Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
colleghi scusate sapete la scadenza dell'iscrizione agli anni successivi al primo? dovrei iscrivermi al 3 anno fuori corso ma non so qual è il termine ultimo per farlo. grazie
sto facendo il passaggio di ordinamento.. il mio dubbio è..se prima dovevo sostenere l esame di spagnolo con renales,ora col passaggio :confused: devo seguire di nuovo e dare un altro programma??
Ciao a tutti! Se qualcuno è interessato ad un appello straordinario di diritto processuale civile 2 M-Z con i professori Galletto e Righetti, inserisca cognome, nome e numero di matricola.
L'appello straordinario, che non è comunque ancora sicuro, potrebbe essere fissato per fine ottobre-inizio novembre al più tardi, quindi i tempi non sono lunghissimi...
Fate presto!:sisi:
ho visto che c'è stato un tentativo di fare un corso base di bridge. Io mi limito a proporre un problema che non sono riuscito a risolvere; se qualcuno ci vuol provare e ci riesce, avrei la soddisfazione di vedere come ha fatto.
La mano:
Ovest Nord Est Sud
Picche: A K Q 3 7 6 5 4 3 J 10 9 2
Cuori: ...
ciao forum,qualcuno sa quando iniziano le lezioni?com'è possibile che ancora nn abbiano pubblicato un calendario?mah
Saltando i vari preamboli (altrimenti scrivo per 2 ore), vado al dunque.
Io lavoro a tempo pieno, e ho deciso di iscrivermi a distanza a Ing Informatica, al Politecnico di Torino. E' la prima esperienza universitaria che faccio. Non ho mai dato esami o frequentato lezioni in aula. Il lavoro mi prende circa dalle 7.45 fino alle 18.00.
Ovviamente non frequento, ma ho la possibilità di vedere delle lezioni videoregistrate, e ovviamente di studiare su libri consigliati, nonchè c'è un tutor che ...
mi servono le versioni dal latino all'italiano di tutti gli autori
Qualcuno sa quanto e se valgono le lodi ai fini della media?
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. Sapete qualche domanda dell'esame??? Quali sono gli argomenti maggiormente richiesti? Grazieeeeeeeee...
Salve, ho da porre la seguente domanda. Il modulo isee che permette di determinare la fascia di reddito è da quest'anno obbligatorio per legge consegnarla? O comunque è possibile non consegnarla ricadendo così in ultima fascia?
Ciao forum..volevo alcune info riguardanti l'esame di anatomia umana..vorrei provarla il 3 ottobre..quando tempo dà per il compito?è vero che non farà più il compito a risp multiple?
inoltre volevo sapere se qualcuno di voi mi consiglia o meno di lasciare tra le opzionale da me scelte complementi di anatomia,dato che in giro mi è stato sconsigliato..grazie per l'attenzione..ciaoo
salve! Dovrei fare l'esame di diritto privato ed ho visto su internet che il prof. di questa materia è Mirone ma non trovo nessun appello attivo. Sapete se adesso questo esame va fatto con La Rocca e Andò ed eventualmente anche il programma??? grazie vi riprego help :pianto:
Ciao a tutti vorrei sapere da voi se conoscete o avete un qualche programma per calcolare la media nel nostra facoltà e rapportarla poi in punteggio di voto di laurea... Grazie mille
Affitto camera singola esclusivamente per ragazze..Zona Largo preneste 350 Euro più spese!Per info chiamare al numero 389-1964319..Grazie!:sisi:
Salve a tutti,
io sono un amante della musica classica, ma volevo, anche, condividere con tutti i membri del forum il mio piacere personale nei confronti della musica da heavy metal neoclassico di Yngwie Malmsteen , proponendo a tutti di vedere il seguente video:
http://video.google.com/videoplay?docid ... 439249160#
raccogliendo opinioni e suggestioni.
Cordiali saluti
Sabato 15 ottobre A csa Pinelli ( Via di Fossato cicala 22) dalle 22 LIVE
KLASSE KRIMINALE Savona agitators since 1985
GLI ULTIMI Street punk dalla capitale
DANGEROUS MINDS N SKIFID CAT DOL old psyco kids from Genoa
+guest
Robyzena & Clamod djset
CS PINELLI (Via Fossato di cicala 22) ...
Presso il palazzo dell'Università, Via Balbi 5.
Da lunedì a venerdì ore 8.30 - 12.30 + marterdì e mercoledì anche ore 14.00 - 16.00
Se, invece, pensate che andare fino in via Balbi sia una scocciatura e preferite andare al mare, fate pure qua sotto le vostre domande :D:D
:muro: :re: mi sarebbe utile riuscire a trovare qualche libro usato del primo anno.. es: citologia, matematica, inglese, diritto, statistica.!!!! potete aiutarmi????
qualcuno potrebbe vendermi il libro di citologia"l'essenzailedi biologia molecolare della cellula "Zanichelli Alberts ??oppure statistica ??aspetto vostre risposte :)
Ciao a tutti volevo un'informazione.. qualcuno ha fatto l'esame di geografia del turismo cn la cirelli???che domande fa?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:)