Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
link19
$ log(2senhx-coshx) $ Pongo: $ 2senhx>coshx $ $ rArr $ $ tghx>1/2 $ Da questo punto in poi nn so come proseguire
8
9 mag 2010, 11:47

ScintillaGirl
tesina sui 7 peccati capitali..li ho collegati tutti tranne la gola aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!! cmq volevo sapere se era possibile collegare una materia per due peccati, naturalmente con tematiche diverse, infatti messalina e poppea sabina per la lussuria e la cena di trimalchione per la gola....ma che cosa c'entra qst cena cn la gola? nn è più che altro uno sfoggio di ricchezze? altri suggerimenti? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
2
6 mag 2010, 18:35

paolomandycarmy
la vita
2
6 mag 2010, 18:32

lelele
ciao volevo un aiuto su come formare la mia tesina. Argomenti:ITALIANO,STORIA,TEDESCO,FRANCESE,INGLESE,ECONOMIA,DIRITTO
2
6 mag 2010, 17:07

!Sara!
Buona sera a tutti, non riesco a collegare alcune materie con quelle da me scelte di italiano e storia. Vorrei portare Primo Levi e la Seconda Guerra Mondiale, ma diritto, matematica, economia aziendale e inglese con quale argomento li posso collegare?
2
6 mag 2010, 16:39

dalida-votailprof
salve, sono al secondo anno e devo ancora dare la mendorla e castorina e vorrei sapere se questi esami sono da fare insieme??? anche perchè nel calendario degli esami risulta come corso integrato ma nel piano di studi no. c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa?? grazie
3
17 mar 2010, 09:59

musa120706-votailprof
Ciao a tutti, stamattina si è svolta la prova in itinere del prof. Castorina, purtroppo a causa di un imprevisto non l'ho sostenuta :pianto:... Chi è andato può dirci su quali argomenti erano le domande (soprattutto x quanto riguarda il libro TEATRI DELL'IO, a mio parere quello più difficile)!!! Adesso mi tocchrà fare l'orale e sicuramente sarà peggio.:muro: cmq grazie in anticipo x le info..
3
20 feb 2010, 13:16

pikkolangy91
ho bisogno di aiutooooo :( Alla maturità porto i 7 vizi capitali,e collego inglese con l'avarizia portando il canto di natale di dickens.. ma non trovo materiale! Dovrei trovare almeno una presentazione del libro e poi una descrizione dell'avarizia del suo personaggio,ovviamente in inglese. Mi potete aiutare x favore? GRAZIE
1
7 mag 2010, 18:32

alberto1989
tesina su primo levi e i vari collegamenti
0
10 mag 2010, 14:18

Michela Tribuna
buongiorno a tutti, ho urgentemente bisogno di una tesina svolta per questi giorni per la scuola professionale alberghiero per quanto riguarda il settore turistico con le seguenti materie: italiano, storia, matematica, inglese, francese, economia aziendale e tecnico delle comunicazione e relazione. per favore aiutatemi!!!
1
7 mag 2010, 09:04

himawary
chi vuole fare un gruppo di studi...settore grafico? grazie ragazzi kiamate in tanti!!!!!
1
7 mag 2010, 10:21

car28
italiano devo portare 4 autori (mai visto nella storia della scuola) cioè leopardi,verga,pascoli,e gozzano.. e di storia che collegamento posso fare con questi autori?? e di scienza delle finanza?diritto? di ragioneria e tecnica bancaria?informatica matematica?
7
11 giu 2007, 09:12

rosy sweet girl91
ciao ragazzi!c'è qlk1 dl scienze sociali ke alla maturità porta la tesina sl'amore?grazie mille,rx x favore:-)
1
7 mag 2010, 12:55

antonio280890
tesina svolta per alberghiero con le seguenti materie:economia aziendale,diritto,francese,ristorazione e italiano
1
7 mag 2010, 14:58

angelica2
su cosa può essere il compito di inglese e francese
2
10 mag 2010, 12:46

felicinotto
Mi fate dei collegamenti sulla resistenza per la tesina? Grazie...
2
7 mag 2010, 14:44

nana12curvanord
CIAOOO è URGENTE... ME SERVIREBBE UN SAGGIO BREVE SUL RAPPORTO TRA LA SCIENZA IL POTERE E LA RELIGIONE NEL 600 (GALILEO GALILEI) M AIUTATE????
5
17 ott 2008, 16:27

fafa91
qualcuno puo darmi un idea su una tesina da portare agli esami (settore turistico) k contenga italiano storia geografia inglese francese... Aggiunto 10 minuti più tardi: e come faccio...l'idea mi attrae ma italiano storia ed economia turistica che ho dimenticato di citare prima con cosa le collego?
3
7 mag 2010, 18:00

very1111
tesina sul 2012? sono un indirizzo turistico.. quali collegamenti posso fare
1
7 mag 2010, 17:32

Bitter Beauty
Ciao a tutti...ho bisogno assoluto di chiede questa cosa a qualcuno!! quindi eccomi a porvi la domanda...vorrei svolgere la tesina sull'ASSENZIO, ma trovo sempre le solite cose su internet, quindi volevo chiedervi se potevate aiutarmi a trovare dei collegamenti da fare con questo argomento.. ah studio chimico Bilogico e quindi dovrà essere una tesina chimico-scientifica-.. mi vien la depressione ==' comunque grazie in anticipoooo!! _Cry_ Aggiunto 1 giorni più ...
2
6 mag 2010, 16:59