Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti.
Ragazzi , ho pagato le tasse ma mi hanno ridato, col timbro postale, indietro l'intero bollettino.
Allora a che serve apporre la firma se poi resta a me??
Qualcuno sa darmi spiegazioni?
ciao grazie.......

Apro questo post pur sapendo che sarà molto polemico e forse porterà persone ad esprimersi in toni molto accesi nchenei miei confronti, ma ritengo che esso sia funzionale ad una analisi e comprensione della vita di questa comunità virtuale:
La questione è: chi può leggittimamente fare matematica?
Ossia chi ha diritto d esprimersi in merito a questioni di matematica e chi è meglio che non lo faccia...
Secondo me si possono distinguere alcune categorie:
-Matematici, persone laureate in ...

Salve a tutti,
apro questo argomento solo per sapere se il problema persiste in altri, ovvero all' aprire di wikipedia italia non riesco a visualizzare la pagina iniziale di questa, mi spunta un comunicato e non riesco a fare altro... Anche per voi è lo stesso? E come mai, qualcuno lo sa?
Cordiali saluti

Ragazzi suggeritemi qualche bel film,magari pure vecchiotto!
Non ho proprio idee!
Ciao a tuttii!!!Volevo sapere quali sono le domande frequenti che fanno e soprattutto quali sentenze chiedono... AIUTOO!!! :(
Salve a tutti! visto che siamo in tema di piano di studi volevo chiedervi come funzionano i due opzionali legati all'ambito della tesi...io la vorrei fare di proc penale e gli opzionali che il manifesto degli studi mi indica sono diritto penitenziario, processuale civile comparato e processuale penale comparato internazionale, il fatto è che penitenziario l'ho già dato il terzo anno quindi dovrei mettere per esclusione gli altri due??...ma uno è proc CIVILE comparato (ha senso??) rimarrebbe ...
ciao a tutti stamane ho letto l'avviso in bakeka:
Psicologia del lavoro e delle org.ni
(dott.ssa Ramaci)
Si avvisano gli studenti che l'appello fissato per il 06.09.2011 è rinviato al 23.09.2011 ore 8.30 e l'appello fissato per il 27.09.2011 è rinviato al 7.10.2011 ore 8.30. Gli studenti sono pregati di prenotarsi on-line con il prof. Belluardo
Catania, 26.07.2011
qualcuno sa qualcosa al rigurado?? la Ramaci non farà più esami? il programma resta lo stesso?? qualcuno perfavore mi ...
Dove posso trovare su internet l'elenco delle materie a scelta?
colleghi scusate sapete la scadenza dell'iscrizione agli anni successivi al primo? dovrei iscrivermi al 3 anno fuori corso ma non so qual è il termine ultimo per farlo. grazie
sto facendo il passaggio di ordinamento.. il mio dubbio è..se prima dovevo sostenere l esame di spagnolo con renales,ora col passaggio :confused: devo seguire di nuovo e dare un altro programma??
Ciao a tutti! Se qualcuno è interessato ad un appello straordinario di diritto processuale civile 2 M-Z con i professori Galletto e Righetti, inserisca cognome, nome e numero di matricola.
L'appello straordinario, che non è comunque ancora sicuro, potrebbe essere fissato per fine ottobre-inizio novembre al più tardi, quindi i tempi non sono lunghissimi...
Fate presto!:sisi:

ho visto che c'è stato un tentativo di fare un corso base di bridge. Io mi limito a proporre un problema che non sono riuscito a risolvere; se qualcuno ci vuol provare e ci riesce, avrei la soddisfazione di vedere come ha fatto.
La mano:
Ovest Nord Est Sud
Picche: A K Q 3 7 6 5 4 3 J 10 9 2
Cuori: ...
ciao forum,qualcuno sa quando iniziano le lezioni?com'è possibile che ancora nn abbiano pubblicato un calendario?mah
Saltando i vari preamboli (altrimenti scrivo per 2 ore), vado al dunque.
Io lavoro a tempo pieno, e ho deciso di iscrivermi a distanza a Ing Informatica, al Politecnico di Torino. E' la prima esperienza universitaria che faccio. Non ho mai dato esami o frequentato lezioni in aula. Il lavoro mi prende circa dalle 7.45 fino alle 18.00.
Ovviamente non frequento, ma ho la possibilità di vedere delle lezioni videoregistrate, e ovviamente di studiare su libri consigliati, nonchè c'è un tutor che ...
mi servono le versioni dal latino all'italiano di tutti gli autori
Qualcuno sa quanto e se valgono le lodi ai fini della media?
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. Sapete qualche domanda dell'esame??? Quali sono gli argomenti maggiormente richiesti? Grazieeeeeeeee...

Salve, ho da porre la seguente domanda. Il modulo isee che permette di determinare la fascia di reddito è da quest'anno obbligatorio per legge consegnarla? O comunque è possibile non consegnarla ricadendo così in ultima fascia?
Ciao forum..volevo alcune info riguardanti l'esame di anatomia umana..vorrei provarla il 3 ottobre..quando tempo dà per il compito?è vero che non farà più il compito a risp multiple?
inoltre volevo sapere se qualcuno di voi mi consiglia o meno di lasciare tra le opzionale da me scelte complementi di anatomia,dato che in giro mi è stato sconsigliato..grazie per l'attenzione..ciaoo
salve! Dovrei fare l'esame di diritto privato ed ho visto su internet che il prof. di questa materia è Mirone ma non trovo nessun appello attivo. Sapete se adesso questo esame va fatto con La Rocca e Andò ed eventualmente anche il programma??? grazie vi riprego help :pianto: