Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lalla626
vi prego è molto urgente x una interrogazione..volevo kiedervi la traduzione di frasi prese dal libro nova lexis moduli a-d pag 264 n 5 e 6 n 5 1.caesar praesidio impedimentis legionem quartam decimam reliquit 2.eos cum legione una Caesar praesidio castris reliquit 3.id mihi dono datur et accipitur 4.in hillo tempore nulla civitas atheniensibus auxilio fuit praeter plataeenses 5.magnae nobis est sollicitudini valetudo tua 6.commune naufragium omnibus solacio est 7.maris ...
6
25 ott 2007, 17:08

brenini92
1-facilius est currentem incitare quam commovere languentem. 2-Caesar venit in curiam expeditionem Parthicam meditans. 3-Roganti melius quam imperanti pare. 4-Caius Servius Ahala Spurium Maelium novis rebus studentem manu sua occidit. 5-in tantum certamen intenti fuerunt omnium non animi solum sed etiam oculi auresque pugnantium spectaniumque et incitantium pugnantes.
4
25 ott 2007, 15:48

Jimmo
Avrei questa versione per domani, non riesco a farla, potreste aiutarmi? Necessità di difendersi dall'intemperanza (W = omega - E = èta - T = teta - X = chi) W andres, ei polèmou Emin genomènou bouloimeTa elèsTai andra, uf'ou malist'an autoi men swzoimeTa, tous dè polemious XeiroimeTà, ar'ontina aisTanoimeTa Ettw gastros E oinou E afrodisiwn E ponou E upnou, touton an airoimeTa? Vi posto questa prima parte.
9
25 ott 2007, 17:32

angela9210
Qlc può aiutarmi a trovare qst versione? Si Intitola : Crizia e Alcibiade (da Senofonte) Inizia cn :τω Σωκράτει ομιλητά εγιγνέσθην Finisce cn:ομιλουντες τω Σοκρατει Grz
5
23 ott 2007, 19:39

rory911
xpiacere m trovate la versione d cicerone ke si kiama "Platone"..m servirebbe xk vorrei confrontarla cn la mia fatta durante il compito in classe..sxiamo BeNe!! ...grazie...
1
25 ott 2007, 16:35

kole89
DEVO FARE UNA TESINA DI FILOSOFIA SUL METODO UTILIZZATO DAI FILOSOSI...non è che potreste aiutarmi a trovare qualcosa su ciò che i filosofi dicono su questo?plotinoin particolare ,grazie..
3
25 ott 2007, 14:17

Viking
Ciao a tutti!! Per domani ho una parafrasi da fare.. vi posto qui le immagini del testo.. spero che possiate aiutarmi :p La parafrasi è fino al verso 280 http://img87.imageshack.us/my.php?image=2410071647gi7.jpg http://img87.imageshack.us/my.php?image=2410071643yw3.jpg Grazie in anticipo! A presto, Viking :hi
6
24 ott 2007, 15:40

89eleonora89
Mi servirebbe la parafrasi ETTORE E ANDROMACA DELL'ILIADE... GRAZIE MILLE....
3
25 ott 2007, 14:39

*Dbk*
Cum ad eundem rivum lupus et agnus sitientes convenissent, in eodem loco se non collocaverant; nam supra stabat lupus, infra et longe agnus. Cum autem improbus latro se cibo farcire hunc vorando cuperet, iurgii causam invenit. inquit (=disse),. Cum agnus timide respondisset: , ille infestum animum non deposuit: , inquit,. Tum agnus: . Lupus, cum exclamavisset: , in misellum agnum prosiluit, eum corripuit et iniustis dentibus sceleste laniavit. Haec fabella illos homines damnat qui fallacibus ...
1
25 ott 2007, 15:06

plum
qualcuno sa dove posso trovare l'analisi del carme 3? grazie!:hi
7
24 ott 2007, 19:38

max-rosy
raga mi serve urgentemente la versione dilatinodal titolo un astuzia di alessandro di cui l'autore è curzio rufo inizio...alexander inops consilii tandem ad fallendum hostem talem dolum intendit. fine...quam se petere simulabat coegit advertere .raga gentilmentela la versione me la potreste passare entro un'ora oppure di meno vi prego.
3
25 ott 2007, 08:10

