Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giannaross-votailprof
ciao a tutti. Ragazzi , ho pagato le tasse ma mi hanno ridato, col timbro postale, indietro l'intero bollettino. Allora a che serve apporre la firma se poi resta a me?? Qualcuno sa darmi spiegazioni? ciao grazie.......
1
7 ott 2011, 12:05

Sk_Anonymous
Apro questo post pur sapendo che sarà molto polemico e forse porterà persone ad esprimersi in toni molto accesi nchenei miei confronti, ma ritengo che esso sia funzionale ad una analisi e comprensione della vita di questa comunità virtuale: La questione è: chi può leggittimamente fare matematica? Ossia chi ha diritto d esprimersi in merito a questioni di matematica e chi è meglio che non lo faccia... Secondo me si possono distinguere alcune categorie: -Matematici, persone laureate in ...
44
14 ott 2004, 17:33

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, apro questo argomento solo per sapere se il problema persiste in altri, ovvero all' aprire di wikipedia italia non riesco a visualizzare la pagina iniziale di questa, mi spunta un comunicato e non riesco a fare altro... Anche per voi è lo stesso? E come mai, qualcuno lo sa? Cordiali saluti
22
4 ott 2011, 20:04

Mrhaha
Ragazzi suggeritemi qualche bel film,magari pure vecchiotto! Non ho proprio idee!
33
30 set 2011, 20:19

lisbeths-votailprof
Ciao a tuttii!!!Volevo sapere quali sono le domande frequenti che fanno e soprattutto quali sentenze chiedono... AIUTOO!!! :(
4
8 mag 2011, 19:02

krisma88-votailprof
Salve a tutti! visto che siamo in tema di piano di studi volevo chiedervi come funzionano i due opzionali legati all'ambito della tesi...io la vorrei fare di proc penale e gli opzionali che il manifesto degli studi mi indica sono diritto penitenziario, processuale civile comparato e processuale penale comparato internazionale, il fatto è che penitenziario l'ho già dato il terzo anno quindi dovrei mettere per esclusione gli altri due??...ma uno è proc CIVILE comparato (ha senso??) rimarrebbe ...
1
4 ott 2011, 20:45

slide-votailprof
ciao a tutti stamane ho letto l'avviso in bakeka: Psicologia del lavoro e delle org.ni (dott.ssa Ramaci) Si avvisano gli studenti che l'appello fissato per il 06.09.2011 è rinviato al 23.09.2011 ore 8.30 e l'appello fissato per il 27.09.2011 è rinviato al 7.10.2011 ore 8.30. Gli studenti sono pregati di prenotarsi on-line con il prof. Belluardo Catania, 26.07.2011 qualcuno sa qualcosa al rigurado?? la Ramaci non farà più esami? il programma resta lo stesso?? qualcuno perfavore mi ...

m.minerva-votailprof
Dove posso trovare su internet l'elenco delle materie a scelta?

lory88-votailprof
colleghi scusate sapete la scadenza dell'iscrizione agli anni successivi al primo? dovrei iscrivermi al 3 anno fuori corso ma non so qual è il termine ultimo per farlo. grazie

gina2011-votailprof
sto facendo il passaggio di ordinamento.. il mio dubbio è..se prima dovevo sostenere l esame di spagnolo con renales,ora col passaggio :confused: devo seguire di nuovo e dare un altro programma??
1
5 ott 2011, 14:04

mrmagoo-votailprof
Ciao a tutti! Se qualcuno è interessato ad un appello straordinario di diritto processuale civile 2 M-Z con i professori Galletto e Righetti, inserisca cognome, nome e numero di matricola. L'appello straordinario, che non è comunque ancora sicuro, potrebbe essere fissato per fine ottobre-inizio novembre al più tardi, quindi i tempi non sono lunghissimi... Fate presto!:sisi:
1
5 ott 2011, 08:53

guidooczoli
ho visto che c'è stato un tentativo di fare un corso base di bridge. Io mi limito a proporre un problema che non sono riuscito a risolvere; se qualcuno ci vuol provare e ci riesce, avrei la soddisfazione di vedere come ha fatto. La mano: Ovest Nord Est Sud Picche: A K Q 3 7 6 5 4 3 J 10 9 2 Cuori: ...
2
4 ott 2011, 10:48

superossido-votailprof
ciao forum,qualcuno sa quando iniziano le lezioni?com'è possibile che ancora nn abbiano pubblicato un calendario?mah
1
3 ott 2011, 13:11

Quinzio
Saltando i vari preamboli (altrimenti scrivo per 2 ore), vado al dunque. Io lavoro a tempo pieno, e ho deciso di iscrivermi a distanza a Ing Informatica, al Politecnico di Torino. E' la prima esperienza universitaria che faccio. Non ho mai dato esami o frequentato lezioni in aula. Il lavoro mi prende circa dalle 7.45 fino alle 18.00. Ovviamente non frequento, ma ho la possibilità di vedere delle lezioni videoregistrate, e ovviamente di studiare su libri consigliati, nonchè c'è un tutor che ...
21
1 ott 2011, 10:32

anella2
mi servono le versioni dal latino all'italiano di tutti gli autori
2
4 ott 2011, 22:17

fanatyk-votailprof
Qualcuno sa quanto e se valgono le lodi ai fini della media?

riti-votailprof
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. Sapete qualche domanda dell'esame??? Quali sono gli argomenti maggiormente richiesti? Grazieeeeeeeee...
6
23 ago 2011, 12:32

Lionel2
Salve, ho da porre la seguente domanda. Il modulo isee che permette di determinare la fascia di reddito è da quest'anno obbligatorio per legge consegnarla? O comunque è possibile non consegnarla ricadendo così in ultima fascia?
4
4 ott 2011, 15:59

scisci-votailprof
Ciao forum..volevo alcune info riguardanti l'esame di anatomia umana..vorrei provarla il 3 ottobre..quando tempo dà per il compito?è vero che non farà più il compito a risp multiple? inoltre volevo sapere se qualcuno di voi mi consiglia o meno di lasciare tra le opzionale da me scelte complementi di anatomia,dato che in giro mi è stato sconsigliato..grazie per l'attenzione..ciaoo
24
16 set 2011, 11:36

cherryblossom-votailprof
salve! Dovrei fare l'esame di diritto privato ed ho visto su internet che il prof. di questa materia è Mirone ma non trovo nessun appello attivo. Sapete se adesso questo esame va fatto con La Rocca e Andò ed eventualmente anche il programma??? grazie vi riprego help :pianto: