Info iscrizione,superati i 7 anni help!

calliope85-votailprof
vi espongo il mio problema....:muro:
per legge la durata legale del corso di studio è 3+3+1 tot 7 anni.Io mi sono immatricolata nel 2004/2005,qnd ho superato il tempo concesso dei 7 anni.Adesso vorrei sapere da qualcuno di voi,cosa mi succederà?posso effettuare l'iscrizione al 3°ripetente via internet o debbo reimmatricolarmi?se mi reimmatricolano mi verranno convalidati gli esami sostenuti?
boooooooooooo.....:muro::muro::muro::muro:non ho idea di cosa mi accadrà!!!!!!
per favore se qualcuno sa qualche info risp.

Risposte
mary1990-votailprof
I crediti devono essere contanti TUTTI!!!!! Non è che siccome sono materie dispensate o convalide parziali non devono essere contati! Noi alla fine di tutti e tre anni dobbiamo avere un totale di 180 crediti! Quindi qualsiasi credito avete deve essere contegiato! E te lo dice una che ha tre materie dispensate e quei crediti li ho contati per poter passare al 3 anno, altrimenti campa cavallo! Quindi tranquilla/o che sono stati contegiati tutti e se la materia a scelta non ti è stata registrata vai subito dalla D'Amico. Spero di esserti stata d'aiuto. Ciaooooo! :)

redrum-votailprof
ALICEE;315363:
la mia situazione non rientra in questo caso..Devo fare l'iscrizione per il terzo anno,ho dato un paio di giorni fa una materia a scelta perchè mi servivono quei crediti per raggiungere i 60..Ancora non mi è stata registrata nel portale,e quindi pensavo che non potevo iscrivermi al momento al terzo; oggi per caso clicco su "iscrizione" e mi dice che posso iscrivermi per il terzo anno..è possibile che mi vengono conteggiati i crediti di una materia dispensata del terzo (sociologia della devianza)???e che quindi posso tranquillamente procedere all'iscrizione?

Se il sistema ti fa procedere non rimane altro che agire...

alicee-votailprof
la mia situazione non rientra in questo caso..Devo fare l'iscrizione per il terzo anno,ho dato un paio di giorni fa una materia a scelta perchè mi servivono quei crediti per raggiungere i 60..Ancora non mi è stata registrata nel portale,e quindi pensavo che non potevo iscrivermi al momento al terzo; oggi per caso clicco su "iscrizione" e mi dice che posso iscrivermi per il terzo anno..è possibile che mi vengono conteggiati i crediti di una materia dispensata del terzo (sociologia della devianza)???e che quindi posso tranquillamente procedere all'iscrizione?

calliope85-votailprof
sono stata in segreteria e mi hanno detto che siccome sono v.o il corso è fino ad esaurimento quindi non ci si deve reimmatricolare.bisogna effettuare normalmente l'iscrizione on line.cmq grazie

fhbrede-votailprof
secondo me è meglio che vai dalla sig. D'amico o dalla sig Franco

mary1990-votailprof
Perchè non chiedi in segreteria?

redrum-votailprof
Ho dato una lettura veloce veloce del regolamento didattico, ma non ho trovato nullla che indichi per legge quello che dite voi. Se mi indicate dove e cosa avete letto possiamo provare ad interpretare insieme.

sferamagica2004-votailprof
ti dovrebbero immatricolare di nuovo...e gli esami dovrebbero cmq convalidarli tutti...tranne nel caso che i programmi sono troppo obsoleti...

luxia-votailprof
scusa io non so aiutarti, ma non penso che una persona che supera i 7 anni rischia di perdere gli esami fatti, per me è una cosa assurda.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.