Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti...
Dove posso le specifiche dei programmi per i singoli esami per il CDL "Cultura e letteratura del mondo moderno" dell'università di Torino?
grazie!
Salve a tutti mi chiamo Andrea e da quest'anno inizierò la laurea magistrale in biologia sanitaria. volevo chiedere, a chi già frequenta o ha frequentato questo corso di laurea, le lezioni dove si svolgeranno prevalentemente (via androne o cittadella universitaria) e dove mi consigliereste di cercare casa visto che non conosco molto bene catania e a quanto pare le lezioni non sono sempre nello stesso posto? grazie mille
Salve,
ho trovato questi due simboli notazionali, vorrei sapere cosa voglion dire nei vostri campi (o che significato gli date), io ho trovato alcuni significati diversi in capi matematici differenti:
- \(\downarrow\)
- \(\Downarrow\)
in algebra: "definizione" o meno (\(\uparrow\)) di una funzione
in analisi: convergenza
altro?
Ringrazio
Salve a tutti,
apro questo argomento per accogliere dagli utenti tutti i tipi di auguri di compleanno che vorreste fare al Presidente del Consiglio Silvio Berlusoconi, e qual' è il regalo che, ipoteticamente, gli fareste. Sbizzarritevi
Ecco il mio:
(evidenziato dal sito http://irpinianelmondo.wordpress.com/)
“Caro Silvio , finisci questa legislatura, poi lascia il posto a qualcuno più fresco e fa il presidente della repubblica, così avrai raggiunto anche qella tua grande ambizione. Poi, dopo aver fatto ...
Qual è la differenza tra "Analisi matematica 2" di Pagani-salsa-bramanti e analisi 2 di pagani-salsa?
Ragazzi ho visto tantissimi libri che parlano della "teoria dei giochi",ma cos'è? La teoria sul poker?
Ciao a tutti!!Ho da poco iniziato a frequentare il quarto anno(M-Z) e ho un dubbio su come oraganizzarmi!!Secondo voi conviene di piu' a Dicembre dare lo scritto di civile con Roppo( e quindi procedura civ2 darla orale piu' avanti), oppure dare il preappello orale di procedura con Galletto saltando quindi il test di civile che quindi andrei a dare orale aGennaio/Febbraio? Ho sentito dire che il test di civile è complicato e i voti sono molto bassi mentre altri dicono ke è molto conveniente ...
ciao colleghi volevo chiedere cosa chiede il prof all'orale di inglese??? le fotocopie sono tante ed è molto difficile studiarle in pochi giorni
Cari colleghi... vi scrivo per comunicarvi un fatto accaduto oggi.
Io come altri 10 studenti che volevano fare il passaggio al n.o. abbiamo fatto richiesta entro luglio. MI AVEVANO ASSICURATO CHE NON DOVEVAMO FARE I TEST DI INGRESSO. Oggi invece sia la Dott.ssa Franco che la Sig. D'Amico mi hanno detto che l'ultimo giorno utile i signori hanno deciso che noi dovevamo fare i test di ingresso.
E che di conseguenza tuttr le richieste sono state respinte.
Io sono intenzionata molto male nei ...
Salve,
mi serve un libro di grammatica inglese, sostanzialmente per preparare l'FCE. Ho visto che i libri di grammatica adottati nella facoltà di lingue di Udine sono i seguenti:
David Hall, Mark Foley - Advanced learners grammar
Martin Hewings - Advanced grammar in use
In generale, quale testo mi consigliate, anche se non rientra fra i due postati sopra? Il prezzo non è un problema, ma gradirei un libro che posso tenermi anche per dopo, una sorta di "bibba" della grammatica inglese, e ...
Quando si potrà sapere l'inizio delle lezioni per le nuove matricole ? Alcune delle altre facoltà hanno già i siti ben aggiornati con il calendario di tutto l'anno mentre per Scienze politiche, il sito mi sembra abbastanza trascurato e la segreteria ha sempre il telefono fuori posto. Qualcuno ha informazioni al riguardo?
Buongiorno a tutti,
due giorni fa un mio amico mi ha chiesto se sia possibile (ha depositato il titolo da qualche mese ma non ha ancora iniziato a far nulla) cambiare non solo titolo ma anche materia della tesi... Io credo che facciano storie..non so nemmeno se sia prevista come possibilità..voi che mi dite??
Oggi sul sito di facoltà è uscito il seguente avviso:
Si invitano gli studenti a partecipare alla riunione prevista il.....presso..... "per essere informati sugli sviluppi relativi alla laurea magistrale abilitante all'insegnamento nella scuola media"
sapete spiegarmi che vuol dire?, adesso la magistrale è anche abilitante?
Ciao Ragazzi,
vorrei sapere se qualcuno di voi sa dove posso trovare il Prof. Paterniti.
Ho provato a contattarlo durante il suo orario di ricevimento, ma con nessun esito... Io faccio parte di P.R.I. vecchio ordinamento, e devo ancora sostenere Diritto Pubblico, mi è stato detto che l'esame dovrò farlo con lui, ma vorrei chiedere se posso comunque portare il mio programma... Qualcuno ha qualche dritta per me??? Un contatto e-mail???
Grazie
Saluti
Una decina di giorni fa (il 02/09), ho ordinato su amazon.com alcuni libri che mi interessavano, la cui disponibilità era immediata. Tra le varie opzioni di spedizione ho scelto la spedizione rapida tramite corriere internazionale (2-4 giorni lavorativi).
Il pacco risulta essere stato regolarmente spedito (tramite UPS) nella notte del 06/09 e la consegna prevista qui in Italia era l'8 settembre. Ho pazientato: sono piuttosto ignorante in materia (è la prima volta che importo qualcosa dagli USA ...
Salve ragazzi. C'è qualcuno che ha dato sociologia economica con la professoressa timpanaro? sapete dirmi che tipo di domande fa? è una prof molto puntigliosa, fa domande specifiche oppure no? aiuta durante l'esame o è molto severa? insomma se qualcuno ha info sono ben gradite.
UNIVERSITÀ
Sei nella sezione dedicata all'università.
Scrivi le tue domande e confrontati con gli altri utenti, in questo spazio dedicato agli universitari e a tutti gli studenti delle superiori che vogliono conoscere questo mondo.
Se vuoi proporti come moderatore di questa sezione inviaci una
[email=redazione@skuola.net]e-mail[/email]
PER ULTERIORI INFORMAZIONI LEGGI IL
REGOLAMENTO DEL FORUM
Ragazzi chi ha fatto esame giorno 21?
Incredibile
Veramente straordinario!
Le incredibili nuove tecniche di riconoscimento. Cliccate due volte( a più riprese) su un volto qualsiasi in mezzo alla folla. E.
Incroyable technique !
Il est désormais facile pour la police de reconnaître un visage dans la foule !
Cliquer au hasard dans la foule, puis cliquer 2 fois sur la personne en question pour agrandir. Vous le faites plusieurs fois sur le même visage. C'est hallucinant !
http://www.gigapixel.com/image/gigapan-canucks-g7.html