Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti, avrei bisogno di trovare un testo che spieghi per bene insiemi, relazioni, applicazioni, gruppi, anelli e campi, per un corso di Algebra Lineare per la Facoltà di Informatica. Il testo consigliato dal docente "C. GAGLIARDI, L. GRASSELLI, Algebra lineare e Geometria, Vol. 1-2, Società Editrice Esculapio, Bologna, 1992." è troppo stringato per me, ci sono parecchie formule e poche spiegazioni. Per intenderci mi trovo meglio con un testo come il Sernesi ma purtroppo non ha una parte ...
Salve, desideravo se possibile una delucidazione su un banale calcolo algebrico.
$x^1*x^(-4/5)= x^(1/5)$
ma la formula teorica qual'è non mi ricordo... di solito ho trovato sempre $x^-a= 1/(ax)$
in questo caso non è $x* [1]/[(4/5)x] $
invece secondo il risultato cè solo da fare il minimo comune multiplo...
grazie in anticipo..

quali immagini suggerisce ungaretti con il termine sorelle foglie?

ERMINIA FRA I PASTORI da-LA GERUSALEMME LIBERATA

ERMINIA FRA I PASTORI da-LA GERUSALEMME LIBERATA
Salve,
Volevo chiedere come occorre procedere quando si ha a che fare con un integrale di questo tipo:
$\int \frac{1}{\sqrt {ax^2+bx+c}}dx$
Ho provato ad esprimere il polinomio come il prodotto $a(x-x_1)(x-x_2)$ ma a quel punto non so più come continuare.
Grazie

Ciao a tutti,
questa notizia che vi posto è indubbiamente interessante http://it.notizie.yahoo.com/10/20100204 ... ebc83.html , ed è per questo che io sono contro l'eutanasia. (In tutto questo lo sapete che Ariel Sharon è ancora in vita?)
Qual'è lo stato d'animo di don Abbondio nel capitolo XXIII? grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
Mi servirebbe un tema dove si collega il lazio come regione geografica.. roma dalla nascita.. il fascismo e gabriele d'annunzio entro mercoledi.. grazie in anticipo..
Capitolo 23 dei promessi sposi...Mi dite qual'è lo stato d'animo di don abbondio nel capitolo???? grazieee
mi serve un tema ben svolto su i contrasti tra la scienza e la religione
ARTE PALEOCRISTIANA!
Miglior risposta
Ciao! Avrei bisogno di sapere varie cose sull'arte paleocristiana e su internet non riesco a trovarle!
Gli argomenti sono: il disuso delle volte, il dualismo (tra interno ed esterno), la capriata lignea, l'ampia superficie finestrata e la leggerezza delle strutture murarie!
GRAZIE IN ANTICIPO!
Cosa bisogna sapere bene di questo programma di matematica per avere la sufficienza?
A Settembre avrò un esame di idoneità alla 5a serale professionale commerciale e sto studiando matematica, ma purtroppo non riesco a capirla per quanto mi sforzi...
Cosa devo sapere (il minimo) per avere almeno la sufficienza?
tenendo presente che è un esame sia orale (ma su tutte le materie, quindi forse di matematica fanno solo la correzione a voce) e scritto?
Questo è più o meno il programma di ...
ciao a tutti.Vi volevo chiere con la nuova riforma quante insufficenze posso avere per arrivare a fare esame di 3 media
Aggiunto 21 ore 42 minuti più tardi:
mi dci quante insuffienze posso avere per poter fare esame di licenza di 3 media
Per la tesina (47165)
Miglior risposta
ciao raga mi potreste dire un testo sul futurismo legato alla prima guerra mondiale

Raga mi spiegate la differenza tra funzioni differenziabili e funzioni derivabili? in un modo semplice semplice però affinchè io possa comprendere

Lo scudo di talos (47171)
Miglior risposta
recensione di "lo scudo di talos" di valerio massimo manfredi