Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Venerdì 14 OTTOBRE INAUGURAZIONE ART CAFE' INVERNALE!OMAGGIO LISTA SHINE 3472221292
[INDENT] Venerdì - 14/10/2011 h 22.30 INAUGURAZIONE Stagione Invernale 2011/2012 Art Cafè Via del ...
salve ragazzi.ma non c'è un forum riguardante giurisprudenza di lecce?perche qui vedo pochi argomenti ancora e spero che si popoli al piu presto-ciao
Ciao mi date un consiglio? premesso che devo passare l'esame il più presto possibile mi sapreste dare un consiglio con chi tra i due sostenere l'esame? io sono con Picciau ma nel caso posso fare cambio corso dato che settimana prox iniziano le lezioni.. e nel caso farei il sacrificio di seguire con scano facendo il cambio corso.. Viceversa non seguo e lo do con Picciau ma non me ne hanno parlato molto bene.. consigli?
Ciao a tutti, apro questo topic per discutere con voi di un argomento che credo possa generare davvero molti interessanti spunti di riflessione:
La Matematica ha o può avere un utilizzo concreto del mondo del lavoro, o comunque nel mondo extra universitario? Distinguerei due parti principali nella risposta:
[list=a]
[*:2royh0mf] idealmente parlando;[/*:m:2royh0mf]
[*:2royh0mf] praticamente parlando.[/*:m:2royh0mf][/list:o:2royh0mf]
Se per voi va bene, non includerei nel discorso quelle ...
ciao ragazzi..mi date qlk info sull esame del prof san filippo??cm si comporta??che domande fa e quante?insomma tutto ciò che possa essere utile..grazie
come esprimersi sul discorso di manzoni sulla giustizia italiana 1600
Salve a tutti, vorrei chiedervi un aiuto. Potreste reperirmi il piano di studi (argomenti trattati) dei corsi di laurea in ingegneria aerospaziale e se possibile anche i testi dei vari esami da sostenere?
Ringrazio in anticipo.
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Grazie mille, sito chiaro ed esaustivo!
al liceo linguistico mi è capitata una prof di latino che parla con una velocità stratosferica: non ho capito niente. in primis il paradigma del verbo mi aiutate a capire cos'è?
Finalmente oggi ho coronato il mio sogno di poter rispondere "io!" quando qualcuno griderà "c'è un dottore in sala??"
Oggi mi sono laureata a pieni voti in Matematica! Tra un mese partirò per Helsinki insieme a Fabrizio, il mio compagno, per iniziare l'avventura del dottorato nel gruppo di ricerca dell'Inverse problems society.
Se volete scorrere le foto, eccole qui:
fotografie laurea.
Approfitto per ringraziare gli amministratori del sito e tutti gli utenti che mi hanno dato una mano in ...
Salve a tutti!
Qualcuno di voi sa in ke aula verrà svolto l'esame di igiene con la prof Agodi giorno 03/10/2011?
So ke è al comparto 10 ma l'aula????
grazie in anticipo!!:sisi:
Salve a tutti,
vorrei segnalere a tutti i matematici, o a coloro che non possono fare a meno della matematica, questa pagina web http://mathworld.wolfram.com/HeartCurve.html romanticismo-matematico-2/ affinchè possiate manifestare il vostro affetto all'interessato/a "matematicamente" parlando.
Cordiali saluti
P.S.= Che ne pensate??
Ciao ragazzi, qualcuno sa darmi delle informazioni sulla prof Mazzone e sulla sua materia Storia della filosofia, che vorrei scegliere come materia a scelta. Come si comporta la prof? La materia è facile, si può preparare in poco tempo? Grazie in anticipo a chi può aiutarmi :)
PREMESSE
numeri totali= primi+non_primi
Pari=Dispari
numeri totali=Pari+Dispari
L'insieme non_primi è infinito (basta considerare i numeri pari infiniti)
L'insieme non_primi è composto in maggioranza da pari.....per due ragioni:
1. non_primi contiene tutti i numeri pari...ma non tutti i numeri dispari(e pari=disp)
2. E' più probabile che un numero nn primo sia pari poichè è uguale al prodotto di n fattori e basta che almeno 1 sia pari
immaginiamo dunque per esempio che 60% ...
Qualcuno sa dirmi quando iniziano le lezioni di fisioterapia del primo anno??:confused:
Salve, volevo condividere con voi questa mia situazione, per sapere se è normale o no. A breve inizierò il mio secondo anno di università alla facoltà di ingegneria meccanica, ed inizierò a studiare materie come Fisica 2, Analisi 2 ecc...Premetto che ho dato l'esame di Analisi 1 molti mesi fa, superandolo con un buon voto (25). Ora, proseguendo nei miei studi (in particolare studiando Fisica), mi sono accorto che i concetti fondamentali del calcolo infinitesimale, quali quello di limite, ...
Ciao ragazzi, qualcuno di voi che ha già dato sia lo scritto che l'orale di economia politica (6 crediti di 12), la prof ha registrato la materia nel portale e nel libretto cartaceo in modo tale da poter contare questi 6 cfu al fine dell'iscrizione all'anno successivo? Grazieeee a chi può aiutarmi :D
ciao. qualcuno sa dirmi gli orari di francese lettorato del 1 anno (2011-2012)? grazie!!!!!!!!:re:
quali sono i test d'ingresso per la facoltà di design della moda?
Se qualcuno ha dato diritto del lavoro m-z da non fequentante portando i due capitoli del Cinelli mi può dire per cortesia se li chiedono molto e in modo approfondito.
Perchè sinceramente tutte quelle norme pensionistiche...:muro::muro::muro::nonono:
Grazie mille!!!
Ciao!!
Sono io che sono tonta o non c'è modo di sapere quando ricevono i prof del Dipu (a meno di chiedere ai diretti interessati)?
Il link dalla pagina del corso di studi (http://www.giuri.unige.it/intro/dipist/dipu/finanziario/docentisezionepenalistica.html) si apre una volta sì e 10 no, e comunque gli orari non ci sono; ci sarebbe un collegamento che parte dal sito di Costanzo, ma anche lì niente orari... Bisognerebbe fare qualcosa perchè comparissero...! :rolleyes: