Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lory88-votailprof
colleghi scusate sapete la scadenza dell'iscrizione agli anni successivi al primo? dovrei iscrivermi al 3 anno fuori corso ma non so qual è il termine ultimo per farlo. grazie

gina2011-votailprof
sto facendo il passaggio di ordinamento.. il mio dubbio è..se prima dovevo sostenere l esame di spagnolo con renales,ora col passaggio :confused: devo seguire di nuovo e dare un altro programma??
1
5 ott 2011, 14:04

mrmagoo-votailprof
Ciao a tutti! Se qualcuno è interessato ad un appello straordinario di diritto processuale civile 2 M-Z con i professori Galletto e Righetti, inserisca cognome, nome e numero di matricola. L'appello straordinario, che non è comunque ancora sicuro, potrebbe essere fissato per fine ottobre-inizio novembre al più tardi, quindi i tempi non sono lunghissimi... Fate presto!:sisi:
1
5 ott 2011, 08:53

guidooczoli
ho visto che c'è stato un tentativo di fare un corso base di bridge. Io mi limito a proporre un problema che non sono riuscito a risolvere; se qualcuno ci vuol provare e ci riesce, avrei la soddisfazione di vedere come ha fatto. La mano: Ovest Nord Est Sud Picche: A K Q 3 7 6 5 4 3 J 10 9 2 Cuori: ...
2
4 ott 2011, 10:48

superossido-votailprof
ciao forum,qualcuno sa quando iniziano le lezioni?com'è possibile che ancora nn abbiano pubblicato un calendario?mah
1
3 ott 2011, 13:11

Quinzio
Saltando i vari preamboli (altrimenti scrivo per 2 ore), vado al dunque. Io lavoro a tempo pieno, e ho deciso di iscrivermi a distanza a Ing Informatica, al Politecnico di Torino. E' la prima esperienza universitaria che faccio. Non ho mai dato esami o frequentato lezioni in aula. Il lavoro mi prende circa dalle 7.45 fino alle 18.00. Ovviamente non frequento, ma ho la possibilità di vedere delle lezioni videoregistrate, e ovviamente di studiare su libri consigliati, nonchè c'è un tutor che ...
21
1 ott 2011, 10:32

anella2
mi servono le versioni dal latino all'italiano di tutti gli autori
2
4 ott 2011, 22:17

fanatyk-votailprof
Qualcuno sa quanto e se valgono le lodi ai fini della media?

riti-votailprof
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. Sapete qualche domanda dell'esame??? Quali sono gli argomenti maggiormente richiesti? Grazieeeeeeeee...
6
23 ago 2011, 12:32

Lionel2
Salve, ho da porre la seguente domanda. Il modulo isee che permette di determinare la fascia di reddito è da quest'anno obbligatorio per legge consegnarla? O comunque è possibile non consegnarla ricadendo così in ultima fascia?
4
4 ott 2011, 15:59

scisci-votailprof
Ciao forum..volevo alcune info riguardanti l'esame di anatomia umana..vorrei provarla il 3 ottobre..quando tempo dà per il compito?è vero che non farà più il compito a risp multiple? inoltre volevo sapere se qualcuno di voi mi consiglia o meno di lasciare tra le opzionale da me scelte complementi di anatomia,dato che in giro mi è stato sconsigliato..grazie per l'attenzione..ciaoo
24
16 set 2011, 11:36

cherryblossom-votailprof
salve! Dovrei fare l'esame di diritto privato ed ho visto su internet che il prof. di questa materia è Mirone ma non trovo nessun appello attivo. Sapete se adesso questo esame va fatto con La Rocca e Andò ed eventualmente anche il programma??? grazie vi riprego help :pianto:

garva-votailprof
Ciao a tutti vorrei sapere da voi se conoscete o avete un qualche programma per calcolare la media nel nostra facoltà e rapportarla poi in punteggio di voto di laurea... Grazie mille

franci10-votailprof
Affitto camera singola esclusivamente per ragazze..Zona Largo preneste 350 Euro più spese!Per info chiamare al numero 389-1964319..Grazie!:sisi:
1
11 ott 2010, 21:58

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, io sono un amante della musica classica, ma volevo, anche, condividere con tutti i membri del forum il mio piacere personale nei confronti della musica da heavy metal neoclassico di Yngwie Malmsteen , proponendo a tutti di vedere il seguente video: http://video.google.com/videoplay?docid ... 439249160# raccogliendo opinioni e suggestioni. Cordiali saluti
14
20 set 2011, 22:33

manu_ramone-votailprof
Sabato 15 ottobre A csa Pinelli ( Via di Fossato cicala 22) dalle 22 LIVE KLASSE KRIMINALE Savona agitators since 1985 GLI ULTIMI Street punk dalla capitale DANGEROUS MINDS N SKIFID CAT DOL old psyco kids from Genoa +guest Robyzena & Clamod djset CS PINELLI (Via Fossato di cicala 22) ...

tizi1987-votailprof
Presso il palazzo dell'Università, Via Balbi 5. Da lunedì a venerdì ore 8.30 - 12.30 + marterdì e mercoledì anche ore 14.00 - 16.00 Se, invece, pensate che andare fino in via Balbi sia una scocciatura e preferite andare al mare, fate pure qua sotto le vostre domande :D:D
4
23 lug 2011, 18:52

paquino-votailprof
:muro: :re: mi sarebbe utile riuscire a trovare qualche libro usato del primo anno.. es: citologia, matematica, inglese, diritto, statistica.!!!! potete aiutarmi????
1
19 ott 2010, 11:39

gela-votailprof
qualcuno potrebbe vendermi il libro di citologia"l'essenzailedi biologia molecolare della cellula "Zanichelli Alberts ??oppure statistica ??aspetto vostre risposte :)
1
19 ott 2010, 20:51

stefy07-votailprof
Ciao a tutti volevo un'informazione.. qualcuno ha fatto l'esame di geografia del turismo cn la cirelli???che domande fa? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:)