Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti!
Ho alcune difficoltà con il seguente problema, nel quale devo scrivere l'equazione di una retta parallela. Il testo è il seguente:
"Scrivi l'equazione della retta parallela a quella di equazione $ y= -3/4x+8 $ e che taglia l'asse y nello stesso punto in cui lo taglia la retta di equazione $ y= 2x+4/5 $ . Il punto (3,0) appartiene a tale retta? "
Allora la condizione affinchè una retta sia parallela ad un'altra di equazione nota è che m=m'. Però oltre questo ...

Tema argomentativo urgente sull'ambiente
Aggiunto 2 ore 56 minuti più tardi:
l'ho già fatto, ma purtroppo non c'è nulla, e ne ho urgente bisogno, essendo a fine anno, se va male sono spacciata!!!
ciao io porterei come tesina LE MASCHERE... frequento una scuola professionale x la moda....
italiano:pirandello
storia:? nn saprei....
arte:espressonismo-much
inglese: il punk style (xke hanno un modo tutto loro di vestirsi) quindi usano una maskera...
storia del costume: parlo di chanel xke a disegno porto una collezione di cappelli ispirati a chanel...
mi rimane
tecniche di settore: (???) e nn saprei proprio cosa mettere... e
matematica: ???
vi prego helpppp!!!! :(
nella "pazzia di orlando" di Ariosto,si possono riconoscere simmetrie e opposizioni spaziali?si puo' cogliere un'opposizione significativa tra spazio aperto e spazio chiuso?
simmetrie e opposizioni spaziali ne la pazzia di orlando
ciao!.devo fare una mappa concettuale. il titolo è "IL COLORE ROSSO" avevo pensato di inserire in storia: il biennio rosso per letteratura: rosso malpelo per francese: i vini rossi della francia per tecnica aziendale :il periodo rosso di un azienda (le perdite) per matematica delle finanze: il modulo rosso;il break-even point, non ho idea di cos'altro posso aggiungere o se almeno quello che ho in mente va già bene o no. secondo me è troppo poco.chi mi può dare una mano?.

chi saprebbe dirmi se, portando come oggetto principale in tesina gli edifici autosufficienti energeticamente, si può fare qualke nesso con fisica?
cerco tesina per esami di maturita per geometri
metamorfosi....come iniziare x poi arrivare al surrealismo e all'invenzione collettiva di Magritte....della quale non trovo tanto su internet,anzi quasi niente....grazie
Ciao a tutti.. Ho bisogno urgente di un aiuto. Frequento il quinto anno superiore del tecnico dei servizi sociali…sono una schiappa in tecnica amministrativa e,considerando che questo anno è seconda materia di esami mi trovo veramente nei guai…cerco materiale,simulazioni,temi,appunti,riassunti,tutto ciò che concerne la materia.. magari c’è qualcuno che come me frequenta il suddetto corso,magari qualcuno lo ha concluso o comunque è competente.. vi prego aiutatemi rispondere via mail fatelo sul ...

Idee per tesina sul RUGBY oltre a storia e storia dell'arte?
cerco una tesina già svolta sulle donne del '900...
salve ragazzi anche io, quest'anno devo fare gli esami di stato e ancora non so cosa portare, frequento un ITI a indirizzo informatico, ho pensato di portare la comunicazione ma non sono riuscito a collegarla con alcune materie, sono abbastanza confuso a riguardo, qualcuno puo darmi una mano potrei cambiare l'idea di base ma non so con cosa cambiarla :(
aspetto fiducioso una vostra risposta

secondo voi è un argomento troppo "generico"??
io comunque avrei bisogno di suggerimenti per collegare italiano e filo.
grazie a tutti
vorrei trovare dei collegamenti per una tesina che tratta dell' importanza del passato e dell'influenza di questo sull'uomo moderno. poi devo trovare un libro che tratti di questa tematica, anche romanzo..
Ciao a tutti.. avrei bisogno di un aiuto per la tesina.. Ho scelto come tema principale la relatività dell'io, ovvero il modo in cui l'identità non è più un qualcosa di stabile, ma cambia rispetto ai diversi punti di vista esterni. In filosofia l'ho quindi collegata a Kant e Schopenhauer, in scienze sociali al concetto di sè e le prime impressioni, in Italiano a Pirandello con la lettura di "Uno, nessuno e centomila", in Latino con Seneca, in storia con il fascismo (ho contestualizzato ...
che tema possono mettere in prima prova?

Premesse sull'ambiente... vi prego aiutatemi è urgente!!!!
Aggiunto 3 giorni più tardi:
be devo fare una premessa sull'ambiente tenendo conto che ho in italiano Giovanni Verga, in inglese Charles Dickens, in biologia l'apparato repiratorio e in arte William Turner
ho bisogno di un aiuto... io ho una grande passione per il vino e la mia tesina vorrei farla sul vino in particolare su quello prodotto al meridione... ho anche acuni collegamenti in testa ad esempio per servizi ristorativi la storia del vino e i canali d'approvigionamento per italiano luigi pirandello la vita e la novella "un pò di vono" per storia la 1°guerra mondiale per alimentazione le 10 linee guida poichè la 7° parla delle bevande alcoliche sono arrivata qui... non so come altro ...
sto lavorando ad 1 percorso sull'immaginazione...in italiano porto garbriele d'annunzio cn la poesia "la pioggia nel pineto storia la prima guerra mondiale il volo su vienna la conquista di fiume tutte le mprese d'annunziane in filosofia freud nietzche confronto es e dionisiaco, shoupenauer kant confronto fenomeno e numeno, arte il surrealismo salvador dalì, biologia creativita sogno sonno fase rem e non rem collegandomi in matematica cn i punti di massinmo e minimo e lacreatività collegandomi ...