Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao,
Mi servono appunti su filtri passa alto, passa basso e passa banda...
qualcuno mi aiuti... Grazie

Quae uno contentae matrimonio fuerant corona pudicitiae honorabantur: existimabant enim eum praecipue matronae sincera fide incorruptum esse animum, qui depositae uirginitatis cubile [in publicum] egredi nesciret, multorum matrimoniorum experientiam quasi legitimae cuiusdam intemperantiae signum esse credentes.Repudium inter uxorem et uirum a condita urbe usque ad centesimum et quinquagesimum annum nullum intercessit. primus autem Sp. Caruilius uxorem sterilitatis causa dimisit. qui, quamquam ...

ciao mi potreste aiutare a rispondere a questa domanda??
COSTRUISCI UN TESTO NEL QUALE RACCNTI DAL PUNTO DI VISTA DI PERPETUA L'INCONTRO DI DON ABBONDIO CON I BRAVI,SEGUI QUESTE INDICAZIONI:
emittente: perpetua
destinatario:una donna del paese,curiosa e pettegola
codice: linguaggio colloquiale
informazione rincipale: i fatti accaduti al curato durante la passeggiata quotidiana
informazioni secondarie
AUTATEMI AL PIù PRESTO PESSOBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VI PREGO RAGAZZI ...

Lemma on Lebesgue integral
*Let $ u $ be a real function, non negative and integrable over $RR^n $ .
If $ int_(RR^n) u = 0 $ then $ u $ is null a.e. ( almost everywhere).
*Proof
Let’s consider :
$A_0 = (x: u(x) ne 0 )$ and $A_k = ( x: |u(x)| > 1/k ) $ with $ k >=1 $.
Then for each $ k $ we have :
$ |A_k|/k <= int_(A_k) u <= int_(RR^n) u =0 $ .
All $A_k $ have therefore measure equal to $0 $.
Then being $A_0 = uu_(k>=1) A_k $ , also ...

L'Autore è LIVIO. Grazie in anticipo >__<
Battaglia fra Romani e Volsci.
Consul copias contra hostem eduxit neque procul ab hostium castris castra posuit. Sed inter Romanorum copias discordia atque dubitatio magna regnabant; itaque proxima nocte Volsci, quia nocturnam transitionem proditionemve movere volunt, temptant castra. Sensere autem vigiles: ut primum signum datum est, milites ad arma concurrere insidiasque Volscorum frustravere. Postero die ( da dies, ei, abl.sing.m.) prima luce ...

ramanujan's sum si traduce con somma di ramanujan?

salve. non riesco a tradurre questa frase: mihi videntur homines, cum multis rebus infirmiores sint, hac re bestiis praestare, quod loqui possunt. mi aiutate?? grazie

aiuto!non riesco a tradurre questa frase di latino: cotus a fratre renuntiatus est, cum leges duo ex una familia, vivo utroque, sed etiam in senatu esse prohiberent (ces.)
qualcuno potrebbe aiutarmi?

...ciao ragaaa...mi servirebbe questa versione...
nos quorum nominasubscripta sunt , Collegii BEATAE mariae scholares , memores antiqui moris et disciplinae huius loci , memores legum pedagogicarum , memores denique officii et obsequii quod reverendo domino custodi nostro , haec a nobis iam saepius postulanti , debemus : tandem sancte promittimus nos , ab eo tempore quo praesenti huic chartae subscripsimus ad festum pentecostis proxime futurum , in schola collegii , in aula , in ...

questa è l versione di cui ho bisogno:La ninfa Eco;
tratt da:la versione latina di moscio sanpierto

avrei bisogno della coniugazione del futuro in greco dei verbi in -MI..
vi pregoo!
fatemi sapere.
grazie

Triste fine di Q.Fulvio Flacco
Eo anno sacerdotes publici mortui sunt, L.Aemilius Papus decemvir sacrorum et Q. Fulvius Flaccus pontifex, qui priore anno fuerat censor. Hic foeda morte periit. Ex duobus filiis eius, qui tunc in Illyrico militabant, nuntiatum est alterum decessisse, alterum gravi et periculoso morbo aegrotum esse. Obruit animum simul luctus metusque: mane ingressi cubiculum servi laqueo dependentem invenerunt. Erat opinio post censuram minus compotem fuisse sui: vulgo ...

