Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Viking
Ragazzi/e ho da fare degli esercizi di grammatica italiana... vi posto qui le immagini.. http://img114.imageshack.us/my.php?image=2210072147cg2.jpg http://img137.imageshack.us/my.php?image=2210072146zs7.jpg http://img114.imageshack.us/my.php?image=2210072139tj1.jpg Grazie in anticipo!! Fatemi questo favore :thx
7
22 ott 2007, 20:59

xPannaMontatax
Ciao! Potreste tradurmi qst frasi x domani? Grz in anticipo! 1. Xerses Thermopylis expugnatis protinus accessit Athenas et eas nullis defende tibus, interfectis sacerdotibus, quos (= che, acc.plur.m.) in arce invenerat, incendio delevit. 2.Datur petentibus venia, dissuadente primo Vercingetorige, post concedente et precibus ipsorum (= degli stessi supplici) et misericordia vulgi. 3. Cato de me multa me invito cum mea summa laude dixit. 4.Tribuni militum non loco castris ante capto, ...
1
24 ott 2007, 14:15

*Dbk*
1)Hoc philosophiae studium cotidie ingravescit 2)Iste vir altus et Excellens certe confidere sibi debet. 3) Illa erit consolatio maxima,si una erimus 4)Horum bellorum duces non nominavit, sed sine nominibus res notavit. 5)Comparate nunc,Quirites,cum illorum siperbia me hominem novom(=novum)
5
23 ott 2007, 17:57

KateAusten92
salve avrei bisogno di questa versione: Le beatitudini videns iesus turbas, ascendit in montem et cum sedisset, finisce con: beati qui persecutionem tolerant propter iustitiam, quoniam ipsorum est regnum caelorum. non c'è su questo forum, ho già visto!!!!!!!!!
5
24 ott 2007, 13:59

Jinx
Salve....ho provato a cercare qst versione ma non l'ho trovata...... Ad bellum Peloponnesium gerendum Alcibiades dux delectus est; duo praeterea collegae dati sunt, Nicias et Lamachus. cum id appararetur, priusquam classis proficisceretur, una nocte omnes hermae, qui in oppido Athenis erant, deiecti sunt praeter unum. Cum appareret hoc non sine magna multorum consensione perfectum esse, magnus timor multitudini iniectus est ne qua repentina vis in civitate exsisteret quae libertatem ...
3
24 ott 2007, 13:31

Sir Black
ciao a tutti ragazzi...piacere mi chiamo Sir Black...oggi purtroppo per vari motivi non posso fare questa traduzione dall'italiano al latino...mi potete aiutare??grazie... Un lupo spinto dalla voglia di mangiare un'agnello,trova vari pretesti per mangiarlo...ma l'agnello dicendo la verita,nega tutto cio che dice il lupo...il lupo non potendone piu,lo mangia... ragazzi non è La storia di fedro...è modificata questa...il senso pero è quello...attendo risposta...grazie...se non potete,non ...
2
24 ott 2007, 13:52

supergio
Ciao a tutti! Ho provato a fare una ricerca per controllare se la trovavo ma niente...se qualcuno mi aiutami farebbe un grosso favore!!!! E' per domani!!! Grazie in anticipo! Cyrus, Persarum dominus, adversus Scythas bellum movet. Tunc Scytharum regina eram Tamyris, belli perita ac strenua. Cyrus copias suas in Scytharum regnum ducit castraque ponit. Postridie autem fugam simulat et vinum cibumque, virorum deliciae, in castris relinquit. Regina tunc mittit copias filiumque adulescentulum ...
3
24 ott 2007, 13:33

kikka10
la densità di un gas è 1,28g/L converti tale valore in g/cm cubi 2 qual'è la massadi un cubo d'acciaio di 3 cm di lato? la densità dell'acciaio è 7,86g/cm cubi..... i prego aiuto.....
5
21 ott 2007, 11:27

sober
1-Di cosa si occupa l'Estetica Trascendentale? 2-Di cosa si occupa l'Analitica Trascendentale? 3-Qual'è il problema che Kant si pone nella Dialettica Trascendentale? 4-Qual'è la differenza fra le Categorie Kantiane e quelle Aristoteliche? 5-Quante e quali sono le categorie di Kant? 6-Cos'è l'"IO PENSO"? 7-Qual'è la funzion delle Categorie? 8-Perche' la fisica si puo' considerare scienza? 9-Cosa sono rispettivamente il fenomeno e il noumeno? 10-Perche' la Metafisica non è scienza?
3
23 ott 2007, 15:34

angela9210
Salve!Mi serve 1 aiuto x qnt riguarda inglese. Devo fare un piccolo testo in cui racconto di un'esperienza imbarazzante Ma dato che nn ho proprio idee,qlc mi può aiutare? Per comporre il testo bisogna mettere inisieme le rsp di qst domande. When did the incident happen? Where were you? Who werw you with? What happened? How did you feel? Thank
8
23 ott 2007, 16:19

