Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kikkyu-votailprof
ciao a tutti :sisi:! potete darmi qualke info sul prof Andò e sulla prof La Rocca di diritto comparato e privato? oggi c è stato l esame ... ke domande hanno fatto? come si comportano i prof??? datemi qualke info x favore mi sto sbattendo la testa al muro:muro: grazie a tuttiiii!!!

simoannalisa-votailprof
Salve a tutti!Mi sono appena iscritta al forum nella speranza che qualcuno mi aiuti perchè sono in tilt :muro: In pratica questa mattina ho cercato di iscrivermi per l'ammissione ai test d'ingresso di ingegneria edile, ma poi non ho fatto in tempo a pagare la tassa perchè ho avuto un problema...adesso cosa dovrebbe succedere? Nel bando d'ateneo il pagamento era previsto entro tre ore dalla conferma dei dati....ed inoltre come posso fare per aggiungere altre facoltà all'iscrizione?? Grazie :)
1
25 lug 2011, 19:15

cappellaiomatto1
quando mi sono iscritto alla triennale di matematica la mia prima preoccupazione era semplicemente di capire quello che stavo facendo e pensavo fosse quasi tutto,invece, almeno a livello personale,mi sono accorto che anche la memoria gioca un ruolo fondamentale,specialmente per superare gli esami. Voi avete qualche metodo per la memoria? oppure la cosa non vi tange?
9
27 lug 2011, 18:19

cicciolost-votailprof
Ciao a tutti!! C'è qualcuno che potrebbe darmi qualche info su qst esame?? come si comporta il prof,che domande fa di solito,se è tirato o no cn i voti etc etc...

strawberry-votailprof
Ciao ragazzi, sareste cosi gentili da illustrarmi in che modo devo prendere visione del risultato di economia politica sostenuto lo scorso 13 luglio? ho inviato una mail alla prof. Santangelo la quale mi ha detto di visionare il portale studenti. Vuol dire che se non è caricata nel piano di studi non l'ho superato? non è molto chiaro. Grazie mille e un bacio a tutti. :)

maurer
Voglio rendervi partecipi che mi sono appena laureato in matematica (triennale) con votazione 110 e lode. Vi ringrazio moltissimo per tutto l'aiuto che mi è stato dato nel corso di questi tre anni! Spero di essere stato d'aiuto per qualche utente almeno per un decimo di quanto il forum ed i suoi partecipanti lo sono stati per me!
26
21 lug 2011, 20:11

hierro-votailprof
Cari colleghi avrei bisogno di alcune informazioni: -come bisogna prenotarsi per l'esame scritto? -esistono da qualche parte online le copie degli esami precedenti? -o comunque sono reperibili online degli esercizi simili a quelli dell'esame? -per la parte di grammatica è strettamente necessario utlizzare il testo suggerito dalla prof. oppure va bene qualunque tipo di grammatica spagnola? Attendo gentilmente delle risposte ai miei quesiti e qualunque informazione possa risultare utile per ...

Sk_Anonymous
Apro questo topic con l'intenzione di proporre quattro video di altrettanti violinisti che mi hanno letteralmente shockato. Il primo violinista si chiama Shlomo Mintz ed in questo video suona il Capriccio n°5 di Paganini. Il secondo violinista si chiama Jascha Heifetz ed in questo video suona il Capriccio n°24 di Paganini (fate attenzione al pizzicato micidiale, dal minuto 3:48). Il terzo violinista si chiama Yehudi Menuhin ed in questo video suona il Moto Perpetuo ...
24
22 lug 2011, 14:12

wedge
avete sentito questa? http://www.repubblica.it/spettacoli-e-c ... -19736908/ viva il libero mercato, viva la cultura, viva il consumatore.
8
28 lug 2011, 21:07

mariacatena92
c è qualcuno che è inscritto alla facoltà di scienze invwstigative?
1
28 lug 2011, 20:37

Seneca1
[size=150]Cello Concerto No. 1 in E-flat major, Op. 107[/size] I - Allegretto II - Moderato III - Cadenza IV - Allegro con moto Composer: Dmitri Shostakovich (1906-1975) Performer: Mstislav Rostropovich (1927-2007) Conductor: Eugene Ormandy (1899-1985) Orchestra: Philadelphia Orchestra Recorded on: November 8, 1959 Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Cello_Concerto_No._1_%28Shostakovich%29
7
24 lug 2011, 08:32

novo80
Ciao, sono nuovo di questo forum e faccio i miei complimenti. Per puro spirito di passione ho deciso, alla tenera età di 30 anni di ricominciare a studiare matematica, a tal proposito ho comprato il volume 1 di Manuale di matematica zanichelli, che dovrebbe essere indirizzato al primo anno di liceo. Il dubbio che ho nell'affrontare il tutto è.... quando inizierò con gli esercizi come farò effettivamente a sapere che non sto sbagliando? Mi consigliate a tal proposito di avvalermi di ...
2
28 lug 2011, 20:38

nacht-votailprof
Sapete qual'è il punteggio massimo x la tesi di laurea al Dams? :uhmmm:
7
11 lug 2011, 21:57

joeyx-votailprof
Salve ragazzi, qualcuno mi saprebbe consigliare quale libro comprare di Anatomia Comparata con la Sammartano, e dove posso trovarlo fotocopiato? grazie mille!
3
2 lug 2011, 15:27

antoniociccio85-votailprof
MASTER DI PRIMO LIVELLO IN MANAGEMENT E PRODUZIONE TELEVISIVA E MULTIMEDIALE A.A. 2011/2012 3 BORSE DI STUDIO DISPONIBILI La R.u.f.a, Rome University of Fine Arts ha aperte le selezioni per l’ammissione al Master di primo livello in Management e Produzione Televisiva e Multimediale, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, un progetto formativo che si prefigge di informare e inserire nel mercato del lavoro le nuove generazioni ...

sery_x-votailprof
Ciao ragazzi! Qualcuno di voi ha dato questo esame? E' facile? A me il programma sembra enorme e a volte non ci capisco niente! Meno male che alcune parti le ho già studiate in altre materie. Comunque, qualcuno che ha già dato l'esame potrebbe darmi qualche informazione, tipo: quante sono le domande? che tipo di domande sono? vanno molto sullo specifico? E per quanto riguarda la creazione del documento?!!!! Quanto durano le due prove? Aiutatemi vi prego, sto facendo la follia di prepararlo in ...
2
9 lug 2011, 16:03

beppe82-votailprof
ciao a tutti!!io vorrei fare la tesi di ricerca,ma purtroppo la mia media è inferiore di poco a 26,5 vorrei sapere se si potrebbe fare una proposta per abolire questo requisito. non potrebbero scegliere i professori se uno è idoneo o meno?! anche perchè i voti possono essere determinati da tanti fattori. grazie a chi mi risponderà e potrà fare qualcosa!!buone vacanze a tutti:balle:
5
19 lug 2011, 18:11

donegal97-votailprof
come mai non c'è uno spazio specifico per gli studenti di storia e cultura dei paesi mediterranei? dove poter scambiare informazioni, chi frequenta potrebbe dare alcune informazioni a chi non frequenta? come ad esempio, se le lezioni giorno 14 sono iniziate regolarmente ecc. grazie:sisi:
1
16 mar 2011, 07:24

guyd85-votailprof
Scusate sono nuovo e sono uno studente fuori sede, volevo chiedere per favore se potete indicarmi qualche fotocopisteria attendibile in cui trovare i libri fotocopiati delle materie. Vi rigranzio in anticipo
1
26 lug 2011, 23:34