Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti volevo un consiglio per la mia tesina sul dolore :
ITALIANO : pensavo Ungaretti (romanzo il dolore)???però accetto idee
INGLESE : nn so.. deve essere un autore dell'età romantica o vittoriana
STORIA : preferivo la 1 guerra mondiale ma molti consigliano la seconda che faccio???
FILOSOFIA : scopenhauer
BIOLOGIA : Sistema muscolare o il cervello con i recettori??
STORIA DELL'ARTE : munch e van gogh
LATINO : Seneca (Lettere a lucilio e tragedie)
METODOLOGIA : nn ...
cosa posso portare di diritto con il nazzismo aiuto

dove posso tb54rovare informazioni sulla fissione e la fusione nucleare
please aiutatemi :cry mille grazie a chi mi aitera

Ciao a tutti, oggi ho l'esame di analisi ma ancora non riesco a capire come si faccia a risolvere questa equazione differenziale, mi potete dare una mano per favore?
Vi ringrazio tantissimo
$ { ( y'= y^2/(x^2+xy) ),( y(1)=1 ):} $
Il problema di Cauchy in generale lo so risolvere ma non riesco a risolvere l'equazione differenziale di per sè, Grazie!

Mi stavo chiedendo quale relazione ci potesse essere tra [tex]\mathbb{R} ^2[/tex] e [tex]\mathbb{C}[/tex] .
Più in particolare, intesi questi come strutture algebriche, se fosse possibile metterli a isomorfismo.
[tex]\mathbb{R} ^2 \simeq \mathbb{C}[/tex]
Subito mi sono reso conto che R2 non è campo, in quanto non è neppure dominio (basti pensare a [tex](1,0)*(0,1)=(0,0)[/tex] .
Tra questi però vi potrebbe comunque essere un morfismo di anelli??
subito mi è venuto da buttare giù ...

mi serve x il + presto possibile un riassunto sull'età napoleonica
x favore ragazziiiiiiiiiiii mega bacione a tutti vi adoro e razi emille in anticipo
fatyyyy
Non riesco a trovare su aulaweb il programma per gli studenti non frequentanti di sistemi giuridici per quanto riguarda coloro che dovevano darlo l'anno scorso quando era ancora da 15 crediti,mi han detto alla clu che hanno cambiato dei libri e il programma però non so dove trovare le parti che devo fare di ogni libro dato che sono 5 mi sembra...
Se qualcuno potesse aiutarmi! grazie mille

Salve! Qualcuno sa dirmi come dimostrare che f(t)=e^((5-4i)*t) (definita da R in C) è iniettiva?
mi serve una recensione sul libro il ritratto di dorian gray...almeno da 8..urgente raga vi prego...nn dv essere molto lunga xò
ciao,
mi serve un urgente aiuto in inglese,
come faccio a dire luigi chiese a maria se assumesse marta come cameriera?
Mi serve un testo in inglese(più o meno lungo,come volete)che parli del rapporto che ho con un mio familiare.Ovviamente potete inventarlo come vi pare :lol
ciao a tutti ^^ a giugno ho l'esame e l'esame di inglese scritto ci hanno detto che durerà 3 ore e potremmo scegliere tra leggere un testo e poi rispondere alle domande oppure una lettera (mi sembra che aveva parlato di raccontare un viaggio o qualcosa di simile)... mi sa che facendo la lettera prendi + punti perchè ti puoi esprimere di più però non ho tnt fantasia quindi nn so che scrivere qualcuno potrebbe darmi qualche spunto/consiglio oppure se avete tipo delle traccie/lettere di esami ...

Ciao a tutti!!!
All'esame io porto la Prima Guerra Mondiale....come la posso collegare alle altre materie? Datemi dei suggerimenti...GRAZIE A TUTTI
Ciao a tutti...scusate il disturbo...Avrei bisogno del vostro aiuto a svolgere questi problemi di Geometria..Chi di voi mi può aiutare??Grazie in anticipo 10 punti al migliore!!!
I problemi sono questi:
1.Un triangolo isoscele ha il perimetro di 120 cm e la base di 30 cm.Calcola il perimetro di un triangolo simile avente il lato obliquo lungo 9 cm.
2.Un triangolo rettangolo ha l' area di 84 cm² e un cateto di 7 cm.Calcola il perimetro di un triangolo simile avente l'area di 21 cm².
3.Due ...
mi potreste fare queste parafrasi:
Polifemo(Parafrasi sintetica).URGENTISSIMA!!!!!!!!!!!!!!
euriclea e odisseo(Parafrasi sintetica)
penelope riconosce odisseo
almeno qualcuna di queste PLEASE!
vi ringrazio in anticipo

Analisi logika ...grrrr ho sbagliato a scrivere
Miglior risposta
qualkuno pensava ke la leggenda del fantasma fosse inventata da un alunno diventato famoso.
un grappello di uominiarmati si nasconde furtivamente nel cavallo di troia.
odisseo ordino' ad un abile artigiano un immenso cavallo di legno.
grazie^__^
chi mi risolve questa proporzione? x : (30-x) = 18 : 2

Quest'anno ho l'esame di maturità(frequento l'istituto commerciale : corso programmatori) e sono indeciso sul programma da portare!!
Qualcuno mi potrebbe indicare qualche argomento che potrei portare per le seguenti materie...?
ITALIANO
STORIA: CRISI DEL 29
ECONOMIA AZIENDALE
DIRITTO
INGLESE
MATEMATICA
Grazie per l'aiuto!! A presto spero!! :)