Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bibbina..
mi serve qst verisone :" inganno di caco ai danni di ercole" è molto urgente è di livio inizio: hercules in ea loca boves mira forma abegit ac prope tiberim flumen loco herbido ut reficeret quiete et paublo laeto boves fessus via procubuit. vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie
2
16 nov 2007, 15:15

miticoranda
ciao mi scuso x l'orario ma potete tradurmi qst 2 frasi??...sn importantissime vi pregoo Caesar,advocata contione,milites militari more ad pugnam cohortatus est,sua in eos perpetui temporis officia predicans. Hac habita oratione,exposcentibus militibus et studio pugnae ardentibus,tuba signum dedit.
1
15 nov 2007, 21:53

giorgio
ciao, mi servirebbe la traduzione letterale dell'ombra di patroclo, tratto dal 23^ libro dell'iliade, sarebbe dal verso 62 al verso 92. Da "eute ton upnos emarpte meledemata tumou" fino a "cruesos anfiforeus, ton toi pore potnia meter". grazie mille in anticipo!
1
16 nov 2007, 14:39

max-rosy
raga dm devo portare un ricerca sul alcool a scuola ma nn ho trovato nulla di interessante..se qlk di voi sa indicarmi qlk sito gradirei..aspetto vostre notizie...grazie mille
1
16 nov 2007, 11:44

Leonardo
Chiedo l'intervento di voi ragazzi per aiutarmi con questa versione: In Alexandri castra Macedo gregarius miles pervenerat, aegre ob frigus se et arma sustentans. Nam hiems appropinquabat et toto die pluerat et ninxerat. Rex, qui apud ignem refovebat artus, cum militem vidisset, ex sella sua exsiluit torpentemque militem, et vix compotem mentis, in sua sede iussit considere. Ille diu nec ubi requiesceret nec quis se excipesset cognovit. Tandem, cum recepisset calorem vitalem, ut regiam ...
11
15 nov 2007, 16:12

matty_mst
Ciao a tutti ...io giovedi prossimo ho una verifcia di italiano: il tema della violenza degli stadi e su quello ke e successo domneica a Gabriele...mi potete dare dei commenti asu quello ke e successo???cosa ne pensat voi??datemi dei bei commenti!!grazie,...vi prego aiutatemmi cosi mi rendete + facile il tema...grazie 1000 a ki mi aiuta
2
15 nov 2007, 19:14

lmart
ciao a tutti ragazzi...sono nuovo e volevo kiedere un grande favore: ho fatto questa piantina con autocad 2008 ora potreste farmi una sezione trasversale e una longitudinale vi pregooo...grazie a tutti http://files.filefront.com/Disegno1dwg/;9049882;/fileinfo.html
5
15 nov 2007, 20:06

al69
ciao ragazzi sono nella merda perchè domani ho una verifica su cicerone come filosofo...avrei solo bisogno di una cosa quali figure retoriche utilizza prevalentemente? e se mi daste anche quelche esempio sarebbe il massimo ma mi basta anche la risposta grazie mille
3
15 nov 2007, 19:07

*Sub*
Dal Libro Di Sallustio De Coniuratione,Il Ritratto Di Catilina Inizio Catilina Nobile Genere Nautus Fuit Fine Ac Facta sit disserere Grazie 1000!:)
3
15 nov 2007, 15:55

orrfeos
ho bisogno di una versione che si intitola "Singolareb duello tra un romano e un cittadino di Campa" inizia così Taurea civis erat longe omnium Campanorum fortissimus..e finisce con cum magno gaudio et gratulatione victor in castra rediit. E' di Livio,,,grazie mille
3
15 nov 2007, 15:06

emy 93
Ciao a tt!! Domani ho il compito di storia (materia ke odio) su 3000 argomenti e sn disperata :cry Avete degli skemi, riassunti o mappe koncettuali su: 1)La Preistoria (paleolitico, mesolitico, neolitico, età calcolitica, riv. agricola, ecc...) 2)Le popolazioni della Mesopotamia: -i Sumeri -gli Accadi -i Babbilonesi -gli Hittiti -gli Assiri -i Persiani 3)Gli Egizi 4)I Fenici 5)Le Popolazioni della Grecia prima dei Greci: -i Cretesi -i Micenei Grazie 1000 in anticipo!! ...
4
14 nov 2007, 16:13

