Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ho 7 versioni da fare x lunedì.... mi servirbbero : l'asino selvatico e l'asino domestico a pag 337 del libro di greco campanini e scaglietti... versione il giovane ldro e sua madre pag 337(sempre) poi le altre vedremo.....

ragà ho per dmn qst versione...nn riesco a tradurla...qualcuno potrebbe aiutarmi...preferibilmente entro le 16....grazie...qst è il testo
Nihil excellentius fuit Alcibiade vel in vitiis vel in vertutibus. Natus (=nato) in amplissima civitate, summo genere, omnium aetatis suae multo formosissimus fuit, ad omnes res aptissimus, consilii plenus - namque imperator fuit summus et mari et terra - et disertissimus: tanta erat commedatio oris atque orationis ut nullus ei in contione posset ...

LIBRO: Le silence de la Mer --> Vercors
Vorrei un riassunto abbastanza dettagliato sulla storia, e magari un'analisi...insomma una vera e propria scheda libro con i personaggi, luoghi ecc.
Grazie mille

Ciao ragazzi...da un po di giorni la nostra prof di italiano ci ha detto che dovevamo fare dei cartelloni su delle divinità greche e che lo dovevamo consegnare entro il 15 novembre 2007...il problema è che non so come strutturare questo cartellone...ad esempio io ho da fare: AFRODITE, ARES ed EFESTO. Come posso iniziare? Grazie ciao :hi:hi

Salve amici...
Avrei bisogno del vostro aiuto...
Sto studiando Courbet... L'atelier del pittore...
E il dipinto delle due donne sulla riva della senna...
Potreste dirmi le cose più importanti di questi due dipinti??
Come posso collegarli tra loro?? Appartengono al realismo....
Grazie amici miei!!!!!!!!!

Aiuto, non trovo questa versione da nessuna parte, è urgentissima, qualcuno mi aiuta????
Alessandro e Focione di Eliano
Comincia con: Alessandro, unico figlio di..........

Non est profecto de illo veneno celata mater.
come si traduce????
io ho fatto nn lo è certamente riguardo quello scopo....

Ciao ragà, aiutate un povero lider facendo questa traduzione se ci riuscite, grazie;)

Scusate l'ora, ma è 1 kosa urgentissima. Avete un riassunto dei promessi sposi oggettivo (non esposto a spiegazione, ma a brano e senza commento) abbastanza dettagliato?
L'esercizio dice: Dopo aver individuato le sequenze in cui è diviso il capitolo, riassumi ciascuna su esse in non più di 10 righe.
Se l'avete mandatemelo x favore è urgente!! Grazie

Ciao a tutti avrei bisogno di questi esercizi di grammatica italiana, se qualcuno di voi fosse gentile da completarmeli ne sarei grata. Gli esercizi da fare sono cerchiati in rosso.
Vi posto le immagini
http://img89.imageshack.us/my.php?image=11674158ys1.jpg
http://img509.imageshack.us/my.php?image=12394977it5.jpg
http://img505.imageshack.us/my.php?image=67505523fy1.jpg
Grazie in anticipo!
A presto, Viking :hi

ki la sa tradurre???
Docebo vos id quod ipse non didici.

per domani ho una versione di latino:"un bagno quasi fatale ad alessandro" nn mi esce e ho anke due versioni di greco quindi nn penso di poterla completare.la versione inizia così:cidnus est flumen memorabile non spatio aquarum,sedliquore. help me!!!!!!!

ciao a tt .. il compito di storia di merco è stato spostato a dmn !!
Mi avete già passato gli appunti sulla crisi del 300 .. sulla guerra dei 100 anni e sullo scisma d'occidente e x qst vi ringrazio mlt .. ma vi volevo kiedere se avete qlcs altro ..
qlk approfondimento in piu .. e sopratt se vi va di suggerirmi qlk possibile domanda ke mi potrebbe fare dmn la prof al compito .. ??????????????????????????????????????????????
oppure si vi va di parlarne 1po di qst crisi del 300 .. di qst ...

1) Cimon tam liberalis fuit ut, quemcumque in foro sine cibo videbat,eum ad cenam apud se invitaret.
1) Cimone fu tanto liberale che,chiunque vedeva nel foro senza cibo,lo invitava a cena presso di se.
2) Ovidius genitus est eodem die,quo cecidit uterque consul apud Mutinam.
2) Ovidio fu generato nello stesso giorno nel quale caddero entrambi i consoli presso Mutina.
3) In statuendo ne cuivis fidem praestiteritis.
3)
4) Quantum damni in his negotiis acceperimus,plerisque civibus ...

salve ragazzi scusate mi sto impegnando a fare una versione ma nn riesco a trovare dei paradigmi potreste aiutarmi!
vi do le forme coniugate..
1)SCIRET
2)IVISSET
grazie mille e scusate

mi potete trovare dei paradigmi di questa versione??
QUINTO ANNO PUNICI BELLI CONTRA AFROS GESTI,PRIMUM ROMANI CAIO DULIO CNAEO CORNELIO ASINA CONSULIBUS IN MARI PUGNAVERUNT PARATIS NAVIBUS ROSTRATIS QUAS LIBURNAS VOCANT. CONSUL CORNELIUS , FRAUDE DECEPTUS AB AFRIS CAPTUS EST IN INSULA LIPARA, SED DULIUS COMMISSO PROELIO ,CARTHAGINIENSIUM DUCEM VICIT MULTAS NAVES CEPIT QUATTORDECIM MERSIT COMPLURES HOSTES CEPIT VEL OCCIDIT. NEQUE ULLA VITTORIA ROMANIS GRATIOR FUIT, QUOD IN TERRA INVICTI IAM ...

Si chiama "Agesilao, un grande spartano" ed è di Cornelio Nepote
Sine dubio, post Leuctricam pugnam, Lacedaemonii se numquam refecerunt neque pristinum imperium recuperaverunt, cum interim numquam Agesilaus destitit patriam quocumque modo iuvare. Nam, cum praecipue Lacedaemonii indigerent (regge l'ablativo) pecunia, quaecumque civitates a rege Persarum defecerant, illis praesidium militare praebuit: a quibus cum magnam pecuniam meruisset, patriam sublevavit. Atque illud fuit admirabile: cum ...

il titolo è: Umanità di vincitori verso i vinti
L.Paulus, cum Persen, parvi temporis momento captivum ex rege factum, ad se adduci audisset,occurrit ei Romani imperii ornamentis decoratus;
questo è il primo periodo, la versione è scritta da Valerio Massimo...
grazie in anticipo!!

potete aiutarmi a farmi entrare in testa l'illuminismo ho una confusione...
mi potete schematizzare tutto ciò di importante su questo argomento
vi ringrazio