Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao!qualcuno di voi ha dato l'esame di etnomusicologia da 10cfu? Giusto per avere un'idea di ciò che mi aspetta.o qualche consiglio...come modulo b ho scelto la musica dei balcani..
chi sarebbe interessato a chiedere un apello al prof. mola per i fuori corso ad aprile o maggio? noi siamo già in 4:re:
spero che qlcn mi aiuti :P
pensavo che qst materia fosse + scorrevole e invece ci sono una serie di punti in cui mi blocco , soprattutto di farmacocinetica e dinamica.:muro:
qlcn mi sa dare consigli di cosa per es. nn saltare assolutamente e di cosa invece poter tralasciare ( parlo sopratt di grafici)..:caffe:..tra l'altro qual'è il prototipo di domanda fatta?
graciassss:re:
salve ragazzi qualcuno ha già sostenuto l'esame di economia degli intermediari finanziari con la prof.Starita da 6CFU?sapete quali possono essere le possibili domande?esiste una dispensa o devo studiare dai libri:muro:???vi prego rispondete.............grazieeeeeeeeee
Salve ragazzi..devo sostenere l'esame di anatomia con la prof grimaldi....ha consigliato come libri
anatomia umana per biologi della corte
anatomia umana martini
dicendo ke il martini è ottimo per le figure mentre il della corte non deve avere integrazioni,ha pero pokissime figure....ci ha quindi consigliato di prendere un atlante
Vorrei kiedere a qualcuno ke ha gia sostenuto l'esame quale libro ha preso e sopratutto quale atlante(possibilmente con un presso accesibile)
Salve,
qualcuno può darmi qualche dritta su quest'esame? La prof che tipo è, come si svolge l'esame, che genere di domande fa....
Grazie
Qualche amico del Forum ha notizie sull'esame di statistica sociale? Qualcuno mi ha detto che la prova scritta prevede sei domande. Confermate?
Grazie per le risposte.....spero che arrivino.
Salve a tutti!
Qualcuno di voi è interessato ad un eventuale appello di Metodologie Biochimiche tra aprile/maggio?!
Ho saputo che la prof. ha messo un altro appello il 14 marzo 2011, oltre quello del 3 marzo 2011, per le persone che avrebbero voluto laurearsi entro marzo. Dove sta la comunicazione che è stato fissato quest'altro appello?! Esiste un avviso?!
:mazza:
Ciao,
mi chiedevo se qualcuno potesse consigliarmi una guida (se esiste) che insegni a disegnare in LaTeX. Spesso mi tornerebbe utile poter fare delle figure nei miei scritti!
Grazie
Paola
è difficile la lingua spagnola?:muro:
Voglio proporvi un argomento molto interessante su cui ho cercato di meditare spesso.
Esistono delle leggi di natura indipendentemente dall'esperienza umana?
Quell'eleganza, quella bellezza che studio nelle formule di fisica...quel $F = ma$ che si accoppia in modo così perfetto con $\tau = I\alpha$, quella disarmante coincidenza tra forza di gravità e forza elettromagnetica
$F_g = G\frac{m1m2}{r^2}$ e quel $F_{el} = K\frac{q1q2}{r^2}$...ecco mi chiedo...queste leggi, queste formuile sono solo ...
Ciao raga, sto facendo di tutto x laurearmi a luglio ma ho ancora due esami da fare e con la tesi non sono messa benissimo; ho paura di non farcela e mi prende malissimo aspettare fino ad ottobre , allora sto cercando altri nelle mie condizioni per fare formale richiesta in presidenza per allungare sessione di luglio o inserirne una all'inizio di settembre.
Aspetto notizie!!!!!!!!!!!!!
Antonella

Ciao a tutti, è uscito il bando indam per le borse di studio della laurea magistrale, volevo chiedere se è possibile trovare i testi degli anni passati e se è difficile riuscire ad arrivare alla prova scritta che si terrà a Roma.
Grazie anticipatamente.
Quando scrivete una frase che termina con una sigla puntata (i.e., q.o., v.a. ...), poi omettete il punto fermo? Esempio:
[...]la precedente proprietà è vera q.o.. Si dice allora che [...] ([size=75]q.o.="quasi ovunque"[/size])
oppure
[...]la precedente proprietà è vera q.o. Si dice allora che[...]
?
Io di solito scelgo la prima forma, magari distanziando il punto fermo con uno spazio:
[...]la precedente proprietà è vera q.o. . Si dice allora che[...]
però non mi convince ...

CARI COLLEGHI,
NON HO CAPITO SE I TESTI IN INGLESE COME DA PROGRAMMA SONO GIA' DISPONIBILI IN COPISTERIA....MUMBLE, MUMBLE..:uhmmm:
ragazzi l'appello dell' 11 marzo (prova itinere 1° modulo) è stato spostato a metà aprile. Vedete anke in bacheca
Ciao ragazzi qualcuno ha sostenuto l'esame di finanza aziendale a febbraio? Mi sapete dire quali erano gli esercizi e le domande? Grazieeee
Mi sto ancora rotolando
Paola

SaLVE COLLEGHI,
SAPRESTE DIRMI IL PROGRAMMA DI ECONOMIA CON LA PROF RIZZA PER IL 3° E 4° MODULO??? GRAZIE!