nako
:hi Ciao a tutti!! ...mi sono ritrovato quest'oggi con dei compiti da fare,ben annotati sul mio diario che parlono di elettronica,entro domani devo cercare di fare una piccola ricerca,niente di importante,riguardante alcuni componenti....ed ecco i problemi...ho guardato su tutti i miei appunti e libri di elettronica ma alla fine non sono riuscito a trovare niente di davvero significativo!!!! VI PREGO AIUTATEMI SONO NELLE VOSTRE MANI!!! :cry:cry:cry CERCARE LA DEFINIZIONE DEI ...
3
15 nov 2007, 09:05

capitolino
Hollla!!! Faccio il 3° scient. ma siccome la mia prof ha instaurato una collaborazione con una TrezaMedia ci tokka rifare l'idrogeno... :wall + precisamente al sottoscritto è toccato: Gli Impieghi Dell'Idorgeno Qualcuno mi puo fornire documenti inerenti o siti dove se parla???? THX
3
13 nov 2007, 17:22

GiorgY
Ciao a tutti!!!...volevo chiedere una cosa: voi sapete qual è la differenza tra monarchia costituzionale e parlamentare?? baci!
1
15 nov 2007, 14:02

Agra92
ciaooo! da qnt tmp!!! vorrei kiedere se qlcn ha ftt qst frasi prese dal libro nuovo comprendere e tradurre vol2...sn a pag 121 dell'es 16a...molte le ho fatte ma alcune proprio nn m riescono...cmq le scrivo: 2 Octavius praetor Perseo regi persuasit ut salutem suam Romanis committeret 5 Te oro ne ab incepto desistas 8 Cavete ne fures domum vestram ineant neu omnia vestra auferant 12 videte ut omnia parata sint grazie 10000!!!!
4
14 nov 2007, 16:34

Inno09
Qualcuno mi aiuti..!!! Devo fare un articolo in inglese su queste informazioni: In peru ci sn piu di 2 milioni di bambini lavoratori e il 15% di massima poverta! di cui quasi tutti nn possono andare a scuola perche nn possono pagare le tasse scolastiche viviana e una ragazza cm questi ha 14 anni ha 3 fratelli e 1 sorella da 9 anni lavora in un industria di mattoni lavora cn tutta la sua famiglia e inizia alle 7 a lavorare, prende 4 euro per 100 mattoni va in una scuola serale..di nome ...
2
15 nov 2007, 14:16

robertina90
1)quanti atomi di C ci sono in 6.0 mol di carbonio? 2)quanti atomi di ossigeno ci sono in 5.0 mol di SO3(il 3 si riferisce a O nn riesco a metterlo km indice) 3)quanto pesano 1.5* 10 alla ventitreesima molecole do H3PO4? grazie ragazzi..ho un sacco di compiti per dmn..help me...
1
15 nov 2007, 14:37

falketto90
Ciao a tt ragazzi..x domani ho assegnata la versione ke inzia così: "mercurius autolyco ex chione quem procreaverat" su internet nn si trova nemmeno quasi il testo...grazie 1000 anticipatamente x l'aiuto..
5
15 nov 2007, 14:22

rosy1989
x favore mi traducete la versione di cesare il cui titolo è:IL RITRATTO DI CESARE,sò solo le prime 3 parole Fuisse tradito excelsa ,me la traducete x favore mi serve x domani,è urgentissima.GRAZIE thx:thx:thx
4
15 nov 2007, 13:04

marcolino_05
il titolo è: UN ESEMPIO DI AUDACIA E DI EROISMO. autore: VALERIO MASSIMO libro: SUPERNI GRADUS inizio:CUM EXPRIMERE IMAGINEM CONSUETUDINIS ATQUE VITAE EPAMINONDAE VELIMUS, NIHIL VIDEMUR.... fine:SUPERATURUM OMNES IN CETERIS ARTIBUS... X PIACERE HELP ME GRZ...:hi
1
15 nov 2007, 14:13