Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

RAGA E URGENTISSIMO!!LUNEDI INIZIA LA SCUOLA ED IO ANCORA NN HO FT NT TRA CUI 3 VERSIONI DI LATINO MICA POTRESTE AIUTARMI?PLEASE VVB
ALLORA LA PRIMA VERSIONE E DI CICERONE E PARLA DELL'ANNUNCIO DI UNA SUA VISITA A UN AMICO KE SOFFRE DI ARTROSI E COMINCIA COSI...heri veni in cumanum,cras ad te veniam E FINISCE...ego autem manduco ut vivam
LA SECONDA VIENE DALLE RES GESTAE DIVI AUGUSTI E SI KIAMA LE IMPRESE DI AUGUSTO
LA TERZA DA EUTROPIO E SI KIAMA GLI AVVENIMENTI DOPO L'UCCISIONE DI ...

mi potete aiutare a tradurre qst frasi??? è piuttosto urgenteeee...
caesar agros vicosque hostium suis militibus populandos reliquit.
multum potes nos apud plancum iuvare.
ulixes simulatione insaniae militiam subterfugere conatus est.

allora ragazzi e raazze volevo kiedervi se mi potete aiutare a fare un tema sull'abito nn fa il monaco io nn so proprio da dv iniziare graz attendo risp

IL CAVALLO E L' ASINO
Equus, ornatus freno ex auro atque argento et sella pretiosa, occurrit asino in angusto loco. Asinus lassus et magna sarcina onustus, tarde viam dabat superbo iumento. Tum equus arroganter et minaciter asinum obiurgavit. Miser asellus contumelias toleravit et tacuit, sed tacite deorum vindictam invocavit, Postea equus, ruptus currendo, effectus est macer ob neglegentiam dominiet servorum. Dominus eum adsignavit villae rusticae, ubi iumentum fimum portabat, neque aurea ...

Avrei bisogno di un riassunto per eventi dei capitoli 13 e 14,,non ho bisogno di un riassunto ma solo di frasi che scandiscono la storia
es.Renzo entra in Milano, Renzo vede fatti strani (pane, farina e famiglia) molto schematico!!
Grazie mille!!!

Ciao ragazzi,
per un progetto dobbiamo trovare un nome il LATINO per una azienda che lavora nella gestione di:
Acque
Rifiuti
Enerigie rinnovabili
Le tracce che posso dare sono:
Energia
Vento
Acqua
Servizi
Ecologia
Ma altro è ben accetto....
Ci vorrebbe qualcosa di carino e attinente all'argomento.
Sbizzarritevi e grazie.

ciao raga mi cercate queste versioni??
1)le nostre truppe d occupazione i comportano male-in hoc bello asiatico non solum militaris illa virtus,sed aliae quoque virtutes animi multae et magnae requiruntur.--qui se a pecuniis sociorum,qui ab eourum coniugibus ac liberis,qui ab ornamentis fanorum atque oppidorum manus cohibere possit,non erit ille idoneus. cicerone
2)la vecchiaia secondo catone-cneus et publius scipiones. tamquam lucius amelius et publius africanus,comitatu nobilium iuvenum ...

salve, vorrei il vostro aiuto. devo fare delle ricerche di italiano ma non riesco a trovare niente, non è che potreste aiutarmi? mi servirebbero le seguenti ricerche:
-definizione del concetto di amore;
-amore letterario del 1200/1300;
-l'amore attraverso la musica;
-concetto di amore e bellezza dal punto di vista storico.
vi sarei molto grato se mi aiutaste. aspetto vostre risposte. ciao...

mi servirebbe il commento della poesia di guido cavalcanti chi è quaesta che ven,ch' ogni 'om la mira....

ciao ragazzi ho bisogno di un saggio breve sull'apologia di socrate,il prof ha detto che non deve essere banale...vi ringrazzio anticipatamente un bacio

:dontgetit Si intitola:
CIMBRI E TEUTONI:UNA MINACCIA PER ROMA
Devo scrivere tutta la versione?
:dcatt:hypno

