Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Raga mi potete aiutare cn uno schema o cn dei riassunti sulla rivoluzione inglese..sennò nn mi entra in testa...baci

Chiedo gentilmente aiuto per la poesia "Alla Sera" di Ugo Foscolo.
Forse perché della fatal quiete fatal quiete
tu sei l'immago a me sì cara vieni
o Sera! E quando ti corteggian liete
le nubi estive e i zeffiri sereni,
e quando dal nevoso aere inquiete
tenebre e lunghe all'universo meni
sempre scendi invocata, e le secrete
vie del mio cor soavemente tieni.
Vagar mi fai co' miei pensier su l'orme
che vanno al nulla eterno; e intanto fugge
questo reo tempo, e van con ...

Allora la versione si intitola:
Gli ateniesi, abbandonata la città, si rifugiano sulle navi.
e comincia:
Iam Xerxes Athenas Adgressurus erat terra marique ingenti exercitu atque magna classe. Athenienses, cum consilia secuti essent oraculis Apollinis, quod paulo ante consuluerant, totam urbem deseruerunt et in naves confugerunt...
Grazie in anticipo, se me la potete trovare oppure aiutare a tradurla..
è per domani grazie ciao

Hasdrubal Carthaginiensis, Hannibal frater, dux fuit strenuo peritusque. Bello Punico secundo, ingenti in Hispania exercitu comparato, Pyrenaeis montibus alpibusque superatis, in Italiam descendit adiuturus Hannibalem cum Romanis dimicantem. Sed, cum coniuunturus erat copias suas cum fra tris exercitu,Romanorum senatu duos(due) exercitus consulares contra eum misit. Apud Metaurum lumen Hasdrubal cum consulibus Livio Salinature et Claudio Nerone conflixit: Carthaginiensium dux, acie in planitie ...

m serve la versione d IGINO "ACHILLE TRAVESTITO DA DONNA"
......GRAZIE MILLEEEEEE PLEASEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

scusate, lo so che è facile ma gg nn ho avuto tempo. e vi sarei grato se mi daste un aiuto
In urbe Syracusis Damon et Phintias, uterque Pythagoreae sectae sectator, mirum amicitiae exemplum praebuerunt. Alterum Dionysius , eius urbis tyrannus, morte damnaveratnecisque diem destinaverat. Tum is, qui morti addictus(destinato)erat, moram paucorum dierum postulavit ut aliquid negotii in patria ordinaret. De eius reditu sponsor fuit alter. Hanc tamen condicionem statuit Dionysius ut, si(se) ille ...

Salve a tutti, sono nuovo e devo dire che questo forum è davvero ben fatto, a me piace molto(e nn lo dico x essere subito aiutato :P). Mi servirebbe urgentemente il vostro aiuto in campo divina commedia, avrei da fare una richiesta di cui xò nn riesco a trovare risposta, vi scrivo la domanda nella speranza ce mi rusciate ad autare in serata(anke se è tardi): casella intona una canzone dello stesseo dante, tratta dal convivio. In questo modo Dante porta avanti la propria riflessione autocritica ...

SN IN CRISI LA PROD CI HA DATO ALCUNE FRASI DALL'ITALIANO AL LATINO SU VIDEOR KE NN HO CAPITO SE MI POTRESTE METTERE ANKE UNA SPIEGAZIONE DI VIDEOR MOLTO SEMPLICE PERKè FIN'ORA QUELLE KE HO TROVATO NN LE HO CAPITE PER FAVORE AIUTATEMI ORA VI POSTO LE FRASI :
1)A Titio livio sembrava che la città di Gabbio fosse stata presa da tarquinio non con la forza delle armi ma con la frode e con l'inganno
2)Rispondi alla mia lettera,se ti sembra, affinchè possa conoscere che pensi su ...

ciao ragazzi sono in difficoltà devo fare molte frasi commerciali usando vari connettivi....
chi mi potrebbe aiutare....?i connettivi sono or,else,alternatively,namely...
grazie

