Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
franzzzz-votailprof
Ciao ragazzi, sapreste indicarmi con ki è + semplice dare l'esame di macro...i compiti sono uguali x tutti..ma ho notato che le correzioni hanno tempi diversi...sapreste indicarmi le domande dell'ultimo appello??:rolleyes:
3
30 giu 2011, 16:06

Sk_Anonymous
Leggendo questo mi si è accapponata la pelle. Chissà quanti sono in realtà i lavoratori che si sono abbandonati al fatal gesto per simili ragioni (e che non sono ricordati dall'articolo)...
31
13 apr 2012, 14:51

redcandy-votailprof
Salve a tutti, ho un bisogno disperato degli appunti delle lezioni di diritto del lavoro con corrias...sto studiando dal libro ma non lo sopporto è incomprensibile e spiegato male...sn disposta anche a pagarli...basti che siano stati presi bene e mi assicurino un buon voto! Grazie..
3
5 ago 2010, 19:31

buddytatina-votailprof
Ciao chi sa dirmi le domande che fa all'esame di procedura civile il prof righetti?
1
4 apr 2012, 15:42

progre$$ive-votailprof
Ciao raga ! io vorrei dare procedura civile 2 a giugno ma sono indeciso se studiare sul mandrioli o sul luiso ... sono andato a vedere degli appelli , ho preso un pò di domande e ho notato che galletto chiede molto la mediazione e l arbitrato ... ho guardato i due libri e mi sembra che il luiso tratti meglio sia uno che l altro argomento ... in teoria bisognerebbe studiare anche sul libro di galletto e la china però mi sembra eccessivo ... voi che ne dite ? qualcuno l ha già dato o studiato ? ...
3
29 mar 2012, 15:06

dencer
salve a tutti....ormai l'anno scolastico sta per terminare e con esso il mio percorso da liceale!...vi scrivo perchè ho bisogno di consigli!!!:D ho intenzione di provare a fare i test per accedere alla facoltà di medicina ma il mio dilemma è scegliere l'università, dove pensate ci sia più probabilità di superare i test?Dove mi conviene provare?Avrei pensato a siena o pisa ma sono indecisa...non saprei...grazie a tutti in anticipo ;)
4
15 mag 2012, 19:43

Studente Anonimo
Premesso che non so quanto sia affidabile (non è un'insinuazione, non lo so proprio)... http://www.worldometers.info/ ... mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. In particolare, visto il tasso di crescita della popolazione, mi stavo chiedendo (relativamente alla marcia di domenica a Roma contro l'aborto) come si può ancora pensare che la vita di un ammasso di cellule sia "sacra", quando (e la butto lì) uccidiamo un sacco di animali ogni giorno senza porci troppi problemi etici. Intendiamoci, l'aborto con la crescita della ...
9
Studente Anonimo
15 mag 2012, 14:21

gilles-votailprof
devo fare l'esame con la Notini da non frequentante, qualcuno ha il programma??? ...una volta era sul suo sito, ma non riesco più ad aprirlo!!!
154
5 lug 2009, 17:03

cuoricina-votailprof
ciao ragazzi sapete dirmi com'è strutturato l'esame d'inglese e dove posso trovare il materiale per studiare?grazie anticipatamente....ps datemi tutte le informazioni possibili perchè sono una studentessa esterna.....

WalterLewin90
Salve a tutti. Visto che sono prossima alla laurea (luglio se tutto va bene ) volevo porvi una discussione: Come organizzereste un corso di laurea in Matematica se fosse un vostro incarico? Per intenderci: Quali corsi rendereste obbligatori, quali a scelta, quali al primo anno, quali seconodo ect, quale linguaggio di programmazione/software matematico insegnereste, frequenza obbligatoria, ect ect. QUali sono gli argomenti imprescinbili per un laureato in matematica? Vi propongo una mia ...
4
14 mag 2012, 16:53

