Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti vorrei sapere da voi se conoscete o avete un qualche programma per calcolare la media nel nostra facoltà e rapportarla poi in punteggio di voto di laurea... Grazie mille
Affitto camera singola esclusivamente per ragazze..Zona Largo preneste 350 Euro più spese!Per info chiamare al numero 389-1964319..Grazie!:sisi:

Salve a tutti,
io sono un amante della musica classica, ma volevo, anche, condividere con tutti i membri del forum il mio piacere personale nei confronti della musica da heavy metal neoclassico di Yngwie Malmsteen , proponendo a tutti di vedere il seguente video:
http://video.google.com/videoplay?docid ... 439249160#
raccogliendo opinioni e suggestioni.
Cordiali saluti
Sabato 15 ottobre A csa Pinelli ( Via di Fossato cicala 22) dalle 22 LIVE
KLASSE KRIMINALE Savona agitators since 1985
GLI ULTIMI Street punk dalla capitale
DANGEROUS MINDS N SKIFID CAT DOL old psyco kids from Genoa
+guest
Robyzena & Clamod djset
CS PINELLI (Via Fossato di cicala 22) ...
Presso il palazzo dell'Università, Via Balbi 5.
Da lunedì a venerdì ore 8.30 - 12.30 + marterdì e mercoledì anche ore 14.00 - 16.00
Se, invece, pensate che andare fino in via Balbi sia una scocciatura e preferite andare al mare, fate pure qua sotto le vostre domande :D:D
:muro: :re: mi sarebbe utile riuscire a trovare qualche libro usato del primo anno.. es: citologia, matematica, inglese, diritto, statistica.!!!! potete aiutarmi????
qualcuno potrebbe vendermi il libro di citologia"l'essenzailedi biologia molecolare della cellula "Zanichelli Alberts ??oppure statistica ??aspetto vostre risposte :)
Ciao a tutti volevo un'informazione.. qualcuno ha fatto l'esame di geografia del turismo cn la cirelli???che domande fa?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:)
Venerdì 14 OTTOBRE INAUGURAZIONE ART CAFE' INVERNALE!OMAGGIO LISTA SHINE 3472221292
[INDENT] Venerdì - 14/10/2011 h 22.30 INAUGURAZIONE Stagione Invernale 2011/2012 Art Cafè Via del ...
salve ragazzi.ma non c'è un forum riguardante giurisprudenza di lecce?perche qui vedo pochi argomenti ancora e spero che si popoli al piu presto-ciao
Ciao mi date un consiglio? premesso che devo passare l'esame il più presto possibile mi sapreste dare un consiglio con chi tra i due sostenere l'esame? io sono con Picciau ma nel caso posso fare cambio corso dato che settimana prox iniziano le lezioni.. e nel caso farei il sacrificio di seguire con scano facendo il cambio corso.. Viceversa non seguo e lo do con Picciau ma non me ne hanno parlato molto bene.. consigli?

Ciao a tutti, apro questo topic per discutere con voi di un argomento che credo possa generare davvero molti interessanti spunti di riflessione:
La Matematica ha o può avere un utilizzo concreto del mondo del lavoro, o comunque nel mondo extra universitario? Distinguerei due parti principali nella risposta:
[list=a]
[*:2royh0mf] idealmente parlando;[/*:m:2royh0mf]
[*:2royh0mf] praticamente parlando.[/*:m:2royh0mf][/list:o:2royh0mf]
Se per voi va bene, non includerei nel discorso quelle ...
ciao ragazzi..mi date qlk info sull esame del prof san filippo??cm si comporta??che domande fa e quante?insomma tutto ciò che possa essere utile..grazie

come esprimersi sul discorso di manzoni sulla giustizia italiana 1600

Salve a tutti, vorrei chiedervi un aiuto. Potreste reperirmi il piano di studi (argomenti trattati) dei corsi di laurea in ingegneria aerospaziale e se possibile anche i testi dei vari esami da sostenere?
Ringrazio in anticipo.
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Grazie mille, sito chiaro ed esaustivo!
al liceo linguistico mi è capitata una prof di latino che parla con una velocità stratosferica: non ho capito niente. in primis il paradigma del verbo mi aiutate a capire cos'è?
Finalmente oggi ho coronato il mio sogno di poter rispondere "io!" quando qualcuno griderà "c'è un dottore in sala??"
Oggi mi sono laureata a pieni voti in Matematica! Tra un mese partirò per Helsinki insieme a Fabrizio, il mio compagno, per iniziare l'avventura del dottorato nel gruppo di ricerca dell'Inverse problems society.
Se volete scorrere le foto, eccole qui:
fotografie laurea.
Approfitto per ringraziare gli amministratori del sito e tutti gli utenti che mi hanno dato una mano in ...
Salve a tutti!
Qualcuno di voi sa in ke aula verrà svolto l'esame di igiene con la prof Agodi giorno 03/10/2011?
So ke è al comparto 10 ma l'aula????
grazie in anticipo!!:sisi:

Salve a tutti,
vorrei segnalere a tutti i matematici, o a coloro che non possono fare a meno della matematica, questa pagina web http://mathworld.wolfram.com/HeartCurve.html romanticismo-matematico-2/ affinchè possiate manifestare il vostro affetto all'interessato/a "matematicamente" parlando.
Cordiali saluti
P.S.= Che ne pensate??
Ciao ragazzi, qualcuno sa darmi delle informazioni sulla prof Mazzone e sulla sua materia Storia della filosofia, che vorrei scegliere come materia a scelta. Come si comporta la prof? La materia è facile, si può preparare in poco tempo? Grazie in anticipo a chi può aiutarmi :)