Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giugiM
es.1 nell'equazione della parabola y=ax(2)+bx+c, se A e B sono discordi, l'asse della parabola: A:coincide con l'asse delle Y B:giace nel semipiano delle ascisse positive C:giace a sinistra dell'asse Y D:coincide con l'asse X E:giace sul semipiano delle ordinate positive ps. il numeretto tra parentesi (2) è la potenza --------------------------------------------------------------------------------- es.2 una soltanto fra questa affermazioni sulla parabola di equazione y=ax(2)+bx+c ...
1
11 mag 2010, 21:02

djbranko
Ciao a tutti :) Avrei davvero bisogno dell'analisi di questa poesia. Spero che qualcuno entro oggi mi possa aiutare perchè è molto importante. Posto anche il testo della poesia: I Ero all'Ardenza, sopra la rotonda dei bagni, e so che lunga ora guardai un correre, nell'acqua, onda su onda, di lampi d'oro. E alcuno parlò: «Sai?» (era il Mare, in un suo grave anelare) «io vado sempre e non avanzo mai». E io: «Vecchione,» (ma l'eterno Mare succhiò lo scoglio e scivolò via, ...
0
12 mag 2010, 13:12

danysk
analisi logica e grammaticale
1
12 mag 2010, 11:42

Jiraiya95
Salve, faccio il 1° Liceo. Non avendo trovato un gran che su internet mi rivolgo a voi Ho incontrato il seguente problema: Disegno: http://img686.imageshack.us/img686/3434/immaginerq.jpg Praticamente c'è un corpo A(quello sul piano, che pesa 0,4 kg) collegato attraverso una corda passante per una carrucola al corpo B(quello sospeso, che pesa 0,3 kg). Devo calcolare l'accelerazione e la tensione della corda. Il problema è che non ho capito bene come trovare(ed anche cosa sia) la tensione. Avevo pensato di calcolare ...

destro84
Salve a tutti, oggi il mio prof di matematica mi ha consegnato il compito sul calcolo combinatorio e convintissimo di averlo fatto bene mi sono stupito di un errore che il professore mi ha segnalato sul quale esercizio ero proprio convinto di averlo fatto corretto. Vi sottopongo ora il problema con la mia tesi e con quella del professore: In un urna sono contenute 30 palline numerate da 1 a 30. Tenendo presente che l' estrazione delle palline avviene una alla volta lasciando fuori la pallina ...
1
11 mag 2010, 20:10

syrs-votailprof
Ciao ragazzi,lunedì dovrò dare questo esame...qualcuno di voi lo ha fatto?Sapete dirmi gentilmente com'è questo esame?Difficile?Io sono della sezione cinema,spero che il prof sia clemente con me!!perchè di partiture,rime sciolte,soprani e tenori non ci sto capendo niente!!!
1
11 mag 2010, 16:56

BARBIE92
COME POSSO COLLEGARE IL PARLAMENTO ITALIANO ALLE ALTRE MATERIE?
1
12 mag 2010, 09:33

sicilia.ge@libero.it
orlando furioso:trama e struttura, la concezione della vita e della donna, le illusioni, il rapporto tra virtù e fortuna
1
12 mag 2010, 10:44

K1KKA_91
Tesina maturita (47202) Miglior risposta
il tema centrale della mia tesiana è questo: sulla logica e obiettivi di svluppo tra ieri e oggi. vorrei k mi aiutaste per l'introduzione frequento un itc.. Aggiunto 1 giorni più tardi: in pratica le strategie di sviluppo..cmq gli argomenti sono: italiano:montale o pirandello storia:nascita e caduta del fascismo diritto:lo stato e i suoi organi s. finanze: bilancio dello stato ragioneria: analisi di bilancio tecnica:le autorita creditizie e la banca d'italia inglese:the bank of ...
1
11 mag 2010, 13:44

black692
Salve ragazzi/e volevo tradurre questo testo rap in inglese ma rivolgendomi ai traduttori non ho ottenuto risultati fantastici, quindi chiedo aiuto a voi sicuramente più bravi di me.Se non sapete qualche parola lasciatela pure in italiano, GRAZIE =) P.S: Gli asterischi servono per comprire le parolacce, le parole con gli asterischi non traduceteli -1) Fermiamoci a pensare e proviamo a rappare non ne posso più di te! niente sai fare tantomeno cantare non pensare solo a te stesso ma ...
5
9 mag 2010, 17:17

