Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti,
mentre facevo qualche esercizio di equazioni differenziali ordinarie, ho trovato questo problema di Cauchy, in cui era richiesto di discutere l'esistenza e l'unicità locali; immediatamente mi sono accorto che è una funzione $Coo in RR xx RR $, quindi sono verificatele ipotesi del teorema di esistenza e unicità locale per ogni b.
Però, guardando le soluzioni mi sono accorto che la funzione è si C infinito, ma in (0, +inf) xx RR, quindi mi chiedo perchè non può essere in tutto ...
ciao a tutti vi prego ho bisogno di una mano!!
mi servirebbe un confronto tra la poesia di Montale(spesso il male di vita ho incontrato) e la poesia di Leopardi(canto notturno di un pastore errante dell'asia)
grazie mille!!
Aggiunto 1 ore 40 minuti più tardi:
up!!!!!!!!
mi servirebbe urgentemente una recensione di una gita o di una vacanza x un comppito k ho dopodomani chi può aiutarmi??? grazie mille
Aggiunto 4 ore 33 minuti più tardi:
si qualsiasi cosa
Aggiunto 3 giorni più tardi:
# kiss_me_softly_ :
mi servirebbe urgentemente una recensione di una gita o di una vacanza x un comppito k ho dopodomani chi può aiutarmi??? grazie mille
Aggiunto 4 ore 33 minuti più tardi:
si qualsiasi cosa
Aggiunto 42 secondi ...
ciao a tutti,avrei bisogno di una breve una tesina su italo calvino ke parli del suo pensiero e delle sue opere
ciao a tutti, :hi
vorrei sapere in che modo la musica ha influito nella globalizzazione e cosa si intende con quest'ultimo...pro e contro...
come canzone per introdurre l'argomento ho scelto "Imagine" di john lennon...ne conoscete altre sull'argomento...che ne pensate?
cosa mi consigliate? :con
Grazie a chi mi aiuta ^___^
situazione spagna pre- guerra civile
in una tesina bisogna mettere tutti i collegamenti o argomento per tesina??????? please aiutatemi
Ciao a tutti. Sto iniziando ad affrontare lo studio delle funzioni in più variabili.
Ho cercato di svolgere degli esercizi sui limiti; li ho presi da un libro di Analisi matematica, ma le soluzioni sono solo online, tramite iscrizione (e non posso accedere al sito perchè il libro non è mio, ma della biblioteca dell'università, e non ha il codice).
Potreste darmi una mano?
Più che sapere se le soluzioni sono giuste, vorrei capire se il mi modo di procedere è corretto.
Gli esercizi seguenti ...
Salve a tutti, mi sono appena iscritto.
Sto cercando un collega con cui preparare l'esame di programmazione e controllo per il prossimo appello utile!
Spero venga messo ad aprile!
Vi prego, in seguito al racconto di Edward Allan Poe, potreste rispondermi a queste domande per domani? Grazie 1000 in anticipo:
1- Dove si trova il Moskoe-strom e quali sono le sue caratteristiche fisiche?
2- Perchè i tre fratelli andavano a pesca nelle acque dei vortici?
3- Per quale motivo i tre fratelli dovevano ripartire dalle isole alle sette in punto?
4- Da che cosa scaturisce la speranza di salvezza del protagonista, e quale sarà lo stratagemma che lo salverà?
5- Terrificante ...
la donna nelle poesie di leopardi di quasimodo e nel manzoni
ma per l'esame di educazione fisica di terza media cosa dovrei studiare?
Ho visto questa serie sul libro, e il mio risultato coincide con quello del libro.
$\sum ((-1)^n)*(n^2)/3^(nx)$
devo trovare le $x$ affinchè converga la serie
E' una serie alternata.
Penso a Leibniz
Affinchè essa converga, condizione sufficiente, è che:
1) $a_n$ sia decrescente
2) $a_n$ sia infinitesima.
ammesso che io abbia saputo dimostrare che è infinitesima, come faccio a dimostrare che è decrescente?
ad occhio è decrescente, anche perchè se non ...
ciaooo
mi servono tre testi brevi su incidenti ke si possono fare a casa in stanze diverse xfavoreeeeeeeeeeeeeee??????????????????????
Mi chiedevo se fosse possibile conoscere un metodo:
se per esempio riguardo a come viene accolta una proposta si effettua un sondaggio, e da esso risulta che il $70%$ dei membri di un gruppo è contrario, ed il restante $30%$ è favorevole (per semplicità il sondaggio considera solo 2 alternative).
Subito dopo viene svolto un altro sondaggio, scoprendo così che solo il $60%$ sa in cosa consiste effettivamente la proposta.
Noti questi dati, è possibile ...
ciao..avrei bisogno di una vesione di valerio massimo "le vere ricchezze" la prima frase è questa: "bias cum patriam eius prienen hostes invaissent omnibus quos modo" mentre l'ultima è questa: ne humi quidem iacentem tollere velit"
mi serve urgentee...grazie mille in anticipo :)
Aiutatemi x favore (47312)
Miglior risposta
Un giorno la coda di un serpente disse sbottando alla testa :-Uffa perchè vai avanti sempre tu ? Perchè non facciamo un po il cambio? Sono stufa di venirti sempre dietro!-
Allora la testa disse:-Vai avanti tu che io ti seguo.
La cod dunque si mise in testa. Ma ovviamente non aveva occhi per vedere : inciampò in un sasso , cascò in una pozza d'acqua , scivolò giù per una discesa troppo ripida, finì in mezzo ai rovi e si riempì di spine.
E non è tutto : mentre la coda finiva in mezzo al fuoco ...