In che consiste il pensiero politico di Machiavelli?
Max 10 righi. anche qualche parola chiave va bene

Domani dovrei essere interrogata su una versione.. solo che l'ultima frase non mi sembra di averla fatta giusta.
Abductis deinde legionibus ex agro Romano, eum invidia rei oppressum perisse ferunt.
In seguito quando ebbe allontanato le legioni dal campo Romano, l'odio della cosa lo porta a morire soffocato.
Qualcuno mi può dire se ho fatto giusto?
Grazie!

Ciao raga,
mi potete dare una mano con queste frasi??
Come si traducono i italiano:
I rami degli alti pini sono mossi dal vento
Nell’isola di Rodi Crescono il mirto e l’Alloro
Il poeta Orazio celebra la gradita ombra dei boschi e le fresche rive dei ruscelli
Le truppe degli alleati dei romani combattono coraggiosamente
Gli onesti agricoltori vivono con parsimonia
Con l’inganno del cavallo, Troia viene espugnata dai Greci e gli abitanti sono uccisi con le spade
Vi ...

x favore ho bisogno di qste frasi urgentemente:
1.Nemo immortalis ignavia factus est(Sall.)
2.Duces ii diliguntur, qui cum Sertorio fuerant summamque rei militaris peritiam habere existimabantur(Ces.)
3.Scipio, consul factus, e Sicilia in Africam bellum laturus erat(Liv.)
4.Qui honeste faciunt , boni, qui turpiter, mali iudicantur(Quint.)
5.Timoleon imperium deposuit ac privatus, quod reliquum vitae fuit, vixit(Nep.)
6.Dictatore habente comitia Caesare, consules creantur Iulius Caesar et ...

Diana : Diana era la figlia di Latona. Era dea e regina delle selve : portava infatti la faretra e uccideva le belve nei boschi con le frecce. Diana era anche la dea delle strade : infatti quando risplendeva la luna, Diana metteva in fuga le ombre nelle selve e illuminava la strada agli abitanti ed agli agricoltori. La cerva era sacra a Diana. Le fanciulle religiose ornavano l'altare della dea con rose e con viole.
Ragazzi per favore fatemi una traduzione per terza media.
Per favore è ...

bella!mercoledì è in programma una versione di verifica su cicerone..sarà una lettera..qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dritta su cicerone e sulle sue lettere(sia riguardo alle opere-magari un link a degli appunti-che a qualche consiglio su come tradurre senza incasinarsi le lettere incasinatissime)??grazie in anticipo!!

Chi ha qualche riassunto di Giotto? e cimabue?
grazie

il testo si intitola "dimostrare l'esistenza di Dio"
1- Elabora, per ognuna delle "vie", un testo che ricostruisca l'argomentazione cn cui Tommaso dimostra l'esistenza di Dio.
2- La prima via è di derivazione aristotelica,perchè...
3- sei in grado di riconoscere a quale filosofia si ispira la quarta via, motivando la tua risposta?...le altre già le ho fatte...
grazie mille in anticipo..thank

mi trovate qst versione????grazie inizia kosì: ex copia tubicinum et conicinum quinque quam velocissimos delegit et cum iis quattror centeriones omnesque Liguri parere iubet et ei negotio proxumum diem constituit....e finisce kosì: desertum ab ea parte, quia omnes sicut aliis diebus adversus hostes aderant. grazie è di sallustio.

chi mi sa dire qualcosa sugli Etruschi(storia dell'arte)??
Grazie 10000000000000000000!!!

please .. help me !! versione di greco x dmn ... :(
TITOLO: La ragion di stato
AUTORE:Plutarco
INIZIO: Σελευκος ο Καλλινικος εν τῇ προς Γαλατας
FINE:χαριτας εκομισατ αντι της σιωπης ἢ τῆς φιλοξενιας
baci baci