Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mky86-votailprof
colleghi, tra una settimana inizieranno le lezioni, fra quanto pensate che metteranno il diario delle lezioni?

d@ni89-votailprof
Buongiorno stamattina ho fatto l'esame e c'erano sti due esercizi: 1) Calcolare l'integrale indefinito di [1+sqrt(1+x)]/[sqrt(1+x)-1] 2) Dire se esiste finito, ed in caso affermativo calcolarlo, l'integrale tra 0 e 1 di [1+sqrt(1+x)]/[sqrt(1+x)-1] SVOLGIMENTO (come l'ho fatto io) 1) ho posto sqrt(x+1)=t x+1=t^2 x=t^2-1 dx=2t dt e poi ho ...

gaucho1991
l'età contemporanea vede l'affermarsi di un' etica individualistica e competitiva, che mette al primo posto il soddisfacimento degli istinti e privilegia l'apparenza alla sostanza. secondo te è ancora possibile, in questo contesto, qualche forma di impegno sociale e civile attraverso cui l'individuo possa vivere valori più autentici e affermare il primato della solidarietà sull'egoismo privato? Aggiunto 5 minuti più tardi: spiegare come nella realtà giovanile esistono forme di egoismo( ...
2
1 mar 2010, 17:37

bobins
cosa si fa al liceo scientifico ? è difficile??? risp. pleas3
5
24 feb 2010, 20:20

annuccia95
donne e sport nell'antica grecia
1
1 mar 2010, 15:44

djbranko1
Ciao a tutti. Qualcuno potrebbe dirmi come muovermi in questo problema? Il triangolo isoscele OAB, di base OA, ha il vertice O coincidente con l'origine degli assi cartesiani; si sa inoltre che è A(6;0) e che il vertice B appartiene alla retta di equazione y=4. Dopo aver determinato le coordinate di B, scrivere l'equazione della retta a cui appartiene il lato OB.

angy96 awerr
disegno di un prisma a base trapezioidale??? per favore è urgente...grazie in anticipo!!! =) Aggiunto 30 minuti più tardi: grazie 1000!!!! :blowkiss :victory =D
1
1 mar 2010, 17:14

brasato
Perchè la costante in geometria analitica si chiama "m"? grazie... =D
1
1 mar 2010, 17:03

giuliatuhguhgi
e la gente perìa: colpa d'Atride e che fede a Crise sacerdote oltraggio
1
28 feb 2010, 21:47

antoko-votailprof
Qualcuno m può spiegare la definizione formale di limite grazie $ AA V(l)EE U(x0) nn x \\ { x0} rArr f(x) in V $

marta-991@hotmail.it
mondo le clezio: comprensione del testo au centre du jardin
0
1 mar 2010, 17:10

rita e kekko
non sono capace allora devo svolgere quessto compito: due gemelli, un motorino , un borsone: partendo da questi 3 elementi inventa una storia oppure un articolo di cronaca.
2
1 mar 2010, 15:02

lsiani28
Ciao, in un libro di matematica ho trovato questa affermazione: " Applicando la proprietà invariantiva della divisione e la proprietà commutativa della moltiplicazione si dimostra che: mx : ny = (m : n) * (x : y) " Sinceramente non ho capito con quali passaggi si ottiene (m : n) * (x : y) partendo da mx : ny applicando le proprietà suddette. Potreste spiegarmelo? P.S.: ho fatto una scansione della pagina da cui ho tratto il periodo citato: http://tinyurl.com/ybedwoe
3
1 mar 2010, 15:52

fediiiiiiiiiiiii
Come si traducono i verbi: manda, mandate, manderà, manderete, prendi, prenderete, prenderanno, prendete, sappi, sappiate, saprete, saprai, pensa, pensate, pensarei, penseranno, lasciate, lascia,lascerai, lascerete, muovi, muovete, muoverete, sta, state, starete, starai??? - -
1
1 mar 2010, 16:28

dado83-votailprof
chi ha fatto l'esame 1 febbraio?come è andata?cosa chiede?ma il programma c'è da fare tutto?...io ho seguito le lezioni fino a metà dicembre...e poi non ho potutto più seguire..ma ha completato il programma o ha saltato qualcosa?ho visto che mancano alcune slide di lezione nel suo sito...non ci sono perchè quegli argomenti non vanno fatti??consigli come e cosa studiare per superare l'esame?grazie
2
14 feb 2010, 20:22

Mike891
Al ristorante "L'oca giuliva" lavorano Aristide,Evasio e Rodolfo,come cuoco, cameriere e sommelier (non necessariamente in quest'ordine). Si sa che: (1) Se Aristide è il cuoco,allora Evasio è il cameriere (2) Se Aristide è il cameriere,allora Evasio è il sommelier (3) Se Evasio non è il cuoco, allora Rodolfo è il cameriere (4) Se Rodolfo è il sommelier, allora Aristide è il cameriere Dunque: A.Aristide è il cuoco e Rodolfo è il sommelier B.Aristide è il sommelier e Rodolfo è il ...

musa120706-votailprof
Buongiorno a tutti, stamattina vedendo le date di esami ho visto che per il corso integrato di clinica psicodinamica prof. Castorina e psicologia clinica delle dipendenze prof. Scrimali i giorni di esame sono diversi???? clinica psicodinamica il 17/03 ore 9 mentre psicologia clinica delle dipendenze il 23/03 ore 9!!!Non dovevamo farli lo stesso giorno questi esami? Perchè sono invece in giorni diversi??? :confused: :grazie: ciao
3
25 feb 2010, 10:38

Darèios89
[tex]sen^2x-cos^2x>0[/tex] Allora, mi dispiace tantissimo che c'è quel meno in mezzo. Comunque per risolverlo, io avrei pensato di utilizzare le formule di bisezione: [tex]\frac{1-cos^2x}{2}-\frac{1+cos^2x}{2}>0[/tex] Minimo comune multiplo 2 che se non sbaglio possiamo non scrivere: [tex]-2cos^2x>0 = 2cos^2x
7
28 feb 2010, 20:07

elbarto1993
Trovare il luogo dei vertici delle parabole di equazione [math]y=x^2-2ax+ \frac{a^3+1}{a}[/math] , (a diverso da zero), al variare di [math] a [/math] Aggiunto 3 ore 2 minuti più tardi: GRAZIE !!!!
1
1 mar 2010, 15:31

oldman1
Ho la netta impressione che nel campo della ricerca scientifica esista una sorta di anarchia a causa della mancanza di regole fondamentali quali assiomi o postulati e che tutto ciò porti ad ambiguità e a paradossi. Qualcuno dirà che è la matematica il linguaggio col quale si esprime la Natura, ma siamo “matematicamente” ( o meglio, “logicamente”) sicuri che il nostro linguaggio matematico (o i nostri linguaggi matematici) corrispondano “esattamente” al linguaggio della Natura? Come ogni ...
3
1 mar 2010, 09:49