Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

:love:loveversione dal latino all'italiano
titolo:LA BATTAGLIA DI ZAMA
autore.FLORO
INIZIO IAM CERTUM ERAT HANNIBALEM ETIAM IPSIUS CONFESSAIONE POSSE VINCI.....
FINE :SED TAMEN HANNIBAL CESSIT, PRAEMIUNQUE VICTORIAE AFRICA FUIT ET SECTUS AFRICAM STATIM TERRARUM ORBIS.
SCUSATE SE LA RICHIEDO,MA IERI MI ARRIVATA LA TRADUZIONE PERO' IN FRANCESE
GRAZIE GRAZIE:love:love

Avrei bisogno di una versione di greco x dmn ...
l'autore è polibio e la versione s kiama "Gorgo di Messene"
Il libro degli esercizi da cui è tratta si chiama ASTREA.
Inizia cn :
"Gorgos o messenios en deuteros oudenos messenion pluto kai ghenei..."
Finisce cn :
"...,praktikotatos kai nunekestatos einai nomizomenos peri ten politeian."
VI PREGOOOOOOOOOOOOOO ne ho tr bisognooooooooooo

GILIPPO SCONFIGGE GLI ATENIESI
Syracusae bellum navale gerebant contra Niciam, Atheniensium ducem, cum Gylippus classem Lacedaemone cum auxiliis arcessit.Athenienses Demosthenem ducem cum copiarum supplemento mittunt.Ita bellum in Sicilia ab utraque parte summis viribus dimicatur. Prima congressione navalis certaminis Athenienses vincuntur: castra quoque cum omnibus pecuniis, privatis publicisque, amittunt.Deinde navale bellum reparatur, et animi forti procella revocantur ad spem ...

ciao ragazzi..mi servono urgentemente qst domande riguardanti il II canto del purgatorio..
1- individua e studia singolarmente e nel complesso del canto, tutte le sequenze narrative che compongono il canto stesso
2-un esame particolareggiato dell'episodio dell'angelo traghettatore induce anke un paragone con il traghettatore infernale
3- rileva e spiega all'interno del testo, i moduli linguistici che ti sembrano meglio caratterizzare il tono dominante del ...

scusate, ma se qualcuno può farmi questo immenso favore, mi serivirebbe una versione di ARISTOTELE-Aristide e Temistocle artefici della potenza di Atene, dal libro paradeigmata pag 77 n 18. Ringrazio tantissimo chiunque mi possa aiutare...

Ciao a tutti!!
Spero davvero che, per l'ennesima volta, possiate aiutarmi.
Prossimamente dovrò fare una verifica di musica (il mio è uno di quei pochi licei in cui la materia si porta fino in 5^!!) e la nostra carissima (odiosissima ed incapacissima) professoressa ha fissato i seguenti argomenti:
1-Pitagora e la musica
2-Sant'Agostino e la musica
3-Musica e fisica, le onde sonore (oddio!!!)
Ora...Visto che sono argomenti che, o ha spiegato 2 anni fa (non scherzo!!), o abbiamo ...

Scusate x domani ho una versione e sn tnt indietro cn i compiti c'è qualkuno ke puù aiutarmi.. si intitola:"Philippi phalanx Graecorum copias profligat" l'autore nn lo so, inizia cn la frase:"Amyntae patri Philippus adomodum iuvenis successit.. rix in fretta please

ciao! mi servirebbe per domani la versione del nova lexis a-d pag 94 n 9... inizia così :
Caius Antonius in Pistorii agro Catilinam devincebat
finisce così:
et cum filio et suis copiis e vita excedebat
Per favore.. se riuscite a trovarmela mi fate 1 grande favore... so ke magari potrebbe sembrare semplice, ma è xkè stiamo facendo un ripasso dell'anno scorso... cmq io ci capisco ben poco e x doma ho 1 sacco di compiti... heeeeelp!!
ah dimenticavo... il titolo è "prodigi trascurati" e ...

