geometria con ragionamento? Lo risolvete ? Con ragionamento in un parallelogrammo la lunghezza della base è tripla di quella dell'altezza . Calcola la misura dell'altezza sapendo che l'area è di 108 cm2
2
2 mar 2010, 22:07

lucilla 125
traduzione a philosophical enqiury parte 2 e 3
1
2 mar 2010, 22:01

Iside
Ciao rega per domani mi servirebbe in sintesi la storia della comunicazione e della civiltà da marconi ad oggi (radio cinema telefono e pc) se qualcuno riesce ad aiutarmi lo faccio santo!!
1
2 mar 2010, 21:58