Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
vorrei fare una tesina sul sogno americano e devo collegare storia italiano diritto e geografia mi aiutate?
x dom avrei da fare un saggio breve sulle guerre religiosi in europa nel 500' e 600'...cosa potrei scrivere????

Salve a tutti:
vi chido una informazione.
E' possibile che un integrale doppio esteso ad un domino possa venire negativo??

mi servirebbe il vostro aiuto per un esercizio. il testo del libro dice: in questa poesia il poeta usa tutti i sensi: compila in questa tabella riconducendo le diverse espressioni e immagini del testo al senso a cui fanno- direttamnte o indirettamnte- riferimento
da una parte della tabella ci sono elencate le diverse sensazioni (tattili, visive,uditive e olfattive-gustative)
ho incominciato a compilare la tabella ed ho messo:
senzazioni uditive:"e cavo al piè sonante
sembra il terreno" ...
assistenza agli anziani
Aggiunto 9 minuti più tardi:
ho bisogno di un tema svolt xkè nessuna idea a riguardo helppp meeeee
SOS commento de "Il Tuono " di pascoli
aiuto tesina di terza media .................mi poete a fare la tesina avevo in mente la prima guerra mondiale,mi aiutate a fare i collegamenti nellealtre materie..grazie
qualkuno mi puo scrivere i metodi di ricerca del petrolio ke mi servono per la tesina ma nn riesco a trovarli.plssss
Devo fare la tesina per gli esami, frequento la scuola alberghiero specializzazione turistico...
avevo pensato al sogno cosa mi consigliate?
se avete un altro argomento da consigliami.......
Grazie,..

Vivo e lavoro a Milano, ma sono anche uno studente fuori corso di fisica.
Ho deciso di riprendere le fila degli studi ma, come potrete immaginare, il poco tempo a disposizione rende l'impresa meno semplice.
La ruggine si è accumulata sopratutto sugli ingranaggi della matematica operativa, ma vi dirò che la sfida mi appassiona.
Ciao, Maurizio
sono già iniziate le lezioni di recupero di chimica generale a titolo gratuito organizzate dal gruppo caduceo.
chimica generale ed inorganica il giovedialle 18 AULA b
chimica organica il mercoledialle 18 AULA d
DURANTE L' INTERRUZIONE NATALIZIA NON VERRANNO EFFETTUATE... RIPRENDERANNO ALL'INIZIO DI GENNAIO

Ciao a tutti, per la mia tesina di maturità ho preso spunto da una trovata sul vostro sito dal titolo "seduzione e attrazione:arte del condurre a se'", mi serviva qualche consiglio riguardo a qualche materia. Di italiano sto portando il piacere di D'annunzio, di filosofia Kierkegaard: L’estetica del Don Giovanni, di latino l'ars amatoria di Ovidio, di scienze attrazione luni-solare: Le maree, di storia la seduzione del potere: Hitler e Mussolini e il loro rapporto con la folla (a me sembra ...
faccio la tesina sul sorriso...ma non so come collegare filosofia,spagnolo,francese,inglese...heeeeeeeeelp please:(
Ciao...
Dopo quasi un mese di assenza, ho trovato gli argomenti da portare...^^
Allora:... Ho collegato l'abito allo stile Liberty per via della stoffa con i fiori..
Di conseguenza di arte potrei portare Klimt
Di storia porto Il decollo industriale e Giolitti
Di italiano la prof ha suggerito di portare il Futurismo. e quindi potrei
portare anche di arte il futurismo... adesso ci penso...
Di inglese sto ancora cercando..^^
Per domani la prof vuole il titolo dell'abito e non so cosa ...

aiuto sono in pieno panico ho bisogno di aiuto...
sera a tutti da poco mi sono iscritta e volevo chiedere un'aiuto per la tesina!!!!!!!aiutatemi sono in panico!!!!
Aggiunto 2 giorni più tardi:
kìho parlato con la prof e mi ha detto di scegliere gli argomenti da voler portare e poi il titolo per la tesina vediamo!!!!
STORIA: 2° guerra mondiale
STORIA DELL'ARTE: futurismo
CHIMICA: idrocarburi bomba atomica
VISIVA: colore in movimento
ITALIANO: quasimodo
tu cosa ne dici??????
Ciao a TUTTI, frequento un ITC e mi chiedevo se c'era qualcuno che avesse già trattato l'argomento della crisi attuale come tesina, mi sarebbe di grande aiuto se potesse darmi consigli e spunti su cui lavorare. Se possibile scrivetemi!
GRAZIE A TUTTI CIAO!
chi m aiuta a fare dei collegamenti x la tesina sono dell'alberghiero settore turisticoo..grz!!
salve ragazzi...frequanto il commerciale per il turismo e sono in crisix la tesina..ess deve contenere italiano storia economia geografia inglese e francese..ho in mente due idee:fare un itinerario ma non so come argomentarlo o svilupparla su un unico argomento il viaggio ma non so come collegarlo a tutte le materie...vi prego AIUTATEMI!!!!!!
Ciao a tutti...
avevo pensato di basare la mia tesina sul tema della fotografia... ho cercato un pò in giro per trovare qualche collegamento!!! eccoli qui:
Storia dell’arte: IMPRESSIONISMO
Storia: SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE oppure CENSURA FOTOGRAFICA NEL PERIODO FASCISTA
Geografia Astronomica: UTILIZZO DELLA FOTOGRAFIA PER LO STUDIO DELL’UNIVERSO
Fisica: RAGGI X
Mi rimangono solamente italiano filosofia e inglese...
PS: dimenticavo... frequento il liceo scientifico!!!