Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ROTH
Ciao a tutti, vorrei avere alcune informazioni sugli ofa, cioè sui debiti universitari maturati superando alcuni test di ammissione. Dato che il 9 settembre ho fatto il test di ammissione a Scienze Biologiche all'UNIVPM, superandolo con 25 punti(avendo fatto meno di 1/4 di risposte esatte nella sezione di matematica) vorrei sapere: -se, come ho sentito, è vero che non posso effettuare altri esami(tipo informatica, zoologia ecc..) se non supero il debito di matematica? -se superando l'esame ...
1
23 set 2011, 19:31

vivi17-votailprof
Ciao ragazzi,vorrei avere qualche dritta sul tirocinio;ad es. è previsto un minimo di crediti per presentare la domanda?si deve essere iscritti al terzo anno?quante ore occorre fare? Grazie a chi risponderà Buone vacanze

litros-votailprof
Salve, d0vrei dare diritto pubblico a settembre... Volevo sapere qualche informazione su come è strutturato l'esame.. Io sto studiando sul testo " falcon" va bene lo stesso?? Grazie

lusis-votailprof
Ciao ragazzi! Sapreste dirmi le date dell'esame di analisi del linguaggio pol.? E' confermato il programma ridotto per chi ha dato sociologia dei fenom. pol? Grazie mille

morbidella-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno che ha già effettuato l'iscrizione sa a quanto ammonta quest'anno la tassa da pagare entro il 10/10/2011

runaway
Mi sono appena iscritta, chi la frequenta?? Mi piacerebbe conoscere quancuno prima che inizino i corsi!!
4
13 set 2011, 18:46

Emanuelehk
Da qualche giorno ho iniziato la quarta serale per adulti e come sorpresa mi trovo l'80% dei prof cambiati, quello peggiore di tutti è rimasto! Sono davvero angosciato da questo "insegnante", mi ha dato il volta stomaco, la sua capacità migliore è quella di non fare nulla, dire che è stanco e quel che è peggio, disturba il vero prof di teoria, che essendo nuovo, lo ascolta senza rendersi conto, almeno per il momento, che se lo segue alla lettera è come se gli bloccasse piedi e mani con il ...
2
21 set 2011, 22:59

afterlife-votailprof
Probabilmente sarà una domanda demenziale..ma, forse perchè ci spero , m'è venuto un piccolo dubbio.. i fuori corso possono fare esami con i professori dell'altro corso? Ossia..se io appartenevo al corso A-L per una materia potrei farlo col professore del corso M-Z senza presentare la domandina? E se non è possibile.. c'è qualcuno che ha fatto il cambio di corso per singola materia che saprebbe dirmi se ci sono delle scadenze ed eventualmente quali sono i tempi? In pratica..se devo sostenere ...
1
21 set 2011, 17:23

vin207-votailprof
ciao a tutti :) potreste dirmi cosa si trova di solito nell'esame x le abilità informatike cn il prof giangreco? GRAZIEEE :D

Fioravante Patrone1
Ho ri-incrociato qui: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09 ... te/157554/ una storia in cui mi ero già imbattuto recentemente. Mi fa piacere apprendere che la Boiron abbia abbassato la cresta. E non fa male ricordare che i prodotti omeopati sono acqua (neanche) fresca: ricordate la pubblicità di un'acqua minerale dove un atomo (o ione, chissà cos'era) di sodio chiedeva se c'era qualche suo simile nei dintorni? Con la voce che rimbombava come in una stanza vuota. Beh, la concentrazione di principio attivo nei "medicinali" ...
7
15 set 2011, 14:57

TEOREMAFERMAT
ciao ecco l' esercizione funzione: y=(3x-x^2)^-√5 ecco i passaggi che ho fatto : ho scritto : ((1)^√5))/((3x-x^2)^√5) ora 1√5 è sempre maggiore di 0 ma come trasformo il denominatore elevato alla radice5?((3x-x^2)^√5)????? ps:non devo farlo algebricamente ma solo per trovare le soluzioni della funzione....qualche aiutino? i risultati sono (0;3) ....... thanks! aggiornamento 10 minuti dopo se io al denominatore (3x-x^2)^√5>0 metto entrambi i membri a dx e sinistri per radicedi5 ? quindi : ...
1
20 set 2011, 15:31

thedarkhero
Ho creato un documento di tipo article con LaTeX ma la larghezza dell'area "scrivibile" della pagina è molto stretta, come posso aumentarla, riducendo quindi lo spazio bianco ai lati?
6
19 set 2011, 01:01

tartina-votailprof
Qualcuno di buon cuore e magnanimo... potrebbe passarmi gli appunti di diritto pubblico, visto che li ho a metà.....??? VI PREGO AIUTATEMI.....:pianto::pianto::pianto::pianto::pianto::pianto:

elis90-votailprof
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa dirmi cosa chiede il prof barone nell'esame di integrazione di pubblico, perche + della metà del libro sono articoli di costituzioni varie, e nn credo che li voglia sapere a memoria..... se qualcuno a gia dato l'integrazione puo darmi alcune info???? grazie 1000 in anticipo =)

diamantina-votailprof
Salve a tutti...qualcuno potrebbe dirmi se l'iscrizione on-line ha una scadenza rispetto alla tassa......... ho scade ank'essa entro il 10 ottobre insieme al bollettino da pagare?grazie mille......:sisi:

pollyale-votailprof
Salve a tutti! Avrei una cosina da chiedere a tutti quanti... Quest'anno devo scegliere il primo opzionale da dare e sono abbastanza indecisa tra Diritto della Navigazione, diritto internazionale dei trasporti e diritto dei trust... Qualcuno ha consigli, ha già dato gli esami o almeno conosce i professori? Vi ringrazio! A presto!!!
3
13 set 2011, 21:00

thedarkhero
Chi mi consiglia un editor per scrivere in LaTeX in ambiente Windows?
9
18 set 2011, 11:57

giulia87-votailprof
ciao a tutti! una piccola dritta: la data della discussione della tesi dove viene comunicata? grazie mille!!
1
19 set 2011, 17:27

pupa31-votailprof
Volevo sapere sapere se qualcuno hai dei riassunti del Santalucia diritto processuale penale
2
25 giu 2010, 10:39

riccia87-votailprof
SALVE RAGAZZI IL 29 SETTEMBRE DOVREI SOSTENERE L'ESAME CON LA PROFESSORESSA BIONDI E MI CHIEDEVO SE QUALCUNO DI VOI HA GIA' SOSTENUTO QUESTO ESAME E COME SI COMPORTA LA PROF BIONDI ????GRAZIE IN ANTICIPOO E BUONO STUDIOO A TUTTI:cartellinorosso: