Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Grees
Ciao a tutti... ho scritto in generale perche non ho trovato una sezione adatta spero di non aver fatto stupidagini... Allora vi spiego il mio problema... purtroppo qualche hanno fa mi è stata diagnosticata questo deficit chiamato dislessia... non ho mai avuto nessun problema però ora all'università (mi sono iscritto ad ingegneria informatica al politecnico di milano) faccio molta difficolta a capire ciò che c'è scritto nel libro di analisi 1... (mentre gli altri argomenti fondamenti di ...
9
3 feb 2012, 13:03

Ale1521
Salve a tutti, ho appena scritto questo articolo che potrebbe interessare tutte le persone che devono sostenere l'esame di analisi: http://www.wirgilio.it/blog/2010/03/06/come-utilizzare-wolfram-alpha-per-lesame-di-analisi/ Si tratta di una piccola guida agli strumenti di Wolfram Alpha che possono essere molto utili a chi studia analisi matematica. Spero che possa interessare .
7
6 mar 2010, 13:42

spelty-votailprof
Ciao ragazzi! Il 16 febbraio ho l'esame con benedetti di civile i ad imperia! Qualcuno sa dirmi com'è, che genere di domande fa... Qualcosa su di lui_!? Sono certa che mi boccera tanto!:-(
3
6 feb 2012, 16:17

Sk_Anonymous
Dovrei sostenere il GMAT l'anno prossimo in questo stesso periodo (gennaio-febbraio) ma vorrei iniziare a prepararmi fin da ora, cosi come suggeritomi. L'Analytical Writing Assessment non lo devo fare, quindi mi devo preparare solo sulla sezione Verbal e sulla sezione quantitativa. Prima di tutto delle domande di routine: Qualcuno di voi lo ha fatto? In particolare quali conoscenze di matematica sono necessarie? E di inglese? Dove avete trovato più difficoltà? Poi come mi conviene prepararmi? ...
5
2 feb 2012, 22:40

gioro-votailprof
Devo iniziare a preparare diritto amministrativo 1 con Cofrancesco. sapete dirmi qualcosa. Com'è il libro, lo Scoca mi sembra grossooo! :muro:
1
2 feb 2012, 16:19

andrea212-votailprof
Ciao a tutti, l'anno prossimo vorrei iscrivermi al dams per studiare cinema, però leggendo su internet mi sono confuso abbastanza, con persone che scelgono cinema il secondo anno, o che studiano tutte le materie anche se non c'entrano col cinema (cosa molto interessante, dato che mi piace l'arte in generale), mi sapreste dire cosa di fronte a cosa mi troverò quando andrò al dams? Come funzionano le materie, gli esami, ecc... Cercando su internet non ho trovato molte testimonianze degli ...
3
5 feb 2012, 14:21

Sk_Anonymous
"Cedo la parola" direttamente al link sottostante. http://www.unipd.it/unipdWAR/page/unipd ... 5606935361
5
4 feb 2012, 13:29

Zilpha
Cerco di spiegare il mio problema: dovevo aprire un file avente un'estensione non riconosciuta dal mio pc. Da completa inesperta ho fatto un tentativo a caso e ho cercato di aprirlo con adobe reader. Adesso tutte le icone del desktop "vogliono" aprirsi con adobe reader. Cosa è successo? il mio pc è posseduto?
10
5 feb 2012, 18:35

baldo891
Vorrei sapere se esistono dei pacchetti latex che corregono gli errori d'italiano e in caso affermativo vorrei sapere come posso usarli.... grazie
7
3 feb 2012, 08:19

FraNisti
Ragazzi un consiglio! Sono stata all'open day di medicina e professioni sanitarie alla statale di Milano, purtroppo non sono riuscita a sentire le info riguardanti il corso di logopedia. In compenso ho ascoltato ostetricia e diciamo che mi ha abbastanza destabilizzato :P Tosta, veramente tosta! So che in generale quest'ambito non è una passeggiata, ma c'è qualcuno che può dirmi come sono strutturati i corsi, il tirocinio in logopedia? Perchè ostetricia da quello che ho capito è uno dei corsi ...
2
5 feb 2012, 10:53

giannaross-votailprof
Ciao ragazzi, bentrovati a auguri di buon anno a tutto il forum... In che cosa consiste questo accorpamento di diritto privato a fini pratici..? Io devo dare privato 1 e non ho capito se a febbraio 2012 lo devo dare con la Di Girolamo o con Carusi ( sempre f-0) Da gennaio dovrebbe essere in vigore il programma del Carusi, che per i non frequentanti ha messo un libro suo..Il punto , per me, infatti è proprio se studiare questo testo o no---! Sull'home page della facoltà dice invece che sto ...
4
30 dic 2011, 10:43

mavi85-votailprof
Ciao ragazzi!!!ho bisogno del vostro aiuto!!!devo sostenere l' esame di dir costituz con costanzo...qualcuno sa delle domande che lui fa di solito...su cosa punta di piu???vi prego!!!grazie in anticipo!!!!
6
9 dic 2010, 12:01

melyssa-votailprof
Ciao, Per vedere libri o appunti è presente nel forum la sezione mercatino!
0
29 dic 2011, 11:56

melyssa-votailprof
Ciao, Per vedere libri o appunti è presente nel forum la sezione mercatino!
0
29 dic 2011, 13:54

lapinga9-votailprof
ciao a tutti!volevo sbarazzarmi dei libri di amministrativo 1 diritto amministrativo Scoca prezzo 30 anzi che 55 euro in ottimo stato a parte qualche pagina all' inizio ZERO sottolineature. il sistema corporativo di Giovanni Cofrancesco Fabrizio Borasi euro 10 anzi che 20 anche questo libro in ottimo stato sottolineature fino a pagina 60
1
29 gen 2012, 19:10

princi-votailprof
ciao! nel programma di studio sul sito vengono indicati tre libri per sostenere l esame da non frequentante ma....mi è giunta voce che si debba recuperare ancora del materiale in dipartimento..qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?? pensavo di trovare info su aulaweb ma ci vuole la psw per accedere alla pagina di UE II Domande all'esame???esperienze da non freq?? grazie ciao
1
25 gen 2012, 09:51

fedreta-votailprof
Avrei voluto definirla disastrosa ma forse è ancora salvabile almeno in parte :muro: Vi spiego un po' la mia situazione: il programma era dare tre esami (amministrativo, filosofia e internazionale) sono al 3° anno e sono AL. Amministrativo l'ho già provato due volte, ho fatto i soliti riassunti, ripetuto, approfondito argomenti per il secondo appello ma niente, il prof ha risposto che su alcuni argomenti ci siamo, ma non su altri. A questo punto rinuncio ai tre esami e pensavo di ...
1
26 gen 2012, 16:29

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, è la prima volta che mi capita un alimentatore del seguente tipo: ma dove si collega il pc e il cavo di alimentazione a questo? Quale dei due và su e l'alto giù? Cordiali saluti
4
31 gen 2012, 17:25

sana e erik
ciao a tutti!!!! mi manca 1 esame per arrivare alla laurea più la tesi il bello è che più il momento si avvicina più sono agitata e nervosa io mi devo laureare a Marzo. Come fare per essere meno agitata e nervosa? è importante vi prego!!!! datemi dei consigli. :con :dontgetit
11
14 ott 2011, 20:01

lucianooo-votailprof
mi hanno detto che qui potevo trovarle...ma mi sono appena iscritto e non sono molto esperto :rolleyes:
1
5 feb 2011, 12:04