C. Mario propter Cimbrici belli metum continuatus per complures annos magistratus est: iterum et tertium obsens consul creatus, quartum quoque consulatum consecutus est ; summa vi oppugnata a Teutonis castra defendit; duobus deinde proeliis circa Aquas Sextiam eos hostes delevit, in quibus caesa traduntur hostium duecenta milia, capta nonaginta. Marius obsens quintum consul creatus sest; triumphum oblatum, donec et(=etiam) Cimbros vinceret, distulit.
Cimbri, repuso ab Alpibus fugatoque Q. ...

allora, partendo dal presupposto ke la mia prof è un incapace e non sa spiegare questa materia (visto ke nn ha la laurea ma ha solo fatto il corso, assurdo!!) ... detto questo.. qualkuno saprebbe spiegarmi ke caspita è precisamente l'azimut (sia qll terrestre sia qll celeste)?? xkè io ho varie definizioni e nn è ke ci stia capendo molto :|:|:|
'assie!!! XD

ciao raga!!!:hi
oggi a Torino ci siamo fatti valere!!XD8)
sentite sono qui per chidervi un'aiuto enorme:
la mia prof di letteratura mi ha dato come compito la parafrasi di
Rosa fresca aulentissima di Cielo D'Alcamo..
il problema e che io sono aprecchio negata in qst e oltrettutto
il testo,come confermato dalla prof, non è dei più semplici..
qlcn di voi mi potrebbe aiutare? perchè mi senve per doma..
grazie in anticipo:satisfied
baci frapedro

I legami tra le seguenti coppie di atomi saranno covalenti puri,covaleni polari o ionici??
Rappresenta cn le strutture d Lewis il trasferimento d elettroni ke si verifika nella formazione dei legami ionici nei seguenti composti??
Ragazzi ma secondo voi c'è una differenza fra i 2titoli???

dovrei fare un tema e nn sono kapace ditemi qlks ke posso srivere.
traccia: socrate dite stesso,interrogati con okkio kritiko sulla tua esistenza,sul tuo universo di valori e sul tuo essere nel mondo.
grazie!!!!!!!

Il nostro professore di filosofia ci ha lasciato con un indovinello... x il quale omero, non riuscendo a risolverlo, si era ucciso...(cos' ci ha detto)
si dice che omero avesse chiesto a dei pescatori che cosa avevan preso...
La risposta dei pescatori fu questa: ...quello che abbiam pescato l'abbiamo lasciato li...quello che non abbiamo pescato l'abbiamo portato....
Ora, cos'è questa cosa ??

Ciao a tutti...ke palle...ho kompiti di francese la materia in cui nn ci capisco un ****...questo è il testo...non è che me lo potete tredurre in italiano !?! e niente google traduttore...quella bagassa della proffe se ne accorge...!!!
D'après moi, l'amitiè est très importante...elle est meme plus importante que l'amour. Un ami doit surtout etre sincère et fidèle.
Mais etre ami, cela ne veut pas dire tout accepter. Quand on apprend qu'un ami est en train de faire des betises (la ...

riekkomi qua...sn la vstr ossessione!!!:p
ma dm ho l'interrogazione di filosofia su Epicuro, gli Stoici, Sant'Agostino, Sant'Anselmo.... e ho un dubbio su Sant'Agostino...
quando lui dice "DIO IO TI CERCAVO AL DI FUORI DI ME MA ERI DENTRO DI ME" cosa vuol dire????
e poi un'altra cosa..la differenza tra la prova a priori e la prova a posteriori...
grazie milleee
:D