Dandelion
Qualcuno può può tradurmi questa frase dall'inglese al tedesco? Entro domani se potete ^^ Love is when you can see he's putting his heart into it. Dankeee! =)
3
8 mag 2010, 13:09

saracicci
Ragazzi nn riesco a fare questo es chiunque sia capace mi aiuti se ha voglia!!! TALK ABOUT YOURSELF. USE THIS FACTFILE AS A GUIDE.THEN RECORD THE INFORMATION ONTO A CASSETTE. (sò ke l'esercizio è personale xò inventatevi pure le cose nn importa:) ABOUT ME -Adjectives I would use to describe myself and my personality......................................................... -My favourite food and drink......................................................................... -Food I ...
2
9 mag 2010, 10:02

Mirtillina1
Buongiorno ragazzi,sono Mirtillina ed è un bel pò di tempo che mi soffermo a leggere le discussioni di questo interessantissimo forum dove la matematica e la cultura sono regine indiscusse.Ho notato con molto piacere che in questo microcosmo l'altruismo è cosa comune,ci sia aiuta senza risparmio alcuno di energie.Io sono una studentessa di ingegneria biomedica all'università Federico II di Napoli,mi mancano pochi altri esami alla tanto bramata laurea....ma è da un pò di giorni che sto spremendo ...
2
12 mag 2010, 09:25

anotherjoe-votailprof
Salve a tutti, stavo riflettendo sull'operazione di integrale, dopo aver letto la discussione sull'effettiva utilità di dx. Una risposta per me chiarificatrice è stata quella secondo cui l'integrale su un intervallo è l'area sottesa dalla funzione in quell'intervallo, quindi in ogni tratto è la funzione (altezza) per la base (dx). Se però la base è infinitesima, cioè tende a zero o si scosta poco da esso, allora l'area della funzione dovrebbe scostarsi a sua volta poco da esso. E invece, ...

BHK1
Volendo implementare il calcolo della radici quadrate in un ambito discreto, esiste un algoritmo che permetta di calcolare la parte intera della radice utilizzando solo operazioni elementari come addizioni e sottrazioni? grazie

Gatto891
Hola! Rieccomi alle prese con la Teoria di Galois... mi sono bloccato su un esercizio: Trovare $\alpha \in RR$, $\alpha \notin D$ ($\alpha$ non costruibile) e tale che $[QQ[\alpha] : QQ] = 2^t$, $t \in NN$. E' un esercizio per verificare come non vale un'implicazione inversa (ovvero $\alpha \in D \rarr [QQ[\alpha] : QQ] = 2^k$). Innanzitutto so che, se $QQ[\alpha] \/ QQ$ è Galois, l'implicazione inversa è invece vera e quindi devo cercare un'estensione non di Galois... inoltre banalmente elementi come ...

liotru46
Pericles, sub Anaxagora praeceptore summo studio instructus, liberis Athenarum cervicibus iugum servitutis imposuit; egit enim illam urbem et versavit arbitrio suo. Cumque adversus voluntatem populi loqueretur, iucunda nihilominus et popularis eius vox erat. Fertur quidam, cum admodum senex primae contioni Periclis adulescentuli interesset idemque iuvenis Pisistratum iam decrepitum concionantem audisset, non temperasse sibi quominus exclamaret caveri illum civem oportere, quod Pisitrati ...
2
11 mag 2010, 17:50

chokawai
1.Te oro ut, quoniamme ipsum semper amavisti, ut eodem amore sis.Ego enim idem sum. 2.Peto a vobis, patres conscripti, ut eadem benignitate, qua soletis, mea verba audiatis. 3.Augustus obiit in cubiculo eodem,quo pater Octavius, XIV Kal.Sep., hora diei nona, septuagesimoetsexto aetatis anno. 4.Animus hominis habet memoriam et eam infinitam, rerum innumerabilium. 5.Cum ante lucem VIII Kal. litteras ad te de Dionysio dedissem, vesperi ad nos eodem die venit ipseDionysius auctoritate tua ...
3
11 mag 2010, 14:39

beltipo-votailprof
Uno dei servizi più utili, è quello dello scambio appunti: potete inviare i vostri qui Appunti e cercare quelli per voi più utili.
11
5 feb 2010, 11:24

ale76-votailprof
ciao, il 15/6 devo sostenere privato2 da non frequenante. chi si ricorda qualche domanda fatta negli ultimi appelli? sapete se ai non frequentanti chiede la parte relativa alle "obbligazioni nascenti dalla legge"? ovviamente qualsiasi altra info è sempre gradita. grazie mille ale
1
2 mag 2010, 23:52