Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Dum res publica pravis homnibus corrumpitur,Cicero omnium saluti consulebat
Vixdum perveneram cum filii me amplexi sunt
Magister suo discipulos horatur dum suis praeceptis animum advertant
Cum luna oritur,nox mortalibus pacem fert
xfavore..aiuto
LISABETTA DA MESSINA:DECAMERON BOCCACCIO
mi servono alcune risposte: 1)lisabetta e ghismunda sono simili per la tragica storia d'amore,ma sono diverse per la classe sociale di provenienza e per l età.questi elementi possono spiegare il silenzio di lisabetta e viceversa l abilità verbale di ghismunda nel difendersi?
2)è possibile rintracciare anche all interno del comportamento di lisabetta azioni riconducibili all etica mercantile?
3)il personaggio di lorenzo ha autonomia all'interno del ...
ES. Scrivi un curriculum immaginando di rispondere alla seguente inserzione apparsa su un quotidiano.Cerca di evidenziare le abilità che possiedi per soddisfare le esigenze espresse nell'oferta di lavoro.
Agenzia di animazione ricerca per villaggi Italia/estero 30 istruttori sportivi ( tennis,aerobica,nuoto,windsurf,vela,assitente bagnanti), 8 hostess buona comunicativa,14 assistenti miniclub,3 costumiste,4 deejay.
Si richiedono: età 18/25 anni; diploma di scuola media superiore; buona ...
Discorso Sul Metodo Cartesio: Seconda Parte, cosa si intende per razionalismo matematico?
Terza Parte: dopo una demolizione cosi radicale del sapere, Cartesio si accorge che non è possibile fondare l'esistenza senza un minimo di nozioni comuni e credenze che servano di fondamento alla vita pratica. Distinguendo la sfera pratica da quella teorico-conoscitiva, l'autore fonda una morale provvisoria: di che si tratta?
Quarta Parte: E' la sezione dell'opera nella quale si parla del dubbio metodico ...

Ragazzi... ho bisogno di un aiuto!
Siccome devo dare l'idoneità al 4 anno.. al 5 anno e la maturità.. ho bisogno di programmi da presentare, ma non frequentando e non potendolo avere... (non sapendo perciò neanche cosa presentare) mi hanno detto di scaricare i programmi ministeriali ma sono molto brevi e ai prof non vanno bene!
Qualcuno mi sa dare il programma di 3 4 e 5 anno del liceo scientifico tradizionale?
scusatemi ... mi serve urgentissima la versione " la superstizione impedisce di essere felici " di plutarco
nel sito nn l'ho trovata.... vi prego è stra impo

Carlo Goldoni : vita , opere , il pensiero, il teatro goldoniano....
grazie 1000
qlk1 ha il riassunto del libro L'albero della vita di De Wohl??? grazie

Ho qsta versione di Tucidide per domani =(
http://img10.imageshack.us/img10/6822/tucid.jpg
Ho difficoltà in greco e non riesco a farla...in più oggi ho pure la febbre =(
Per favore aiutatemi!

ciao ragazzi il prof ci ha dato da scrivere le operazioni da fare n laboratorio per separare acetone, olio e CuSO4 skrivendo la rispettiva teknika km la filtrazione,estrazione kn solvente, evaporazione ecc.....sapete dirmi km devo fare????
Verbi con costrutti diversi e diverso significato
Traduci le seguenti frasi: (comprendere e tradurre secondo volume pag 77 n. 6.1)
1) Melius ei cavere volo quam ipse aliis (cavere) solet.
2) Sulla optimates admonuisse dicebatur, ut Caesarem caverent.
3) Nostri consules regem inimicissimum, moenibus iam appropinquantem, monuerunt ut a veneno caveret.
4) Admetus, Molossum rex, cum Themistocles ab Atheniensibus et Lacedaemoniis exposceretur publice, supplicem non prodidit monitque ut ...

Completa le seguenti frasi con la forma verbale richiesta(piuccheperfetto attivo o passivo),poi traducile.
1.Epaminonda sine liberis decessit,at victoria in pugna Leuctrica heres magnae gloriae ei (era stata) .............. .
2.Nomen Titum Vespasianus (aveva dato) ........... priori (al primo dei due)suorum filiorum.
3.Caesar cum Bruto , Cassio et aliis coniuratis in curiam(era venuto) ......... et magnum animum (aveva mostrato).............. .
4.Croeso,qui Lydiam tenuit,magnae ...

Mi serve la parafrasi di Tommaseo: alla rondine x favore
Alla rondine
La rondine viene dal bianco mare:
si posò,ed ha cantato:
marzo,marzo mio buono,
e febbraio mesto,
sebben tu nevichi,sebben diluvii,
pur di primavera odori.
vi ringrazierò appena posso xò x favore mi serve questa parafrasi
ciaoo... mi servirebbe un riassunto in 50 parole del libro e l'analisi dei personaggi...qlkn mi può aiutareeeeeee??? pleaseee

Mi potete scrivere 10 frasi al condizionale in francese?visarò grata se lo faceste,grazie 1000

ciao a tutti
ho un urgenza... Devo fare x lune prox un tema di max una facciata su secondo me cosa sarebbe successo se Geltrude avesse detto, prima di dive monaca, al padre esaminatore ke era stata obbligata a farlo... Io prediligo le materie scientifiche e proprio nn so da dv partire... grazie anticipatamente a tutti quelli che mi daranno una mano...

Cum Galli trans Anienem fluvium castra posuissent, excercitus Romanus ex urbe exiit (uscì). Pons in medio erat: Gallus ingenti corpore, cum in vacuum pontem processisset, magna voce, "Illr - inquit - procedebat ad pugnam, quem Roma fortissimumhabet !".Tunc T.Manlius ad imperatorem pergit: "Si tu permittis, volo isti beluae ostendere Romanam virtutem". Cui imperator: "Perge, T. Manli, et nomen Romanum invictum praesta !".
Exspectabat eum Gallus sulte laetus, brevitatemque eius contemnebat. Cum ...
Ciao,avrei bisogno di controllare tre versioni.Una di latino,tratta dal quarto tomo del discipulus,intitolata "Precauzioni di Cesare" di Cesare.
Inizio : Quibus rebus cognitis Caesar, etsi magni interesse arbitrabatur quam primum oppido potiri cohortes ad se in castra traducere,...
Fine : tribunos militum et praefectos circummittit atque hortatur, non solum ab eruptionibus caveant, sed etiam singulorum hominum occultos exitus observent.
Le altre, invece, sono di greco, tratte dal ...

salve!!!!!!!
studiando il testo argomentativo mi è sorto 1 dubbio....nello scrivere il medesimo bisogna introdurre un proprio parere personale o limitarsi a riportare dati statistici???....inoltre nella tesi posso eprimere la mia opinione e quindi introdurre il canone della soggettività ???
grazie a tutti in anticipo!!!!!
((((dencer)))):hi

Devo affrontare un tema che parli della rivoluzione del 1968..e poi parlare anche di Erri De Luca e della gonna blu.Un piccolo aiuto?