Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jinx92
PREMESSE numeri totali= primi+non_primi Pari=Dispari numeri totali=Pari+Dispari L'insieme non_primi è infinito (basta considerare i numeri pari infiniti) L'insieme non_primi è composto in maggioranza da pari.....per due ragioni: 1. non_primi contiene tutti i numeri pari...ma non tutti i numeri dispari(e pari=disp) 2. E' più probabile che un numero nn primo sia pari poichè è uguale al prodotto di n fattori e basta che almeno 1 sia pari immaginiamo dunque per esempio che 60% ...
1
1 ott 2011, 17:15

valeroar-votailprof
Qualcuno sa dirmi quando iniziano le lezioni di fisioterapia del primo anno??:confused:
3
8 ott 2010, 21:36

Sk_Anonymous
Salve, volevo condividere con voi questa mia situazione, per sapere se è normale o no. A breve inizierò il mio secondo anno di università alla facoltà di ingegneria meccanica, ed inizierò a studiare materie come Fisica 2, Analisi 2 ecc...Premetto che ho dato l'esame di Analisi 1 molti mesi fa, superandolo con un buon voto (25). Ora, proseguendo nei miei studi (in particolare studiando Fisica), mi sono accorto che i concetti fondamentali del calcolo infinitesimale, quali quello di limite, ...
6
30 set 2011, 17:33

pallina91-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno di voi che ha già dato sia lo scritto che l'orale di economia politica (6 crediti di 12), la prof ha registrato la materia nel portale e nel libretto cartaceo in modo tale da poter contare questi 6 cfu al fine dell'iscrizione all'anno successivo? Grazieeee a chi può aiutarmi :D

fiona1-votailprof
ciao. qualcuno sa dirmi gli orari di francese lettorato del 1 anno (2011-2012)? grazie!!!!!!!!:re:
2
19 set 2011, 21:22

CocoT
quali sono i test d'ingresso per la facoltà di design della moda?
1
30 set 2011, 12:46

fraublucher-votailprof
Se qualcuno ha dato diritto del lavoro m-z da non fequentante portando i due capitoli del Cinelli mi può dire per cortesia se li chiedono molto e in modo approfondito. Perchè sinceramente tutte quelle norme pensionistiche...:muro::muro::muro::nonono: Grazie mille!!!
97
6 lug 2011, 17:12

fonsy1988-votailprof
Ciao!! Sono io che sono tonta o non c'è modo di sapere quando ricevono i prof del Dipu (a meno di chiedere ai diretti interessati)? Il link dalla pagina del corso di studi (http://www.giuri.unige.it/intro/dipist/dipu/finanziario/docentisezionepenalistica.html) si apre una volta sì e 10 no, e comunque gli orari non ci sono; ci sarebbe un collegamento che parte dal sito di Costanzo, ma anche lì niente orari... Bisognerebbe fare qualcosa perchè comparissero...! :rolleyes:
7
23 set 2011, 10:19

SaraKate
Salve a tutti... Dove posso le specifiche dei programmi per i singoli esami per il CDL "Cultura e letteratura del mondo moderno" dell'università di Torino? grazie!
1
28 set 2011, 13:47

nerevar-votailprof
Salve a tutti mi chiamo Andrea e da quest'anno inizierò la laurea magistrale in biologia sanitaria. volevo chiedere, a chi già frequenta o ha frequentato questo corso di laurea, le lezioni dove si svolgeranno prevalentemente (via androne o cittadella universitaria) e dove mi consigliereste di cercare casa visto che non conosco molto bene catania e a quanto pare le lezioni non sono sempre nello stesso posto? grazie mille
1
26 set 2011, 21:34

hamming_burst
Salve, ho trovato questi due simboli notazionali, vorrei sapere cosa voglion dire nei vostri campi (o che significato gli date), io ho trovato alcuni significati diversi in capi matematici differenti: - \(\downarrow\) - \(\Downarrow\) in algebra: "definizione" o meno (\(\uparrow\)) di una funzione in analisi: convergenza altro? Ringrazio
9
28 set 2011, 16:58

