Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
chi mi fa la versione di Livio: "Vittoria del tribunal Camillo contro i Falisci (II)!!
per favore è urgentissimo!!!
ciao raga mi aiutate cn qst due esercizi dei promessi sposi?? sn inerenti al cap 19..allora il primo dice:
1. qual'è il giudizio del manzoni sul padre provinciale?
2. confronta le caratteristiche di don rodrigo con quelle dell'innominato scrivendo un breve testo (ma anche se sn solo riflessioni nn fa nnt).
vi prego aiutatemii..graziee..
Esiste un sito in cui posso risolvere l'analisi del periodo????
Grazie.
Titus Pomponius Atticus perpetuo a maioribus acceptam equestrem obtinuit dignitatem. Patre usus est diti studiosoque litterarum, qui omnibus doctrinis, quibus puerilis aetas impertiri solet, eum erudivit. Patre mature mortuo, idoneum tempus ratus studiis obsequendi suis, in urbem Athenas venit. Hic ita versatus est ut universi Athenienses eum revererentur civemque suum facere conarentur; quo beneficio ille usus non est quod nonnulli ita interpretantur: amitti civitatem Romanam alia ascita. Hic ...
15 Tam repentinus hostium impetus fuit ut ad galeas induendas scutisque tegimenta detrahenda tempus defuerit.
ho cercato da altre parti ma tutte le traduzioni sono diverse....
grazie 1000 in anticipo!!!!
ah scusate ho dimenticato qst frase:
ut ad bella suscipienda Gallorum alacer ac promptus est animus, sic mollis ac minime resistens ad calamitates ferendas mens eorum est.
me le fate entro stasera? thnks!

Ragazzi vi prego è per dmn mi servirebbe una spiegazione di ogni articolo a parole proprie in un inglese facile...
Article 7.
All are equal before the law and are entitled without any discrimination to equal protection of the law. All are entitled to equal protection against any discrimination in violation of this Declaration and against any incitement to such discrimination
Article 8.
Everyone has the right to an effective remedy by the competent national tribunals for acts violating ...
qualcuno mi aiuta a parlare della rivoluzione tecnologica per favore?
how do you get your spending money?
cosa significa questa frase? grz..
edit mnemozina: specificato lingua nel titolo...
On that very morning the lookout was climbng down the mast when he fell and broke his neck, and on the journey back the capitain fell ill and died. Apparently not even the presence on board of the heir to the throne managed to protect the ship from the curse of the Flying Dutchman(olandese volante). Orwas the warning directed at the Royal Family itself? Prince Albert Victor, who later became the Duke of Clarence died of pneumonia at the age of 28 and his name was eve associated with Jack the ...

Per favore potete rispondere alle domande riferite al dialogo( le domande sono sotto il dialogo) Grazie mille !!!!!
H: Hotel San Marco, buongiorno, Alessandro Giorgi.
G: Buongiorno, Guten Tag hier Brigit Rebel, sprechen Sie Deutsch?
H: Ja
G: Wunderbar! Wir fahren am 12.6 am Urlaub, und unterwegs möchten wir uns Ihre Stadt ansehen. Haben Sie in der Nacht vom 12. zum 13. Juni ein Doppelzimmer frei?
H: Moment mal, ich schause nach...........Ja, wir haben noch ein Doppelzimmer fre.
G: ...
mi potete scrivere con il present continuos, un'azione in svolgimento in un luogo...(x ex londra)...vi prego aiutatemi...mi serve entro stasera baci..
edit mnemozina: asportato "urgenteee", "aiutatemi vi prego.." dal titolo.

ciao ragazzi...mi servirebbe una vesiore di Diodoro Siculo intitolata :le imprese di un faraone. Il libro è nuova lingua greca 2 ,la pag è 19 versione n°7...mi servirebbe per domani.
grazie in anticipo!

Scegli l'alternativa corretta tra le due proposte e poi traduci.
1) Classis navum/navium longaroum ad Britanniae litora/litores adventabat, sed iam a regibus Britanniae cunctae copiae babarorum hominum/hominium colligebatur atque nostri milites exspectabantur.
2) Solis multarumque siderum/siderium lux clara et grata hominibus est.
3) Ante Martis delubrum lapidea sedilia/sedila sunt.
4) Multa virtutum/virtutium exemplaria a Cornelio Nepote, historiarum scriptore, nobis ...

Raga sono nuova e volevo sapere come si fanno a comporre i sali, cioè come si fa a fare la reazione chimica del solfato rameico, solfato ferrico e così via....x favore aiutatemi!!:cry:cry:beatin
Ciao ragazzi mi serve una cortesia..avrei bisogno del riassunto della novella di pirandello '' mondo di carta '' mi aiutereste??Grazie in anticipo!!
Ecco la novella:
Un gridare, un accorrere di gente in capo a Via Nazionale, attorno a due che s’erano presi: un ragazzaccio sui quindici anni, e un signore ispido, dalla faccia gialliccia, quasi tagliata in un popone, su la quale luccicavano gli occhialacci da miope, grossi come due fondi di bottiglia.
Sforzando la vocetta fessa, quest’ultimo ...
vorrei sapere X FAVORE il tema -non il messaggio o scopo- del brano "L'esame" di Dino Buzzati... per favore x il compito di domani!!! se possibile ache e diverse focalizzazioni (interna, esterna, zero...) o narratori (interno, esterno, primo e secondo grado...). grazie in anticipo.
ECCO IL BRANO.... mi aiutate? =) è x domani............ =)
Come non faceva quasi mai, Francesco Meneghello, spedizioniere, di 42 anni, andò un pomeriggio a prendere Carletto, il terzo dei suoi figli, che alle ...

salve raga volevo sapere che cosa si intende x ANTICO REGIME
grazie 1000 a ttt

1. Me dicentem, discipuli, attendite! Attentas mihi praebete aures!
2. Ne difficilia optemus!
3. Pacem vult Antonius? Arma deponat, roget, deprecetur.

benebene...
uff..non è una novità .. la scuola è già iniziata in tutta italia...ma come è iniziata?
vi hanno già interrogato?
e come siete andati?
uff..io ho già avuto 4 interrogazioni(5,51/2,8,7) e domani ho versione...
mi raccomando rispondete!
vi prego risp.mi serve l'incipit del capitolo 12°.
ma io nn capisco ke cs'è l'incipit.
cmq mi potete aiutare??
è x domani
grazie millle