Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
monichina
E' una versione di cicerone..Mi serve il vostro aiuto!Graziee! Vereor enim ne natura, cum corpora nobis infirma dedisset isque et morbos insanabilis et dolores intolerabilis adiunxisset, animos quoque dederit et corporum doloribus congruentis et separatim suis angoribus et molestiis implicatos. Sed in hoc me ipse castigo, quod ex aliorum et ex nostra fortasse mollitia, non ex ipsi virtute de virtutis robore existumo. Illa enim, si modo est ulla virtus, quam dubitationem avunculus tuus, ...
1
10 feb 2009, 18:02

luca91
mi potreste tradurre queste frasi di greco? x favore grazie mille
6
10 feb 2009, 17:28

liceopeda_94
perchè giunone è irata con enea?
2
10 feb 2009, 16:54

chiavida
Chi mi può aiutare con urgenza per queste due versioni: Autore: Frontone inizio:Semper in rebus gestis romanis crebrae fortunarom... termina con: navem onustam linguis romam inegisset Autore: Giustino inizio: Hieme adpetente, Mithridates non in convivio... termina con: Nec territus minis Romanorum, Galatiam quoque occupat
1
10 feb 2009, 16:48

magix
RAGA MI POTETE DIRE 1 METODO X MEMORIZZARE TANTE DATE VELOCEMENTE (SE ESISTE)!?? GRAZIE CIAO:hi:hi
10
7 feb 2009, 20:09

alessandroass
dove e come posso piazzare il cellulare( nokia n73) per fare di nascosto una foto a una mia prof? ovviamente in modo da nn farmi vedere! considerate che io sono al 2 banco nella stessa fila della cattedra e che la prof. ce l'ho in 1 ,2,3,4 ora ma non quinta quindi non ditemi di approfittare della confusione dell'uscita; considerate che non ho amici che mi possono proteggere in classe quindi nn me ne devo fare accorgere nemmeno da loro! per piacere, risposte serie e attinenti alla domanda!
4
8 feb 2009, 15:33

blakman
mi aiutate su questa versione di vegeziio COME DOBBIAMO COMPORTARCI NEL CONDURRE LA GUERRA inizia:In omnibus proeliis et expeditionibus ea condicio est........ fine:difficile vincitur qui vere potest de suis et de adversarii copiis iudicare.
1
16 nov 2007, 15:29

HDMI
salve avrei bisogno dell'analisi e della traduzione di questa versione perfavore è urgente Num te, cum haec pro salute rei publicae tanta gessisse, fortunae tuae, num amplitudinis, num claritatis, num gloriae paenitebat? Unde igitur subito tanta ista mutatio? Non possum adduci, ut suspicer te pecunia captum. Licet, quod cuique libet, loquatur, credere non est necesse. Nihil enim umquam in te sordidum, nihil humile cognovi. Quamquam solent domestici depravare non numquam; sed novi ...
3
6 feb 2009, 22:29

Magdalen
ciao a tutti mi servirebbe il vostro aiuto!!! ho tradotto tutta la versione ma queste tre righe non mi vengono!! mi potreste aiutare??? vi pregooo^^ Denique dicendi vi coactus contra propositum animi rerum absolvit. L.Flaccum repetundarum rerum, omnium opinione damnatum et testimoniis multarum civitatum convictum,ab iudicibus extorsit. Murena,quem Cato de ambitu accusavit, cum in culpa esset, Cicerone orante, absolutusest mi servirebbero entro le 5-5 e 15.. vi prego!!!!!!! ciaooo
3
10 feb 2009, 13:59

Doncorleone
1)Pompeius , biduum Mytilenis tempestate retentus , in Ciliciam atque inde Cyprum pervenit. 2)Nostri perterriti erant , quod ab equitibus erant pulsi. 3)Cum omnibus meis copiis vexavi Amanienses, hostes sempiternos ; multi occisi,capti [sunt] 4)Iniusta bella sunt , quae sunt sine causa sescepta. 5)Insidiator superatus est , vi victa vis , vel potius oppressa virtute audacia est. 6)Archimedis sepulchrum , saeptum undique vepribus , Syracusis inventum est.[/b]
1
10 feb 2009, 14:52

