Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Mi hanno telefonato un ora fa da scuola e mi hanno detto che tra solo 5 giorni cioè lunedì dovrò presentarmi davanti alla commissione per dare l'idoneità al 3 4 e 5 anni del liceo scientifico. Ciò mi permetterà di accedere all'esame di stato! Vi prego aiutaremi!!! So che qui aiutate a studiare soprattutto la sera prima dell'esame ma io sapevo che questo esame era a maggio come tutti e come sempre! Sono in un mare di guai.. di incertezze e di panico! Aiutatemi voi... ho bisogno di un sostegno ...

Ho da chiedervi aiuto per la traduzione di queste quattro frasi:
1- Num me fefellit hosce id struere?
3- Nec me praeterit usum et esse et haberi optimum dicendi magistrum; video etiam multos parvo ingenio litteris nullis, ut bene agerent agendo consecutos.
5-Nec me praeterit summum oratorem Periclen sic a comico Eupolide laudari.
6-Auguror nec me fallit augurium, historias tuas immortales futuras esse.
Grazie mille in anticipo per il vostro gentilissimo aiuto :hi

Non ho trovato nulla a riguardo.
Cosa si intende per "lezione delle antique" e "esperienza delle cose moderne"?
1.Quasi (=fere) tutti i soldati ricevettero in battaglia molte e gravi ferite
2.Le imbarcazioni furono travolte (usa disicio, ere) dalle onde
3.I Persiani furono sconfitti dagli Ateniesi nella battaglia navale di (usa ad+accusativo) Salamina
4.Il clima salubre della Campania era gradito ai Romani
5.Aristide rifiutò i consigli utili ma non onesti di Temistocle
6.Demostene, il famoso oratore, fu un ardente (uas acer, acris, acre) difensore della libertà della Grecia
ciao :hi
devo fare un tema sulla violenza alle donne..... è urgente per favore aiutatemi

ciao!! mi servirebbe questo pezzo della versione "Antifonte critica Socrate" da Senofonte
..."Ζης γουν ουτως, ως ουδ'αν εις δουλος υπο δεσποτη διατωμενος μεινειε; σιτια τε σιτη και ποτα πιυεις τα φαυλοτατα, και ιματιον ενδυη ου μονον φαυλον, αλλα το αυτο θερους τε και χειμωνος, προσετιανυποδητος τε και αχιτων διατελεις. Και μην χρεηματα γε ου λαμβανεις, α τους κτωμενους ευφραινει, και τους κτησαμενους ελευθεριωτερον τε και ηδιον ποιει ζην. Ει ουν ωσπερ και των αλλων εργων οι διδασκαλοι τους ...
capitolo 20promessi sposi:passaggi spirituali della conversione dell'innominato!!!!!
vi pregooooooooooooooooo...........siamo in crisiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

1-memineritis iustitiam etiam adversus infimos servandam esse.
2-Veniet tempus,cum(quando) haec meminisse iuvabit (piacerà )
3-Dux milites hortatur ut meminerint se pro patria et uxoribus liberisque certare.
4-Hoc donum tibi mitto,ut memineris semper mei beneficiorumque meorum.
5-Illum hominem odi semperque odero.
6-Puto neminem esse qui illum hominem non oderit
7-milites de decoris (da decorus-a-um) vulneribus gloriantur:nos odimus arma
8-Gaius tam improbus erat,ut omnes eum ...
conoscete la traduzione di una versione che comincia così :
Post pugnam apud plateas eius
grazie
mi potreste tradurre questa versione entro sta sera??? grz
Olim Philippo, Macedonum regi, muneri missus est equus, Bucephalus nomine, mirus forma sed natura ferox, freni intolerans. Cum enim Philippus aut alii nobiles Macedones in eum ascendere temptabant, ab illo excutiebantur.
Tum Alexander, regis adulescens filius, ad equum acessit atque, (Manca una parola) in eum defigens, eius motus attente ac diu observavit; postea, animal abenis ad se trahens, adversus solem obvortit, quia -ut ...

seeeera a tuttiiiiiiiiiii:hi
come va??mm a me abbastanza bene..
avrei bisogno di un piccolo favore..
potreste raccontarmi brevemente la storia de "il morgante" di gigi (luigi) pulci??
domani ho l'interrogazione e sul libro non si capisce 'na ciuppa=nulla...
vi ringrazio in anticipo
:pp
perfavore potete dirmi tutto quello che sapete riguardo il dissidio di petrarca...vi ringrazio in anticipo

ciao!!avrei bisogno della correzione di queste frasi sul dativo:
1-ricordate, o soldati, che dovete combattere non solo per la gloria, ma per le vostre moglie e i vostri figli, per la libertà della patria e per la vita stessa.
rĕmĭniscĭmini, milites, qui pugnandum est non solum gloriae, sed vestris uxoribus et filiis, libertae patriae et ipsi vitae.
2-si dice che a quinzio per la chioma trascurata fu dato il nome di Cincinnato
dicutur Quintii nomen dederunt Cincinnatus ob comam ...

1)poco importa la vita a me, che sono vecchio e malandato.
2) che cosa importa a lui, che cosa a voi che io parta domani?
3) a noi interessa molto sapere quanto ci stimino i nostri insegnanti.
4) non m'interessa se tu parti o no.
vi pregoo...non sono brava a tradurre dall'italiano al latino..mi servono per domani!! pleaseee!!!!!!!!
Salve a tutti!
Avrei un favore da chiedervi, urgentissimo!
Domani ho il compito in classe di latino, e abbiamo saputo dalle classi precedenti che questa prof non cambia mai le versioni...
Quella di domani dovrebbe essere "Alessandro doma il cavallo Bucefalo" o una oosa del genere (Il giovane Alessandro doma il cavallo Bucefalo).
Ora non voglio assolutamente la traduzione, perchè vorrei farla io...
Se riusciste però a trovarmi la versione non tradotta in LATINO mi fareste un'enorme ...
devo fare un tema sulla frase amore,lavoro e conoscenza,sono le fonti della nostra vita e dovrebbero anche governarla. E' una frase di wilhelm reich

1) a nullo reprehendi possunt qui suo munere functi sunt.
2) verum est illud verbum quod vulgo dici solet.
ragazzi ho qulke problema cn queste 2 frasette, riuscireste a tradurmele....vi ringrazio infinitamente gia da adesso.
salve a tutti mi serviribbe la storia di biancaneve in italiano e in inglese perchè devo ripeterla oralmente in inglese e poi scriverla sul quaderno sia in italiano che in inglese..potete aiutarmi per favore?:thx:thx
grazie mille in anticipo:hi

Il padre, il figlio, l’asino
Senex cum adulescente filio agebat iter.
Erat ambobus unus parvus asellus, quo vicissim laborem viae levabant.
Hoc cum genitor veherentur sequente pedibus suis nato, irridebant nonnulli viatores: «En, aiebant, ut moribundus inutilisque seniculus, dum sibi obsequitur formosum perdit adolescentem!». Desiluit senex et invitum natum in suum locum sustulit.
Tunc praetereuntium turba; «En ut (come) segnis et praevalidus adolescens, dum (mentre) propriae blanditur ...