Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
zippetto
certo la traduzione della versione "ACHILLE RESTITUISCE IL CORPO DI ETTORE A PRIAMO" per favore rispondete subito mi serve per lunedì il primo che mi risponde gli faccio 5€ di ricarica sul telefono
1
13 mag 2010, 16:35

sawsaw
:dead :dead :dead aiutoooooooooooooo come si coniugano i verbi del 2° gruppo in francese
1
13 mag 2010, 16:17

Bababu
Salve a tutti ... ho bisogno di consigli sulla mia tesina ... rispondete x favore... Avevo pensato di portare questo: STORIA: Decolonizzazione e sottosviluppo GEOGRAFIA:Africa e denutrizione ( terzo mondo ) TECNICA:Alimentazione e denutrizione FRANCESE: Louis Pasteur e la pastorizzazione( coll, all'alimentazione di tecnica) INGLESE:South Africa apartheid e Nelson Mandela ITALIANO e Letteratura: ??? K posso portare??Sempre Nelson Mandela oppure qualche brano??? Quale?? MUSICA: Invece ...
1
13 mag 2010, 16:09

piccaman
una macchina viaggia su un circuito avente la pista inclinata con un angolo di 20°. la massa della macchina è di 4000 kgm. il coefficente d'attrito è di 0,30. la distanza tra la macchina e il centro della pista (raggio) è di 40m. calcolare la velocità della macchina.

sil 95
Ma che tempo è questo verbo di greco? elegen epsilon (con spirito dolce e accento acuto),lambda,epsilon,gamma,epsilon,ni
1
13 mag 2010, 15:48

ivanomonaci
ho bisogno dell'analisi del testo approfondita del capitolo VIII del manzoni dei promessi sposi..urgente please!!!!
1
13 mag 2010, 15:38

brella91
ciao a tutti ringrazio in anticipo chi mi risponderà. non riesco a risolvere gli integrali presenti in questo problema non avendo ancora visto il procedimento di teoria a scuola. qualcuno può spiegarmi?? grazie mille https://www.matematicamente.it/esame_di_ ... 611202878/
2
13 mag 2010, 15:32

kopf
Ho appena iniziato lo studio della meccanica razionale e non riesco a risolvere questo esercizio: La mia risoluzione. Calcolo il momento d'inerzia rispetto al punto O del disco forato: $I_O|dis co1= \int_{0}^{R} r^2*2\pi r dr = (mR^2)/2$ $I_(O')|foro= \int_{0}^{R/4} r^2*2\pi r dr = (mR^2)/32$ Il momento d'inerzia del disco1 rispetto alla retta r passante per O è $I_r|dis co1= (I_O|dis co1)/2= (mR^2)/4$ Il momento d'inerzia del foro rispetto alla retta r passante per O è $I_r|foro= (I_(O')|foro)/2= (mR^2)/64$ quindi $I_r|dis coforat o= (mR^2)/4 - (mR^2)/64 = (15mR^2)/64$ Il momento d'inerzia del dischetto rispetto alla retta r ...

manuciò
ciao.....beh qst anno anke io avrei la maturità... siamo a maggio e devo preparare la mia tesina....io frequento un indirizzo turistico!!!Avevo pensato di ambiantare la mia tesina su un qlcs di personale e parlare di ciò ke amo ,ovvero, NAPOLI...... c'è qlcn ke potrebbe darmi dei consigli sulla scelta degli argomenti??? io vorrei partire con una poesia introduttiva di Totò che sarebbe " chi è llommo".poi collegarmi ad un autore in italiano. le materie sono: inglese, francese, discipline ...
1
13 mag 2010, 15:12

Aspire_89
Ciao a tutti ... sono all'ultimo anno di scuola ... frequento un istituto tecnico per arti grafiche ... il 22 giugno iniziano gli esami e devo preparare la famosa tesina ... Devo fare un pò di collegamneti di storia e italiano per quanto riguarda il futurismo ... Help !!!
1
13 mag 2010, 15:07

chiarabarone
ciao a tutti..volevo chiedere dei consigli sulla tesina che vorrei portare all' esame... mi sono chiari argomenti come italiano (il fanciullino di pascoli), filosofia (freud e i complessi di edipo e di electra), latino Quintiliano e la pedagogia e alcuni passi di s.Agostino, di greco epigrammi su eros bambino o l'inno ad afrodite... ma ciò che mi risulta difficile sono i collegamenti con la geografia astornomica o geologia e fisica... avete idee?? se avete da suggerirmi collegamenti diversi da ...
3
13 mag 2010, 15:05

luanalanzarotti
sto portando il pellegrinaggio per la tesina...chi mi consiglia cosa posso portare in storia???
1
13 mag 2010, 14:58

BARBIE92
come posso collegare il parlamento italiano alle altre materie? aiutoooooooo
2
13 mag 2010, 14:53

Besrserk90
salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno x svolgere la tesina di maturita di 5 . voglio collegare America come punto centrale a tutte le materie che ci sono quest'anno cioè Ristorazione,Italiano,Storia,Diritto,Economia,Inglese,Alimentazione volendo anche Matematica. x ora mi sono venute in mente questi argomenti ma non so se vanno bene : Italiano : Marinetti,Pascoli, Storia :1 guerra Mondiale,Guerra Fredda,Fascismo, Inglese :RESTAURANT/BAR/STAFF . Healthy Diet . Egar ...
1
13 mag 2010, 14:51

CAR_LEO
devo fare una tesina.. ho pensato di farla sul LEASING ma nn so che collegamenti FARE fare =(. Le materie da collegare sono: storia, ECONOMIA AZIENDALE, MATEMATICA, ITALIANO E INGLESE ..GRAZIEEEEEEEEEEEEEE
1
13 mag 2010, 14:50

loudness
Ciao frequento la 5 liceo scientifico e voglio portare come approfondimento i pannelli fotovoltaici però la commissione esterna è composta prevalentemente da materie umanistiche! come potrei creare qualche legame anche con quelle materie per evitare domande troppo ampie??
1
13 mag 2010, 14:48

pikkolett@
ciao a tutti ...mi servrebbe una tesina di maturità x geometri ..dove posso trovarla ?
1
13 mag 2010, 14:46

kla..89
qualche consiglio o spunto per questa tesina??
1
13 mag 2010, 14:45

anonima91
ciao a tutti, :hi vorrei sapere in che modo la musica ha influito nella globalizzazione e cosa si intende con quest'ultimo...pro e contro... come canzone per introdurre l'argomento ho scelto "Imagine" di john lennon...ne conoscete altre sull'argomento...che ne pensate? cosa mi consigliate? :con Grazie a chi mi aiuta ^___^
2
13 mag 2010, 14:45

mariolino91
nn ho la minima idea di cosa potrà uscire per la prova di economia aziendale....sapete aiutarmi???????????
1
13 mag 2010, 14:42