linuz90-votailprof
Salve gente, qualcuno sa dirmi per avere il massimo alla laurea che media bisogna avere? Io ho avuto tre 30 e lode e un 29 e purtroppo anche un 22. Questo 22 mi consigliate di verbalizzarlo anche se abbassa un po' la media oppure mi preclude il massimo alla laurea? Grazie!
10
17 gen 2011, 18:27

talla88-votailprof
Ho appena controllato il nuovo programma di procedura civile 2 sul sito della facoltà (http://www.giuri.unige.it/corsistudio/documents/dirittoprocessualecivileIIA-L_000.pdf), ma libri e pagine indicate sono uguali a quelli di procedura 1!:confused: Ora, ci sono due spiegazioni: a) errore di chi ha inserito il programma sul sito;:opporc: b) presa per i fondelli di quel simpaticone di Dondi (personalmente propendo più per questa ipotesi...:D). C'è qualcuno che ha per caso un'idea più precisa al riguardo? Thanks!
43
17 set 2009, 19:15

giannaross-votailprof
...e anche quest'anno direi che il bollettino è in ritardo. Non l'ho ancora visto e siamo al 13 aprile! Ho letto sul sito che dal prossimo anno cambieranno le modalità di pagamento senza l'invio dei bollettini. Era ora! Speriamo però che predispongano anche la modalità con bonifico bancario on line senza la carta di credito( o bancoposta!). Mica tutti infatti hanno la carta, soprattutto se richiede un plafond altino, per pagare la seconda rata...!!! Speriamo che i rappresentanti studenti si ...
9
13 apr 2012, 14:06

Marti_Ninni
Esiste per caso il riassunto del libro "Rappresentazione dell'assistente sociale" dell'Allegri?
1
10 mag 2012, 10:25

magicworld1
Salve a tutti! Ho cercato sul forum, ma non ho trovato nulla che parli approfonditamente di questo tema. Ebbene, qualcuno di voi studia da casa perché l'università cui è iscritto è troppo lontana? Se sì, come vi trovate? Lo trovate fattibile? La mia domanda è rivolta soprattutto a coloro che studiano fisica e matematica. Per Fisica, purtroppo, le cose si fanno più difficili, perché ci sono i laboratori. Quali ritenete che siano le maggiori difficoltà? Come pensate che bisogna affrontare ...
11
20 apr 2012, 10:02

Lorin1
Ho aperto questo topic perché volevo condividere con voi una questione un po' delicata riguardo un docente (anzi più di uno) che insegna in un liceo del mio paese. La questione nasce dal fatto che per mantenermi gli studi da sei anni a questa parte ho deciso di dare ripetizioni ai ragazzi delle scuole, perché ahimè le tasse sono quelle che sono e la vita si fa sempre più dura. In questi anni, comunque, ne sono passati di studenti, ma molti di loro erano accomunati dalla stessa sventura: erano ...
17
6 mag 2012, 19:49

gygabyte017
Ciao a tutti, immagino che dal titolo non si capisce cosa intendo:D comunque vorrei scrivere una cosa di questo tipo: ... e quindi abbiamo la seguente funzione: f: L^2(qualcosa mooolto lungo) ---frecciacorta---> L^2 (qualcos'altro mooolto lungo) x -------------------freccialunga-------------------> f(x) in modo tale che "x" sia centrato rispetto a "L^2(qualcosa mooolto lungo)" e NON rispetto a "f: L^2(qualcosa mooolto lungo)", "f(x)" ...
8
8 mag 2012, 14:38

Faussone
Non so se qualcuno di voi ha avuto occasione di vedere lo scorso mercoledì su La7 lo speciale su Galileo in diretta dai laboratori del Gran Sasso tenuto da Marco Paolini. Lo spettacolo di Paolini come al solito è stato molto ben fatto (forse a qualcuno era già noto, in internet si trovano vari spezzoni dello spettacolo teatrale): divertente e accattivante, ma senza inesatte semplificazioni. Nulla davvero da dire, tanto di cappello. Molto interessante è stato anche al termine il seguito dello ...
15
28 apr 2012, 16:09