GanjaSmoka
Chi mi aiuta? La versione è "LO SVAGO è NECESSARIO" da Seneca presa dal libro Nova Lexis 1... Le prime parole sono "miscenda ista sunt:solitudo et frequentia.." e finisce con "..ex remissione et requiete meliores acrioresque." Grazie in anticipo :love
4
23 ott 2007, 18:51

Lorenzo91
Potreste aiutarmi sono nel panico totale??... Titolo: La conclusione della guerra giugurtina Inizio: Contra Iugurtham, Numidiarum regem, Q. Caecilius Metellius consul in Africa missus est, Fine: , iussu consulis, in carcere strangolatus est. Grazie in aniticipo!!
6
23 ott 2007, 16:34

denise
li potete tradurre?? almeno capisco cosa mi chiedono!!!grazie!! do you ever wotch tv?? du you like it??why? what sort of programmes does MTV broadcast?? how many people all over the world wotch MTV?? wat is a 'veejay'????
10
23 ott 2007, 17:11

gemini
Certe versioni fanno impazzire...dove posso trovare la versione greca di Luciano "Diogene e i Corinzi"?:thx:thx:thx
1
23 ott 2007, 12:11

stellinahouse90
dmn ho di tt .. e anke 2 versioni di latino !!!!!!!! qst è 1 delle 2 ... aiutatemi vi pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !! TITOLO: I Sanniti contro i Romani,raptores Italiae libertatis INIZIO:Pontius Telesinus,dux Samnitium,vir animi acerrimus bellique fortissimus.. FINE: victoris magis quam morientis vultum praeferens. nn so l'autoreee .. sorryyyyyy !! 1bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.........
3
23 ott 2007, 15:36

Alessia3
mi potete cercare questa versione???è di Giustino :O_o si intitola valore di marco catone Pridie quam proelium consereretur,luna nocte fecit,triste id portentum,perseo omnibus praesagientibus finemque macedonici regni vaticinantibus
3
23 ott 2007, 17:58

Tsetsy
Queruntur quidam quod non magnitudine corporum aequemus elephantos,velocitate cervos ,levitate aves,impetu tauros;queruntur quod solidior sit cutis beluis,densior ursis;queruntur quod sagacitate nos narium canes vincant,acie luminum aquilae,spatio aetatis corvi,multa animalia nandi felicitate. Immo neglegentes nostri deos vocant ,quod non bona valetudo et virtus inexpugnabilis data sit,quod futuri scientia negata. Grazie in anticipo
1
23 ott 2007, 18:14

Sasuke
avrei bisogno di uno schema sul paleolitico,neolitico e mesolitico.lo chiedo a voi xke gg nn ho tempo per farlo,xke domani ho 2 verifiche e un interrogazione!! grazie 1000. :hi
9
23 ott 2007, 14:57

stellinahouse90
qlc mi da 1mano??? dmn ho il compito di storiaaaaaa .. è su : - la crisi del 300 -la guerra dei 100 anni -l'Italia del 300 ( Firenze,Venezia, Milano e GEnova) -lo scisma d'occidente -la rivolta in Boemia e il conciliarismo !! VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!
3
23 ott 2007, 15:53

lorynzo2
Ciao avrei bisogno della traduzione di questa versione: TITOLO: L'ateniese Focione. AUTORE: Sconosciuto. INIZIO: Phocion Atheniensis, etsi saepe summos magistratus cepit, tamen eius multo notior integritas est vitae quam rei militaris labor. [...] Fine: [...] Quod maximum fuit odium multitudinis, nemo liber interfuit sepulturae eius, itaque a servis sepultus est. GRAZIE ANTICIPATAMENTE!! ;):hi:thx
3
23 ott 2007, 13:11