_marty_
Cato Uticensis, post pugnam apud Pharsalum, cum reliquis Pompeianis in Africam recesserat, quoniam adhuc sperabat libertatem se servaturum esse. At cum eius acies profligatae sunt Tapsi anno XLVI ante Christum natum, sensit se in victoris potestatem venturum esse. Tum a vita excedere statuit. Frustra amici eum incitaverunt ut Cesari se submitteret; at ille nulla ratione a proposito aversus est. Supremo tempore cum fidissimis amicis cenavit atque sermones de animi immortalitate habuit. Inde, ...
1
10 feb 2009, 14:47

chiari.93^^
ciao a tutti:) x la scuola la prof ci ha dato una nazione a testa,e io devo fare una relazione sulla Grecia.Sono già a buon punto,ma oltre alle solite cose(come la situazione geografica,il numero di abitanti..)dovrei aggiungere qualche cosa che la riguardi più da vicino(come le tradizioni e altre cose.)qualcosa ho trovato ma è piuttosto confuso...potreste consigliarmi qualche sito?!e anche un sito che racconti dell'ultimo periodo di storia della Grecia,ovvero quello più vicino a noi. Grazie ...
3
6 feb 2009, 14:52

luca91
mi potreste tradurre questo dialogo? x favore grazie mille traduci questo dialogo TU: suggerisci di andare a vedere un film che danno. ANN: ella è d’accordo ma suggerisce un altro film TU: dici che non ti piace quel genere di film e spieghi il perche ANN: ella è d’accordo e chiede a che ora inizia il film TU: le dici quando il film comincia ANN: chiede dove incontrarsi TU: suggerisci di incontrarvi al cinema e dici dove si trova ANN: risponde che è d’accordo.
3
10 feb 2009, 14:14

marilena97
ciao raga..salve sn in cerca di un racconto nel futuro...se gia pensate qualche idea...vi prego di non farla molto lungaaa vi pregooo e x dmn grz in anticipo
3
10 feb 2009, 14:30

HDMI
salve potreste rispondermi perfavore a queste domande? sono su la magna charta della metafisica occidentale perchè, Reale attribuisce tanta importyanza a questo brano? concordi con la sua valutazione? argomenta la risposta evidenza e commenta il duplice ordine di causalità di cui parla platone sono importanti vi prego, perfavore francy
2
3 feb 2009, 20:22

Lady
Fare un itinerario turistico sulla Spagna x un viaggiatore e delineare le caratteristiche...vi prego aiutatemi,mi serve x le 13.30.
1
10 feb 2009, 12:01

daddo--093
...ove più il sole per me alla terra non fondi queste bella d'erbe famiglia e d'animali. potete individuarmi l'anastrofe di questa parte di testo? entro domani sera magari :)
0
9 feb 2009, 23:43

kucciolina_dolce
salve a tutti!!mi servirebbero queste frasi per domani.. ( cioè li devo portare domani a scuola )chiedo per favore se potete farmele entro le 18 e e 30 perchè non ho la ADSL e pago per il tempo che passo su intenrnet.. grazie infinite in anticipo a silmagister che mi risponde sempre queste sono le frasi prese dal libro cotidie discere secondo volume e fanno parte del genitivo esercizio pag 42 numero 4 Genitivo di pertinenza 5)A sapientiae amore, Graeco verbo, pholosophia nomen ...
1
9 feb 2009, 19:21

DragonLegend
qualcuno mi aiuti per favore, mi servono per domani sono 5 domande in cui non riesco a rispondere. ti prego aiutatemi, grazie mille per chi mi aiuta. allora cominciano con le domane: 1- che significato ha l'affermazione hegeliana: "il vero è l'intero"? 2- che cos'è l'autocoscienza e quali sono le sue figure? 3- quale ruolo riveste la "Fenomenologia" rispetto al sistema hegeliano? 4- quali sono i caratteri della filosofia della storia Hegel? 5- perché la filosofia e storia della ...
2
11 gen 2009, 14:39

jack170894
chi ha littera litterae? Mi puo fare l'esercizio n° 3 pag 154
1
9 feb 2009, 18:06