Hollina23
ESEMPLARE MORALITà DI UN CONSOLE ROMANO x favore traducete :( Inter multa integritas exempla civium Romanorum, C.Fabricii sanctitas mira fuit. Tum Romani in magno periculo erant, quia Pyrrhus, Epiri rex, Bruttios, Lucanos et Samnites ad seditionem concitaverat. At Phyrrhi medicus, quia rex castra proxima militibus Romanis habebat, ad Fabricium consulem venit et:"Si praemium proponis -inquit- veneno regem necabo. Nam regem necare perfacile erit, quoniam meus filius vini minister Phyrri ...
1
24 ott 2007, 15:23

Alessia3
help! cercasi versione latino di nepote : antigonus cum intellegeret se parem non esse paratis adversariis,statuit aliquid consilii novi sibi capiendum esse
1
25 ott 2007, 07:22

Camillo
Find the values $alpha > 0 $ and $beta > 0 $ such that the function $ u $ defined by : $u(x)= k^alpha $ if $x in I_k $; ( $ k=1,2,....) $ ; $u(x) = 0 $ if $x !in uu_(k>=1)I_k $ , where $I_k =(k,k+k^(-beta)) $ is integrable in $RR$ . It is worth to note that, for some of the values found for $alpha, beta $ , the function is integrable, but $u $ does not $ rarr 0 $ for $ x rarr +oo$.
2
23 ott 2007, 19:30

iosara
Ho due dubbi su Kant e visto che mi interroga domani vi chiedo un aiutino.. -Qual è la differenza tra logica formale, e logica trascendentale in Kant. - I due significati di "esperienza". (Questa più che nn capirla non la so proprio) Grazie1000
1
24 ott 2007, 16:27

piccolastella
qual è la risposta corretta? 1)she always had/has always had an extraordinary enthusiasm for her work. 2)she first appeared/has appeared on stage when she was/has been five and she was/has been an actress ever since. 3)When she was 18 ,she appeared/has appeared on tv for the first time. 4)she made/has made her first US film Dead calm in 1989. 5)she likes the actor Russell Crowe and they were always/have always been very good friends.Last year they spent/has spent a week together in ...
4
24 ott 2007, 15:15

Alexinho10
Ragazzi domani faccio la prima versione decisiva del mio anno scolastico dove mi gioco il 50 % del mio voto nel I Quadrimestre....il professore (buono x qnt è) ci ha detto di ripassare tutti gli ultimi argomenti che abbiamo fatto per metterli poi in atto nella verifica di latino.Tutti sono: -I Congiuntivi (Presente,Perfetto,Imperfetto A/P) -I Participi (Presente,Perfetto,Futuro) -Ablativo Assoluto -Perifrastica Attiva (come e quando renderla dal latino all'italiano) -La Proposizione ...
2
24 ott 2007, 14:39

miticoranda
ciao ho bisogno del vostro aiutooo!!...dmn la prof mi interroga vi prego aiutatemi a tradurre queste frasiii.... 1-Servus coactus est confiteri se mentitum esse. 2-Servus, cum confessus esset se mentitum esse, punitus est. 3-Uva tam alta erat, ut vulpes frusta eam capere conata sit. 4-Hostes, cum urbe a defensoribus vacua potiti essent, omnia diruerunt. 5-Cum hircum ad puteum appropinquantem vidisset, vulpes eum hortata est ut descenderet, dicens ibi aquam dulcissimam et copiosissimam ...
1
24 ott 2007, 13:13

GanjaSmoka
Avrei bisogno della traduzione della versione "UN ABILE DIPLOMATICO" del libro"Greco Versioni" Carlo Campanini e Paolo Scaglietti! Non ci capisco nienteee!:cry Grazie!:love
4
24 ott 2007, 17:30

amedeo
Relazione tra Manzoni e Romanticismo..se qualcuno mi trova qualcosa di interessante mi fa un gran piacere...grazie mille...
3
24 ott 2007, 16:14