:satisfiedciau a tutti è la prima volta k scrivo, mi servirebbe una versione di greco di apollodoro"Dedalo e Icaro"
Dedalo, rinchiuso da Minosse nel Labirinto, costruite delle ali per sè e il figlio Icaro, fugge da creta attraverso il cielo. Ma il ragazzo, affascinato dal volo e dimentico delle raccomandazioni del padre, conclude tragicamente la sua fuga precipitando in mare.Minosse poi si getta all'inseguimento di Dedalo e cn un originale stratagemma riesce a ritrovarlo.
la versione inizia ...

salve raga mi servirebbe questa versione : "Profilo del precettore" di quintiliano.
INIZIO:sumat igitur praeceptor ante omnia parentis erga discipulos suos animum,ac succedere se in eorum locum a quibus sibi liberi tradantur existimet.
FINE:vix autem dici potest quanto libentius imitemur eos quibus favemus.
vi ringrazio in anticipo!

Per favore mi potete aiutare con questa versione?è di cicerone.nn sentitevi obbligati.grazie in anticipo
Cogitanti mihi saepe numero et memoria vetera repetenti perbeati fuisse, Quinte frater, illi videri solent, qui in optima re publica, cum et honoribus et rerum gestarum gloria florerent, eum vitae cursum tenere potuerunt, ut vel in negotio sine periculo vel in otio cum dignitate esse possent; ac fuit cum mihi quoque initium requiescendi atque animum ad utriusque nostrum praeclara studia ...

ciao
devo scrivere un riassunto di poche righe di Cenerentola però in inglese...
grazie

raga mi dareste una mano cn queste frasi!!?
1-Fortes non modo fortuna iuvat, ut est in vetere proverbio, sed multo magis ratio.
2-Gratissimus mihi feceris, si T. Manlium iuveris atque ornaveris
3-Ait Zeno solos sapientes esse reges, etiam si servitutem serviant
4-Magna voce iuravi verissimum pulcherrimumque iusiurandum
5-Regum legati gratulati victoriam sunt
6-In aede Concordiae aderant Lucius, gladiator Asiaticus, qui sanguinem nostrum sitiebat.
7-Magno dolore Haedui queruntur fortunae ...

1)quidam homines semper aliorum vitam vituperant.
2)surgat (si alzi) aliquis ut me adiuvet.
3)si quis pauperior est te,dona aliquid illi.
4)quendam vidi,qui mihi notus erat.
5)si quid aquae habetis,nobis date.
8)orator omnes milites,qui fortiter pugnaverant,laudavit.
9)in statuendo ne cuivis fidem praestiteritis.
10)aliquantum temporis sumam ut vobis respondeam.
Raga mi aiutate??? E poi vi pongo un quesito,quanto odiate la vostra/il vostro prof di latino?
grazie

Dal libro expedite pag 236 versione 3 nome: La Sicilia
Sicilia magna et pulchra Italiae insula est. Insulae forma fere triquètra est: una ora ad peninsulam Italicam spectat, altera ad Graeciam, tertia ad africam. Ideoque a poetis sicilia etiam Trincria appellabatur. antiqua et clara est historia siciliae: in sicilia enim graeci multas et opulentas colontas condiderunt. itaque etiam hodie in insula miras reliquias Graecorum potentiae videmus. Notae sunt Catina et Messana, sed praesertim ...

aiuto vi prego versioneeeeeeeee( sempre x la mia sorellina) vi prego anke se è una cm dite voi cicala ...il prof l' ha riempita di compiti deve fare altre 3 versioni....cmq ha fatto solo 1 e 2 declinazione quindi per favore usare solo termini di 1 e 2 vi ringrazio anticipatamente
mi traducete per favore qst 2?????????????????? vi prego:
Magna erat audacia Odyssei , sed magnus quoque animus eius( di lui) . Erat etiam peritus nauta et strenuus dux(comandante). Contra troianos diu pugnabat , ...

In una versione Nono all'inizio di una frase cosa signifika?anzi prp all'inizio della versione
Nono anno post reges exactos