Wikipedia out e quindi ?
Cari ragazzi vi contatto per avere dei consigli circa una "enciclopedia" on-line alternativa da poter consultare con pari grado di completezza della cara wiki , in attesa ( diciamo nella SPERANZA ) di un suo ripristino .
Risposte
Ok , okwix l'ho scaricato , ma non riesco a capire da dove scaricare il database e cosa farne ? :S
corpus from local file ?????
confermo che okawix funzia a dovere
scaricate il database dal torrent del sito
installate il programma , poi spostate il database nella cartella dove volete che sia intallata la copia di wikipedia
premete con il tasto destro e aggiungete un "corpus from local file " immettendo il percorso del database
okawix fa tutto da solo e potete usare pure una comoda funzione di ricerca degli argomenti.
scaricate il database dal torrent del sito
installate il programma , poi spostate il database nella cartella dove volete che sia intallata la copia di wikipedia
premete con il tasto destro e aggiungete un "corpus from local file " immettendo il percorso del database
okawix fa tutto da solo e potete usare pure una comoda funzione di ricerca degli argomenti.
Da quanto ho letto in rete si .
Salve menale,
se non erro per fare l'aggiornamento con Okawix devi scaricare tutto, nuovamente, il sito?
Cordiali saluti
"menale":
Ho scaricato la versione statica ma vien messo in evidenza che l'aggiornamento è cosa ben rara ! :/
se non erro per fare l'aggiornamento con Okawix devi scaricare tutto, nuovamente, il sito?
Cordiali saluti
Salve menale,
io utilizzo Win HTtrack Website Copier e mi trovo bene.
Cordiali saluti
io utilizzo Win HTtrack Website Copier e mi trovo bene.
Cordiali saluti
Ho scaricato la versione statica ma vien messo in evidenza che l'aggiornamento è cosa ben rara ! :/
Io sto scaricando i torrent per poi usare Okawix, vi farò sapere come è andata.
"menale":
Come utilizzi okawix ???
il funzionamento anche in questo caso , ahimè , è abbastanza complesso ....... scarichi il programma , lo installi e poi lo avvii .... scegli la lingua e lui si scarica il database di wikipedia ... poi inizi a consultarla .
come vedi è estremamente arduo e farraginoso ma se sei riuscito a fare gli esami di Analisi e Fisica all'Università forse te la cavi ugualmente ...
Un'altra domanda : per quanto concerne la versione statica come la si può scaricare ??
Come utilizzi okawix ???
"menale":
Ragazzi , ho scaricato il database ed è andato tutto ok ; dopo di che ho scaricato mediawiki , ma non riesco a capirne in alcun modo il funzionamento !!!!! Esiste una qualche guida , un riferimento da seguire ??????
effettivamente è abbastanza complesso utilizzarla così ( io non ci sono mai riuscito )
consiglio di utilizzare la versione html statica oppure okawix
Ragazzi , ho scaricato il database ed è andato tutto ok ; dopo di che ho scaricato mediawiki , ma non riesco a capirne in alcun modo il funzionamento !!!!! Esiste una qualche guida , un riferimento da seguire ??????
L'operazione è leggermente più complicata del previsto ...
Bene , quindi provvedo a scaricarne una copia a mo di provvista per quando arriveranno tempi di "magra" !

Salve menale,
certo che si può, il suo uso così facendo è, se non erro dicesi, offline.
Cordiali saluti
"menale":
Caspita non sapevo che se ne potesse scaricare una copia sul proprio pc in modo da utilizzarlo in assenza di rete o di servizio . Ma i database si aggiorna automaticamente ?
certo che si può, il suo uso così facendo è, se non erro dicesi, offline.
Cordiali saluti
Caspita non sapevo che se ne potesse scaricare una copia sul proprio pc in modo da utilizzarlo in assenza di rete o di servizio . Ma i database si aggiorna automaticamente ?
Veramente? o.O e dove sono acquistabili?
Fortunatamente è stato ripristinato il tutto!!!

"3.1415":
qui invece potere comodamente scaricarvi il database da un torrent
http://www.okawix.com/
forniscono pure un programma per consultare le pagine

Grazie del link!