Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Il post su Mathematica mi ha dato l'idea per un piccolo sondaggio: Quale software preferite per fare matematica? Intendo almeno CAS+plotting di funzioni 2d/3d.
Io voto Maple, perchè (a differenza di MATLAB) permette di distinguere tra i vari insiemi numerici (interi, reali, complessi), ha una funzione per plottare grafici di funzioni in $RR^2$ e $RR^3$ scritte in forma implicita e una funzione animate() per generare animazioni, molto più semplice (ovviamente IMHO) del ...
"100 biglietti per lo spettacolo 'Ad Ali spiegate' Offerti dall'Università di Catania ai rappresentanti degli studenti negli organi superiori e nei consigli di facoltà"
Ma noi studenti senza voto per quale motivo non abbiamo diritto a questi biglietti???
Invece di scrivere nella bacheca Offerti dall'Università di Catania, scriverei "Offerti dagli studenti che pagano le tasse!!":muro:
Ciao a tutti,
cercavo informazioni sull'esame di "Genetica Umana e Citogenetica e lab." con la prof. Foresti.
In particolare:
1) Mi hanno parlato di un CD contenente i lucidi del corso: ebbene, quei lucidi corrispondono agli argomenti che sono stati fatti e a quelli che fondamentalmente chiede lei? Coprono l'intero programma d'esame, almeno per quel che riguarda gli argomenti - o ci sono delle parti "scoperte"?
2) In sede d'esame, c'è solo lei o ci sono assistenti/prof. ...
salve a tutti! quest anno devo decidere se iscrivermi ad ingegneria civile o edile. Ho sentito che alla fine degli studi un edile si iscrive all albo degli architetti mentre il civile a quello degli ingegneri, giusto? Se un ingegnere civile fa la sua specializzazioni in ponti o altro durante la sua vita farà solo quello? Un civile può costruire case e firmare il progetto per l' avvio dei lavori o è compito dell' edile?
Voi a quale delle 2 vi iscrivereste? Gli architetti e gli edili si ...
Ciao a tutti,
mi servirebbero gli appunti di diritto del lavoro...qualcuno puo aiutarmi per favore?
Grazie mille
Salve,
vorrei sapere se per voi fa differenza l'utilizzo di $\Sigma$-algebra al posto di $\sigma$-algebra.
Visto che le ho trovate entrambi per denotare una sigma-algebra (in probabilità e in algebra) vorrei sapere se hanno significati diversi.
Quando si è utilizzato $\Sigma$-algebra, dove lo ho trovato, $\sigma$ viene utilizzato come simbolo per gli "operatori".
Ringrazio
Salve a tutti. Volevo solo rendere omaggio a Steve Jobs.
Ciao ragazzi, come si fa a creare delle appendici nella stesura di un documento in LateX?
qualcuno mi sa dire quale è il programma di diritto amministrativo della Prof.ssa MAccarrone? spero non sia uguale a quello di Licciardello:pianto:
Avete atteso e finalmente...SI INIZIA!!!
Sabato 22 ottobre 2011 INAUGURAZIONE PAT!!!
Ingresso DONNA OMAGGIO / Riduzione UOMO solo ed esclusivamente in LISTA ONE-NIGHT!!!
Privee a pacchetto 450€ incluse 3 bottiglie di champagne o di superalcolico (max 15 persone)
Info, liste, omaggi e privee ☎ +39 328 5442065
Discoteca PAT - Discoteche Roma Invernali - 328.5442065
....
Il grande poincarè ha saputo analizzare in modo magistrale il nesso tra matematica e fisica...
Voi che ne pensate? La fisica è matematica? in parte o no?
ciao....qualcuno sa come impostare il frontespizio della tesi?qualcuno ha il modello?
grazie ciao!!!
Ciao a tutti, sono una matricola e inizierò le lezioni domani.Sono iscritta al corso di laurea in Sociologia e volevo sapere qualcosa riguardo i testi da dove studiare...li diranno i professori a lezione oppure nel sito della facoltà c'è scritto qualcosa? E poi per quanto riguarda l'inglese, c'è un corso propedeutico che bisogna seguire per forza? Grazie in anticipo per le risposte!
Pino Scotto suonerà presso il Crazy Bull Cafè (Via Degola 4R, Genova Sampierdarena) venerdì 12 novembre.
Dai dai presenziate!
Segnalo questa notizia, che mi pare molto interessante da tanti punti di vista: uso del web, sue enormi potenzialità, l'importanza delle cose gratuite, sfide didattiche, ed aggiungete voi quel che vi pare.
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... 114f.shtml
All'Università di Stanford
Corso di intelligenza artificiale gratis
e online: si iscrivono in 58 mila
Con la banda larga e software interattivi è possibile far arrivare corsi universitari di alto livello in tutto il mondo
Salve ragazzi,
qualcuno saprebbe dirmi quale di questi due esami è più conveniente fare:
Tecniche Citologiche e Istologiche / storia della scienza
Oppure avete qualche altro esame a scelta leggero da consigliarmi?
Grazie a tutti
ciao ragazzi! ho bisogno di voi in particolare di chi sta frequentando il corso di fisioterapia. ho terminato scuola l'anno scorso e non mi sono decisa di fare il test di ammissione....la vedo dura...mi potete dare qualche consiglio su cosa studiare per il test d'ingresso? e in quale città secondo voi sarebbe meglio? sono in veneto, ma se necessario mi sposto. AIUTATEMI!!!
Limiterei questo post iniziale alla questione: "ha senso la domanda -esiste Dio?-" Credo, in prima battuta, che la domanda non abbia senso o sia mal posta, perchè Dio è chiaramente una singolarità che sembra collocabile, ad un tempo, internamente ed esternamente all'IO. Mi piacerebbe leggere i pareri degli amici di questo forum purchè seriamente interessati a questa discussione. Personalmentop sono convinto che Dio, come ho prima detto, possa entrare nelle questioni scientifiche sempre che ...