Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno può darmi qualche info riguardo la prof,modalità esame?
Ho sentito che è possibile richiedere il cambio cattedra per alcune materie. Nello specifico sarei interessata a cambiare da Pavsic a Scuderi per Metod. Ric. Soc e da Palazzolo a Paterniti per Ist. Diritto Pubblico. Qualcuno di voi lo ha fatto ? E' semplice? Quanto tempo ci impiegano a darti conferma a seguito della richiesta? E dei professori che mi dite ?
Devo sostenere l'esame di Diritto Unione Europea con la Prof. Fisichella. Mi sapete dire qualcosa?
Rispetto al Forum di Scienze dell'Amministazione, in questo ci sono poche discussioni e poche risposte.
Cerchiamo di aiutarci perchè spesso un piccolo aiuto può essere molto importante.
E' arrivato il momento di dire "basta".
Anzi, oramai sono 12 anni che bisognava dire "basta".
Sapete, è triste - alla domanda "qual è il tuo sogno" oppure "cosa vuoi fare dopo le superiori" - sentirsi dire "vorrei entrare nella casa del GF". Non sto scherzando e non è un luogo comune; tutt'ora ci sono persone che dicono "invece della magistrale, dovevo fare i provini al GF che magari mi prendevano".
Ho sempre pensato che, crescendo, entrasse qualcosa nella testa di certe persone ma ora, con ...
ce qualcuno che deve sostenere questo esame il 30 novembre? i libri il martucci e l'amministrazione pubblica di Astuto devono farsi tutti? ce qualcosa che si deve approfondire particolarmente?vorrei qualche info in merito all'esame in genere domande comprese...spero qualcuno mi risp
Salve ragazzi , purtroppo mi sono perso la prima lezione del Prof.Ando'.
Qualcuno puo' gentilmente darmi delle delucitazioni su "programma, frequenza, modalita' svolgimento esami" ? Grazie mille .
In un procedimento chimico è importante che il ph di uno dei reagenti sia 8,2. Si sa che lo strumento usato per misurare il ph fornisce valori con distrib normale con media pari al valore vero del misurando e dev standard 0,02. Supponendo che 10 misurazioni indipendenti abbiano i seguenti valori : 8,18 - 8,18 - 8,18 - 8,22 - 8,19 -8,20 - 8,19 - 8,17 - 8,17 - 819 Che conclusioni si possono trarre con livello di significativita' pari a 0,05
Salve
Qualcuno di voi ha da consigliarmi delle video lezioni di inglese che posso scaricare da internet?
vorrei ristudiarmi i punti oscuri della grammatica e rinfrescarmi gli altri. Dovrei farlo entro questa estate(vorrei seguire una summer school in america(se mi pigliano)) ma purtroppo non ho tempo per seguire corsi
Grazie mille per le eventuali risposte
Cosimo
La domanda idiota:opporc::opporc: che mi pongo è: sono in corso, posso dare per es un esame a febbraio o marzo che però ha il corso che si tiene nel secondo semestre? se si tratta di un opzionale sempre del secondo semestre è lo stesso?
Salve a tutti,
non saprei dove collocare questa domanda perciò scrivo qui:
volevo sapere l'esatto processo tramite il quale una dimostrazione viene accettata dalla comunità matematica. Andando in giro su internet ho trovato una dimostrazione della congettura di Goldbach di Cristiano Armellini, ma non ne ho sentito parlare oltre che nel web quindi mi sono chiesto come funziona quando uno dimostra un teorema.
Grazie a chi mi toglie questa curiosità
Sono al 5° anno, e mi sono accorta che non mi sono stati registrati nel sito i voti degli esami del quarto, e sospetto non sia stato accettato il piano di studi l'anno scorso...
Inoltre non riesco in alcun modo a inserire nel piano esami del quinto anno!
:muro:
Salve ragazzi, oggi ho fatto l'esame di patologia di Laccetti e sono stata bocciata (come anche le altre ragazze prima di me), perchè voleva sapere le strutture chimiche e le reazioni dell'attivazione metabolica dei cancerogeni chimici, che non sono presenti sulla dispensa di Olivetti. Qualcuno sa dirmi se ci sono altre lacune nella dispensa, se ci sono altre strutture chimiche o reazioni da dover imparare e quali sono le domande più frequenti? Per quanto riguarda il laboratorio bastano le ...
Oggi mentre guardavo una puntata di domenica in mi sono imbattuto nel signor Scott,famoso per le sue capacità di calcolo. Nella puntata ha spiegato l'algoritmo da lui usato per determinare il giorno di un determinato anno:$((Y+Y/4+D+M))/7$:Y indica l'anno,Y/4 l'anno diviso 4,D indica il giorno e M indica il mese. Dall'algoritmo esce un numero che,però,non riesco a tramutare nel giorno cercato. Secondo voi come si fa?\
Ciao a tutti!sapete per caso il programma di spagnolo (scritto e orale)??????nel sito della facoltà c'è scritto di contattare la prof via mail in caso non si seguano le lezioni ma non risp..sapete dirmi qualcosa a proposito?????:muro:
navigando nel web sono inciampato in un libro; volevo sapere se qualcuno degli utenti ha mai letto questo libro:
Cosa pensate? E' interessante come lettura?
Ciao ragazzi! Ora che Gheddafi è andato,si pensa al suo "successore". Sono molto negativo a riguardo! Voi? Che dite?
Il famoso esame a scelta del III° anno...Quale avete scelto (o vorreste scegliere)? Cosa consigliate?
Quante sono le tasse universitarie?