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, apro questo argomento per accogliere dagli utenti tutti i tipi di auguri di compleanno che vorreste fare al Presidente del Consiglio Silvio Berlusoconi, e qual' è il regalo che, ipoteticamente, gli fareste. Sbizzarritevi Ecco il mio: (evidenziato dal sito http://irpinianelmondo.wordpress.com/) “Caro Silvio , finisci questa legislatura, poi lascia il posto a qualcuno più fresco e fa il presidente della repubblica, così avrai raggiunto anche qella tua grande ambizione. Poi, dopo aver fatto ...
4
29 set 2011, 11:02

Sk_Anonymous
Qual è la differenza tra "Analisi matematica 2" di Pagani-salsa-bramanti e analisi 2 di pagani-salsa?
4
28 set 2011, 20:13

Mrhaha
Ragazzi ho visto tantissimi libri che parlano della "teoria dei giochi",ma cos'è? La teoria sul poker?
19
26 set 2011, 20:41

trilly1989-votailprof
Ciao a tutti!!Ho da poco iniziato a frequentare il quarto anno(M-Z) e ho un dubbio su come oraganizzarmi!!Secondo voi conviene di piu' a Dicembre dare lo scritto di civile con Roppo( e quindi procedura civ2 darla orale piu' avanti), oppure dare il preappello orale di procedura con Galletto saltando quindi il test di civile che quindi andrei a dare orale aGennaio/Febbraio? Ho sentito dire che il test di civile è complicato e i voti sono molto bassi mentre altri dicono ke è molto conveniente ...
5
26 set 2011, 21:05

lory88-votailprof
ciao colleghi volevo chiedere cosa chiede il prof all'orale di inglese??? le fotocopie sono tante ed è molto difficile studiarle in pochi giorni

tartina-votailprof
Cari colleghi... vi scrivo per comunicarvi un fatto accaduto oggi. Io come altri 10 studenti che volevano fare il passaggio al n.o. abbiamo fatto richiesta entro luglio. MI AVEVANO ASSICURATO CHE NON DOVEVAMO FARE I TEST DI INGRESSO. Oggi invece sia la Dott.ssa Franco che la Sig. D'Amico mi hanno detto che l'ultimo giorno utile i signori hanno deciso che noi dovevamo fare i test di ingresso. E che di conseguenza tuttr le richieste sono state respinte. Io sono intenzionata molto male nei ...

Sk_Anonymous
Salve, mi serve un libro di grammatica inglese, sostanzialmente per preparare l'FCE. Ho visto che i libri di grammatica adottati nella facoltà di lingue di Udine sono i seguenti: David Hall, Mark Foley - Advanced learners grammar Martin Hewings - Advanced grammar in use In generale, quale testo mi consigliate, anche se non rientra fra i due postati sopra? Il prezzo non è un problema, ma gradirei un libro che posso tenermi anche per dopo, una sorta di "bibba" della grammatica inglese, e ...
4
24 set 2011, 22:47

hamming_burst
Salve, chiedo a qualche matematico/logico un'opinione. Conscete percaso i tool che permettono di "dimostrare" teoremi in modo interattivo, tramite un meta-linguaggio? Se sì, che ne pensate, li ritenete utili? I tool che intendo sono tipo: - Isabelle - Coq Se qualcuno vorrà rispondere, RIngrazio
5
22 set 2011, 22:12

davidan92-votailprof
Quando si potrà sapere l'inizio delle lezioni per le nuove matricole ? Alcune delle altre facoltà hanno già i siti ben aggiornati con il calendario di tutto l'anno mentre per Scienze politiche, il sito mi sembra abbastanza trascurato e la segreteria ha sempre il telefono fuori posto. Qualcuno ha informazioni al riguardo?
4
26 set 2011, 10:52