Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
eleonoruccia
comporre 2 frasi che contengono queste 5 parole dux miles proelium pugno committo in una frase deve esserci l'ablativo assoluto presente e nell'altra l'abl assoluto perfetto.
1
4 mar 2009, 13:33

dragon_fire
provate di immaginare una città idealesenza difetti e inconvenienti nella quale ti piace viverci...
2
3 mar 2009, 19:28

issima07
Realizzare una funzione che si chiama FncGiorno, che ha come parametro formale DataOdierna e restituisce il nome del giorno in lettere.
2
2 mar 2009, 12:51

daddo--093
devo inserire delle parole in inglese che hanno questa definizione potte aiutarmi e me ne dite qualcuna? per piacere.. -.............to be property of -............the land along the edge of the sea -............put something away until it is needed -............a period of relazation when you sleep of don't work -............something which is used to create energy e.g. oil or wood -............to imagine and hope that something will appen se potete dirmene almeno alcuna per ...
1
3 mar 2009, 19:26

liceopeda_94
Chi mi aiuta a scrivere una cronaca sportiva??breve e di qualsiasi sport il titolo è cosi: scrivi una coinvolgente ed "epica" cronaca di una gara sportiva di tua scelta Perchè abbiamo fatto il testo "un incontro di pugilato" di virgilio
2
3 mar 2009, 19:21

IlPipistrello
Mi spiegate in sintesi in cosa consiste l'analisi del testo??
1
3 mar 2009, 19:29

maturanda
:(Raga ..mi trovo a tradurre una versione di latino da sola per la prima volta.. non mi è mai capitato per fortuna o per caso ma stavolta devo darla in sede d'esame e non so minimamente come tradurre una versione di latino. Potete aiutarmi passo passo?
4
2 mar 2009, 21:03

AnGy93
ciao!! mi servirebbe la correzione di queste frasi dall'italiano: 1-talvolta i governatori delle province romane erano accusati di furto o di concussione ma, poichè venivano giudicati da senatori, spesso venivano assolti da ogni accusa. Aliquando praefecti provinciarum romanorum accusabantur furti aut de repetundis sed, cum iudicarent ab senatoribus, saepe absolverant omnem accusationem 2-cicerone fu multato con l'esilio perchè era accusato di aver condannato a morte dei cittadini ...
1
3 mar 2009, 17:46

pippi92
ciao a tutti x giovedì ho da leggere fino al cap 21 del libro di stendhal "il rosso e il neroù2 come posso fa?????aiutoooo!!!:lol
1
3 mar 2009, 17:55

kobeeeebryant
ciao ragazzi mi potreste aiutare sull'analisi dei canti 21, 24,26 e 28 del purgatorio, ne ho davvero bisogno perchè venerdi ho una verifica, quindi ve ne sarei grato se mi aiutaste ah poi se riuscite mi servirebbe anche sapere quali sono le caratteristiche generali e la struttura del purgatorio, questo però x domani..
1
3 mar 2009, 17:56

kobeeeebryant
ciao, mi potreste delineare brevemente il periodo umanistico-rinascimentale soprattutto dal punto di vista letterario ma anche da quello politico...ragazzi si tratta di 20 righe non di più...velocemente...grazie mille
3
27 feb 2009, 16:19

luca91
mi potreste tradurre queste 2 frasi di latino? x favore grazie mille 1 lucius tam liberalis et munificus est ut adiuvet. 2 princeps tam benignum se ostendebat ut amaretur.
3
3 mar 2009, 14:23

baglio1
:hi Salve a tutti, per domani, abbiamo un mucchio di compiti e interrogazioni, perpiacere aiutatemi almeno in questa versione, me la potete fare ??:cry Un ( = un certo = quodam : abl. di quidam ) giorno una volpe aveva trovato fra molte cose una maschera (persona,ae, f.) di un attore di tragedie( =tragica) e (l' ) aveva rigirata ( vers, as, avi, atum,are); allora vide la parte posteriore ( posticus, a um ) della faccia ed esclamò: A molti uomini la fortuna ha concesso onore, gloria, ...
3
3 mar 2009, 14:53

luca91
mi potreste fare questo eserczio di inglese? x favore grazie mille SCRIVI FRASI COMPLETE UTILIZZANDO LE PAROLE DATE E WILL.POI SCRIVI LE DOMANDE. ESEMPIO: 1 I/sure/technology/trasform schools. I'm sure technology will trasform schools. will technology trasform schools? 2 I/not think/people/work in offices. .................................... ....................................? 3 we/wear/small computers like ...
6
2 mar 2009, 22:54

pandabearmonster
:con eh si devo fare un tema su moda u.u ehemmm... voglio parlare dei ragazzi di oggi, che la moda ha tante sfumature come i goth,emo,punk,hiphop ecc...ma nn voglio scrivere un tema "informativa"... cosa posso fare ? ho gia provato a prendere dei appunti su questi stili ma facendolo come un tema mi viene come un testo che spiega che cosa sono U_U qualche aiuto? G R A Z I E! :blush
3
3 mar 2009, 16:50

meme95
avrei bisogno che qualcuno mi correggesse questa versione, perché domani ho la verifica e non sono sicura che vada benissimo... io ho provato a farla, ma ci sono state alcune parti che non ho capito... ecco la mia traduzione: L'ESERCITO DI DARIO Quinto Curzio Rufo, uno scrittore di vicende romano, nel libro delle storie di Alessandro Magno descrive l'esercito di Dario, re dei Persiani. [questa frase non sapevo come tradurla]. Era preferito il fuoco che era chiamato dai Persiani sacro ed ...
2
2 mar 2009, 19:28

fry...ncesco
Raga mi potreste aiutare a fare questo piccolo tema sulla religione sul nostro paese. Grazie veramente mille!!!
1
3 mar 2009, 14:33

Nellik12
Salve mi servirebbe l' analisi del personaggio di Gertrude, ovviamente parlo dei Promessi Sposi grazie anticipate
2
3 mar 2009, 15:22

HDMI
salve a tutti: potreste spiegarmi perfavore come si fa un articolo di giornale? domani ho compito vi prego
2
2 mar 2009, 19:29

ansel1tata
vi prego.. aiutatemi con queste frasi.. grazie.. 1. num horum senectus miserabilis fuit, qui se agri cultione oblectabant? 2. Asiae rex Priamus nonne et Helenum filium et Cassandram filiam divinantes habebat? 3. num quis vestrum ad vim,ad facinus, ad caedem accomodatus est? 4. Capuaene te putabas cansulem esse an Romae? 5. utrum vos magnitudo beluarum an multitudo hostium terret? 6. Corinthiis bellum indicamus an non? vi prego :thx:thx:thx:thx:thx
3
3 mar 2009, 13:05