Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Potete spiegarmi come è stato scomposto l'integrale del denominatore ?
$ int frac{x}{(x-1)(x+1)^2} dx $ = $ frac{x}{(x-1)(x+1)^2}=frac{A}{x-1}+frac{text{B1}}{x+1}+frac{text{B2}}{(x+1)^2} $
Sul testo ( Demidovich ) c'è scritto che bisogna tenere conto della molteplicità delle radici ( riferendosi al numerino );
se trovo le radici di (x+1)^2 ottengo effettivamente la radice 1 con molteplicità 2 ; ma che senso ha scrivere $ frac{text{B1}}{x+1}+frac{text{B2}}{(x+1)^2} $ ?
Quale gioco per il computer consigliate? (genere azione/avventura)
Versione d latino "i germani e la guerra" d Tacito
Miglior risposta
potreste aiutarmi anke cn "i germani e la guerra" d Tacito?? inizia csì: quod in illa terra paululum est, ...
tema sul libro i padri delle colline
parla della persona che piu stimi seguendo i seguenti punti: aspetto fisico , carattere,chiarisci i motivi della tua stima e se credi utile imitarla
pensieri che affollano la mente in attessa del sonno
Versione d latino "le oche del campidoglio" di Livio
Miglior risposta
potreste aiutarmi a tradurre la versione d latino "le oche del campidoglio" d Livio?
come posso calcolare l'altezza di un rettangolo,avendo le misure e la differenza delle basi?
grazie in anticipo.
XFAVOREEEEEE...ORAAAA....LO STRALISCO.......è UN LIBRO DI ROBERTO PIUMINI PLEASEEEEEEEEE......STO X PIANGERE DA TANATA GENTILEXXA DA PARTE VOSTRA!!!! =) BACIONIIII... DAL VOSTRO KARO AMIKO STUPIDO K NN STUDIA MAI JIJIJIJJEJEJEHHIHIHAHAHAH =)
saggi brevi sulle "illusioni" di foscolo
Buongiorno a tutti.
Vi chiedo consiglio sul seguente problema:
[size=150]Un ragazzo sostiene un palo di 6 m e del peso di 30 kg ponendosi a 90 cm da un'estremità, mentre un uomo sostiene il palo a 180 cm dall'altra estremità. Qual'è il punto del palo cui bisogna applicare un peso di 150 kg perchè l'uomo sopporti il doppio del peso che sopporta il ragazzo?[/size]
[size=75]Sol: A 2,22 m dal ragazzo.[/size]
Io non sono riuscito a risolverlo.
Ho provato a fare così:
parto con il calcolare ...
Ciao a tutti. Quando dichiaro un array bidimensionale è vero che posso impostare solo il primo indice cioè il numero delle righe?
Esempio: Char[][]=new char[5][]
è giusto oppure devo per forza impostare anche il secondo indice?
scsate potete darmi qualke dritta sulla grammatica inglese
Se ho tre variabili aleatorie X, Y, Z definite in $[0,4], [3,8], [2,6]$, rispettivamente, allora la variabile $(X+Y)/Z$ è definita in $[3/2,2]$?
Potreste aiutarmi con questo dubbio?
grazie
Non mi ricordo la formula per dividere il denominatore (è brutto come nome, ma non so come si chiami )
faccio un esempio:
$ (3x+7)/((x-3)(x+1)) $ = $ A/(x+1) + B/(x-3) $
come determino A e B?
so che $ A(x-3) + B(x+1) = 3x+7 $
qual'è l'altra equazione per giungere alla soluzione?
grazie
Qual'è il personaggio che ha influito di più nei cambiamenti del mondo?
Il difficile equilibrio tra gli stati italiani...
ciao a tutti..potete aiutarmi a scrivere un riassunto di filosofia dalle origini fino all'ellenismo? insomma un riassunto molto sintetico con i punti chiave.. grazie 1000
Urgente,please!
Miglior risposta
Analisi dei personaggi (età,nome...) di The Tell-Tale Heart. Grazie!! :hi :hi
Aggiunto 3 ore 49 minuti più tardi:
Grazie!! :)