Un insolito nemico
Regulus urbem Clypeam cepit, quae inexpugnabilis videbatur (=sembrava), et trecenta castella.
In illis regionibus autem non solum contra homines dimicandum fuit. Cum enim exercitus apud flumen castra metatus esset, anguis ingentis magnitudinis coepit milites terrere. Etenim alios ingenti ore corripiebat, alios caudae verbere elidebat, nonnullos pestilenti halitu exanimabat. Comminus eminusque petebatur, sed necari non poterat, quia tela repellebantur durissima squamarum ...

UN FUTURO FILOSOFO COL MIELE SULLE LABBRA
Plato, praeclarus philosophus Atheniensis, apud omnes viros doctos in magna admiratione fuit. Socratis discipulus atque amicus, in luco apud Athenas Academiam instituit, et praeterea opera permulta scripsit de argumentis philosophicis, moralibus et civilibus. Veteres scriptores de Platone puerulo hanc fabulam narrant. Dum Plato in cunis placide dormit, improviso apes nonnullas mellis guttas in infantis labris posuerunt. Tum familiares incerti vatem ...

per cortesia, mi servirebbe una versione di FLORO
TITOLO: SERVIO TULLIO E TARQUINIO IL SUPERBO
SERVIUS TULLIUS DEINCEPS GUBERNACULA URBIS INVADIT, NEC OBSCURITAS INHIBUIT QUAMVIS MATRE SERVA CREATUM. NAM EXIMIAM INDOLEM UXOR TARQUINI TANAQUIL LIBERALITER EDUCAVERAT,ET CLARUM FORE VISA CIRCA CAPUT FLAMMA PROMISERAT. ERGO INTER TARQUINI MORTEM ADNITENTE REGINA SUBSTITUTUS IN LOCUM REGIS QUASI IN TEMPUS,REGUM DOLO PARTUM SIC EGIT INDUSTRIE,UT IURE ADEPTUS VIDERETUR. AB HOC POPULUS ROMANUS ...

AIUTO
Versione di greco:
TITOLO: I BRITANNI ( da Strabone)
INIZIA CON : Οι δέ άνδρες ευμηκέστεροι τών Κελτών...
FINISCE CON: ..τήν μεσημβρίαν ορῷσι τόν ήλιον.

Raga aiuto!!
Titolo versione: La morte di Ercole

:hi C'è qualcuno che ha il confronto fre Ludovico Ariosto e Torquato Tasso
Risp. xfavore domani ho compito è unrgente!!!! xfavore...xfavore...grazie!

Ciao a tutti!!! Per domani avrei da fare un testo riguardante il dialogo di Don Abbondio con Renzo.. ma non ci deve essere nessun dialogo diretto...
solamente devo spiegare in prima persona (immedesimandomi in Don Abbondio) a Renzo... l'incontro con i bravi... ecc.ecc..
Sapreste aiutarmi meglio?
Apprezzo consigli... su come impostare il testo.
A presto, Viking

ciao a tutti visto ke dmn ho compito di ita...mi servirebbe un confronto tra tasso-ariosto e tra machiavelli-guicciardini...
grz mille...

mi serve un tema per domani che parli del nuovo anno scolastico... vi prego di aiutarmi.. grazie.

scusate xl'orario ma servirebbe ad un mio amico urgentemente il riassunto del libro "notte prima degli esami"...se lo trovate da qlk parte, ma io nn ho trovato proprio nte!! grazie mille in anticipo..

l'inizio della verione è:
in hercynia silvia, quae ab helvetiorem finibus pertinet ad fines Dacorum et Anartium, multa genera ferarum nascuntur, quae reliquis in locis non vivunt.
la fine è:
Germani honorum animalium cornua argento circumcludunt atque in amplissimis epulis ea pro poculis habent.
il libro è SUPERNI GRADUS autore LA NUOVA SCUOLA.grz1000

ciao a tutti nn so se ho già inviato il post ma se l'ho fatto scusate s ene invio un altro nn sn pratico xchè mi sn registrato oggi cmq volevo chiedere un versione di latino
L'asino e la luna
complures arcades, post solis occasum, iuxta opacam quercum quiescebant: haud procul lacus erat cuius tranquillae aquae imaginem lunae tunc omnino plenae remittebant. Forte accidit ut asinus ad lacum veniret ut biberet. Arcades vero placidum animal ingentibus clamoribus ...